La terra dei Maharaja

Il Rajasthan è lo stato più famoso dell’India. Ma esiste un Paese sconosciuto, lontano dai classici percorsi turistici, dove oltre alle grandi città dei Maharaja, è possibile scoprire un mondo silenzioso fatto di villaggi, antichi caravanserragli, case di mercanti affrescate, castelli, pastori Rabari dal rosso turbante.

I nostri viaggi in Rajasthan partono dalla Capitale dell’India, Delhi, dove perdersi tra i vicoli della città vecchia Shahjahanabad, e proseguono in volo per Jaisalmer nel cuore del Deserto del Thar, la città d’oro costruita in pietra arenaria gialla.

Dopo una notte in campo tendato deluxe, dove vivere le atmosfere del Deserto del Thar, si prosegue per Jodhpur, la città blu, ricca di mercati colorati di stoffe e di spezie, per poi giungere a Udaipur, città dei laghi e dei palazzi dei Maharana, i Maharaja più potenti di tutto il Rajasthan.

Le visite dei villaggi inesplorati delle campagne del Rajasthan meridionale, nei pressi di Narlai, Sardargarh, Shahpura e Rohet, sono le esperienze che più apprezzano i nostri viaggiatori perché ricche di contatti con le popolazioni locali e di momenti autentici lontani dai classici percorsi turistici.

La parte finale del viaggio è dedicata a Jaipur, la città rosa, Capitale del Rajasthan, che racchiude tutte le esperienze del Paese: palazzi, castelli, mercati, templi, arte e cucina. Infine, in un crescendo continuo, arriviamo ad Agra (Uttar Pradesh), la città del Taj Mahal, memorabile monumento costruito in marmo bianco e pietre semipreziose nel XVII secolo dall’imperatore Shah Jahan.

Tutti i nostri itinerari sono disegnati su misura a seconda degli interessi del viaggiatore, garantendo grande autenticità dei contenuti e confort di alto livello.

Contattaci per disegnare insieme il tuo viaggio ideale.