- Chi siamo
- Viaggi su misura
- HouseboatScopri le nostre houseboatScopri le nostre houseboatScopri
- Crociere e Turismo outdoor
- Viaggi di nozze
- Offerte pensate per Voi
- Contattaci
21 luglio 2026
Milano Malpensa – Istanbul – Singapore
Partenza con volo di linea per Singapore.
22 luglio 2026
Singapore
Arrivo a Singapore e, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso e il ritiro bagagli, i trasferimento in hotel.
Resto della giornata a disposizione.
Universalmente nota come la “Manhattan del Pacifico” per i suoi grattacieli, locali alla moda e centri commerciali, Singapore è una città in continua evoluzione, che ha saputo trasformarsi in poco tempo da cittadina coloniale a moderna metropoli multietnica.
Singapore affascina con i suoi contrasti. Dai grandiosi grattacieli, agli splendidi giardini, dai quartieri del centro storico che possiedono l’impronta del colonialismo britannico, ai quartieri occidentali ricchi di strutture ultramoderne. Dagli alberghi e ristoranti di lusso, ai caratteristici quartieri cinesi, arabi e indiani. Questa città ha un fascino indescrivibile, vale la pena viverla in prima persona!
23 luglio 2026
Singapore
Colazione in hotel.
Intera giornata a disposizione.
Civic District, dove si trovano il campo da cricket con il proprio Club in stile coloniale/inglese, il Parlamento, la Corte Suprema e il Municipio.
A piedi si può attraversare la spianata per arrivare alla statua del Merlion, un leone con la coda di pesce che spruzza acqua, simbolo di Singapore ed affacciato sulla Baia con il futuristico profilo del Marina Bay Sands. Si prosegue attraverso le stradine di Kampung Glam per poi passare alla coloratissima Little India con i suoi profumi esotici. Da qui, attraversando la citta’, si raggiunge Chinatown dove si può effettuare una sosta per visitare il Tempio Buddha Thoot Relic, uno dei piu’ importanto templi della comunita’ Hokkien.
Si può porseguire con la visita del Giardino delle Orchidee situato all’interno dell’esteso Giardino Botanico, polmone verde di questa citta’.
24 luglio 2026
Singapore – Kota Kinabalu
Colazione e rilascio delle camere. Trasferimento in aeroporto e partenza in volo per Kota Kinabalu.
Resto della giornata a disposizione.
25 luglio 2026
Kota Kinabalu: Mari-Mari Village & Klias River
Vista dell’interessante Mari-Mari Cultural Village.
Il villaggio, non distante dalla citta’ di Kota Kinabalu, opera come museo all’aperto dove si potranno osservare i modi di vita di tutte le maggiori etnie presenti nello stato del Sabah tra cui le etnie Murut (ex tagliatori di teste), Bajau, Kadazan-Dusun ed altre ancora. Si potranno visitare le case tradizionali appartenenti alle varie etnieed esempi dal vivo di cibi ancora oggi cotti nel bamboo, creazione tradizionale del fuoco, danze tradizionali. Pranzo semplice ma gustoso in stile locale.
Al termine della visita, ci si dirigerà alla volta del fiume Klias, con il suo ecosistema di mangrovie e la giungla bassa dei fiumi. In poco più di due ore di viaggio, attraversando villaggi e piantagioni di palme da olio, si giungerà al fiume per avere una pausa caffè con banane fritte e dolcetti locali, prima di partire con una barca motorizzata per la risalita di questo fiume alla ricerca delle scimmie nasiche (o scimmie proboscitate), primati endemici del Borneo. L’escursione offre, inoltre, la possibilità di osservare uccelli, macachi e in alcuni casi bufali d’acqua e varani. Al tramonto rientro al molo per una cena in stile locale e al termine si riprende la barca per un piccolo giro sul fiume per assistere al meraviglioso spettacolo naturale di centinaia di lucciole che adornano le mangrovie come alberi di natale. Al termine rientro a Kota Kinabalu con arrivo in tarda serata.
26 luglio 2026
Kota Kinabalu – Poring Hot Spring e Kinabalu Park
Partenza per la giornata dedicata alla visita delle aree montane del Monte Kinabalu, dichiarato nel 2000 Patrimonio naturale dell’umanità da parte dell’UNESCO per la sua alta concentrazione di biodiversità. Saliremo attraverso la dorsale montuosa orientale del monte, fino a raggiungere il tipico Nabalu market, ottimo punto di osservazione della montagna, un grande blocco granitico e frastagliato alto ben 4,095 metri. Si proseguirà quindi verso l’altro versante della montagna, scendendo ad un’altitudine di circa 600 mt, si raggiungerà’ l’area delle Poring Hot Spring, sorgenti naturali all’aperto, di acqua calda e fredda, costruite durante la seconda guerra mondiale dai Giapponesi durante la loro occupazione. La natura tropicale di quest’area è differente da quella del primo versante: l’altezza degli alberi possono raggiungere i 60 mt e la vegetazione sembra dominare il paesaggio! Pranzo in stile locale per poi ripartire una breve camminata facile, e raggiungere 4 brevi ponti sospesi a 30 metri di altezza (Canopy Walkway) e delle piccole cascate. Sulla strada del rientro in città, se fortunati, ci sarà una breve sosta per vedere la Rafflesia, una pianta rara, endemica delle foreste pluviali, parassita, senza tronco, foglie o vere radici che può raggiungere 1 metro di diametro e pesare anche fino a 11 Kg. La Rafflesia é considerato il fiore ufficiale dello stato del Sabah in Malesia e la sua immagine é presente anche sulle banconote locali.
Nel tardo pomeriggio raggiungeremo il Resort per il check-in della camera. Cena e pernottamento al “Kinabalu Pine Resort” di Kundasang.
27 luglio 2026
Kinabalu Park – Kota Kinabalu
Sosta ai tipici mercati di Kundasang per raggiungere il parco del Monte Kinabalu dove si effettuera’ la visita del Botanic Garden e quindi un percorso naturalistico che si snoda attraverso la tipica vegetazione delle foreste basso-montane tropicali, dove si avrà modo di osservare le diverse specie di orchidee, ginger selvatici, muschi, felci, piante carnivore come le Nepenthes, piante medicinali, rattan e tante altre ancora: una biodiversità veramente unica. Pranzo in stile locale al Parco e quind vista dell’interessante Giardino Botanico.
Al termine delle escursioni rientro a Kota Kinabalu con arrivo nel tardo pomeriggio.
28 luglio 2026
Kota Kinabalu – Sandakan – Kinabatangan River
Partenza con l’autista in lingua inglese e trasferimento per l’aeroporto di Kota Kinabalu per il volo su Sandakan.
All’arrivo a Sandakan partiremo via terra e con circa 2 ore di viaggio si raggiungerà il magico fiume Kinabatangan, secondo fiume più lungo del Borneo. Con una semplice imbarcazione si attraverserà il fiume per raggiungere il Lodge, prospiciente il fiume. Check-in delle camere. Pranzo al Lodge.
Nel pomeriggio si partirà con una barca motorizzata in cerca di avvistare la fauna locale che ha un’alta concentrazione in questa area: oranghi, scimmie nasiche, macachi, varani, serpenti, diverse specie di buceri, martin pescatori, aquile, sono le componenti faunistiche più facilmente osservabili. Se fortunati si potranno osservare anche coccodrilli ed elefanti pigmei, razza tipica del Borneo. Rientro al lodge e cena.
29 luglio 2026
Kinabatangan River
Sveglia di buon mattino, quando ancora la foresta circostante è ammantata di nebbia, per un’altra uscita sui fiumi per avvistare ulteriore fauna locale. È questo l’orario del risveglio della natura ed è più facile individuare scimmie e tanti uccelli che si librano lungo le sponde del fiume.
Successiva partenza sempre via terra per raggiungere in circa 2 ore di viaggio l’area forestale di Sepilok.
Visita del Centro di Conservazione dei Bornean Sun Bears, unico centro di conservazione e riabilitazione degli orsi, dove è possibile ammirare, a distanza ravvicinata, l’orso più piccolo esistente in natura.
Pranzo libero ed a seguire ci si rechera’ al Centro di Riabilitazione degli Orang Utan per l’esperienza di incontri con questo primato. In questo centro si trovano orang utan salvati nella foresta perché trovati orfani oppure feriti. Qui seguiranno un percorso di riabilitazione, lungo ed accurato, per far si che possano raggiungere la loro indipendenza e quindi essere pronti per tornare a vivere nella giungla, loro habitat naturale. I rangers della riserva, porteranno frutta e cocco, cibo preferito degli oranghi, su una zona predisposta per il feeding-time e qui sarà possibile osservare questi primati mentre si avvicinano per raggiungere la piattaforma.
Si continuera’ la vista presso il vicino Rainforest Discovery Centre per assaporare la foresta pluviale camminando su un lungo ponte sospeso.
30 luglio 2026
Sandakan – Lankayan
Partenza presto in barca dal resort per il Sandakan Yacht Club, seguito dal trasferimento via terra al molo.
Partenza con una barca veloce per raggiungere in circa 1 ora e 30’ l’incantevole Lankayan Island.
All’arrivo resto della giornata libera per relax, attivita’ balneari sulle spiagge immacolate di quest’isola.
31 luglio – 04 agosto 2026 Lankayan
Lankayan e’ un gioiello nel mare di Sulu, a un’ora e mezza di barca a nord di Sandakan. L’isola Lankayan è stata dichiarata parte di un’immensa Area Marina Protetta per adottare il concetto di eco-turismo. Disabitata e coperta da una fitta vegetazione tropicale e’ questo un piccolo angolo di paradiso incontaminato e circondato da una bellissima spiaggia di sabbia bianca e pura. Meta ideale per chi cerca tranquillità e relax in un ambiente naturale vergine. Un mare cristallino con barriera corallina offre la possibilita’ di scoprire la coloratissima fauna e flora marina e di divertirsi con un fantastico snorkeling.
Giornate dedicate a relax, attivita’ balneari sulle spiagge immacolate di quest’isola.
05 agosto 2026
Lankayan – Sandakan – Kuala Lumpur
Partenza molto presto e trasferimento in aeroporto.
All’arrivo a Kuala Kuala Lumpur resto della giornata a disposizione.
06 agosto 2026
Kuala Lumpur
Intera giornata a disposizione.
07 agosto 2026
Kuala Lumpur – Istanbul
Intera giornata a disposizione e in serata trasferimento in aeroporto e successivo imbarco sul volo per Istanbul.
08 agosto 2026
Istanbul – Milano Malpensa
Arrivo a Istanbul nelle prime ore del giorno e successivo imbarco sul volo per Milano Malpensa dove si giungerà in mattinata.
Il contributo con importo libero può avvenire: tramite bonifico bancario:
COORDINATE:
Banca: Montepaschi Siena
Iban: IT80S0103001662000001447794
Intestato: Loft Studioviaggi srl
Oppure scrivendoci una mail riceverete il link per il pagamento con carta di credito indicando l’importo che desiderate versare.
CAUSALE (obbligatoria): COGNOME E NOME DEGLI SPOSI
Una volta effettuato il pagamento e ricevuto il numero di CRO rilasciato dalla Banca attestante o la conferma dell’ avvenuto pagamento con carta di credito , allegate e inviate una email a info@loftviaggi.it e riceverete il ringraziamento degli sposi.
Loft Studio Viaggi S.r.l.
sede legale in Via Luigi Porro Lambertenghi, 12 – 20159 Milano,
Tel.+39 02 28095531 – Cell. +39 324 9899965 – info@loftviaggi.it
La chat è attiva da lunedì a venerdì.