I territori si dividono tra la Malesia peninsulare, sulla terraferma del sud-est asiatico, e il Borneo malese la terza isola più grande del mondo e precisamente Il Borneo malese costituisce circa la metà dell’isola ed è diviso tra le i due stati confederati Sabah e Sarawak.
Dagli incontri intimi con gli orangutan nel Borneo ai gustosi tour del cibo di strada a Penang, Loft Studioviaggi consente ai viaggiatori di vedere il meglio della MalesiaI tour delle città e le escursioni in Malesia offrono le migliori esperienze ed incarnano il popolare slogan del paese “Veramente Asia”, che si tratti di esplorare gli edifici storici della vecchia Kuala Lumpur, godersi un picnic privato in una piantagione di tè o sorvolare il Monte Kinabalu in elicottero, i nostri specialisti di viaggio in Malesia possono farlo accadere per te.
Loft Studioviaggi, operatore milanese che da oltre venti anni organizza viaggi in Malesia, propone, di norma, solo viaggi su misura, costruiti intorno alle esigenze dei viaggiatori, al loro budget, i loro interessi e la stagione in cui si muovono. Pertanto ci è sembrato più giusto tradurre la flessibilità della nostra offerta in una ventaglio di proposte che contenesse, per ora, solo alcune delle proposte più classiche per visitare il Paese del Sudest asiatico che, più e meglio di altri, racconta una storia in bilico tra oriente e occidente, natura selvaggia e città ultramoderne, le suggestioni dei romanzi d’avventura e il comfort del “5 stelle lusso”. Le proposte pubblicate vogliono dare un’idea, e un costo!, dei tanti modi possibili di viaggiare in Malesia.
Ritrovo all’aeroporto di Milano o Roma 2,30hh prima della partenza del volo per Kuala Lumpur. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in mattinata all’aeroporto di Kuala Lumpur e, dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con il nostro corrispondente. Trasferimento privato hotel Maya **** Studio room (zona centralissima dello shopping). Pomeriggio e serata a disposizione.
Dopo colazione partenza con guida per la vista città (facoltativo).
Visita della città di circa 3 ore. Il tour comprende il passaggio attraverso il trafficato centro della città, l’osservazione del Pudu Jail, un ex penitenziario che oggi ospita il piu’ lungo dipinto murale al mondo. Prima di entrare a Chinatown si passerà attraverso Indipendence Square; poi si visiteranno il Palazzo reale e la Moschea di Masjid Jamek, costruita alla confluenza dei due fiumi dove Kuala Lumpur è nata. Il Monumento Nazionale sarà lo stop successivo prima di passare di fronte alla Masjid Negara (la Moschea Nazionale) costruita in memoria degli eroi caduti.
Ammirate l’ architettura Moresca del palazzo Sultan Abdul Samad e la stazione ferroviaria e lanciate un fugace sguardo alla Moschea Nazionale.
Cena Kl tower.
Dopo colazione trasferimento in aeroporto e partenza per Kuala Lumpur arrivo incontro con guida la guida locale partenza per un’intera giornata di tour di Malacca, situata a 160 km a sud di Kuala Lumpur. Malacca fu fondata da Parameswara, un principe hindu originario di Palembang che nel 1402 si convertì all’Islam. Questa città coloniale è una delle principali attrazioni del paese. Malacca fu in seguito governata anche da Portoghesi, Olandesi e Inglesi. Le antiche rovine e gli edifici relativi al periodo coloniale sono visibili ancora oggi e le città non le ha soffocate con il suo veloce sviluppo. La visita comprende la Porta di Santiago, St. Paul Church, lo Stadhuys Building, Christchurch, il Tempio Cheng Hoon Teng (il piu’ antico in Malesia), Jonker Street and Bukit China. pranzo in un locale tipico pomeriggio e serata libera per relax e shopping a Malacca pernottamento al Majestic camera deluxe.
Partenza per Kuching Arrivo , incontro con il nostro incaricato e trasferimento hotel Hilton Nel pomeriggio si partirà per la visita della città: il Tempio di Tua Pek Kong, Gambier, la vecchia strada delle Spezie con il mercato, il Villaggio Malese e la Moschea, il lungofiume dove si trovano luoghi storici e il Museo. Al tramonto, Serata a disposizione Pernottamento in camere standard.
Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel. Intera giornata escursione al parco nazionale di Bako. Il parco nazionale di Bako, nato nel 1957, copre un’area di 27 km2. Bako comprende un’ampia varietà di vegetazione, che spazia dalle verdi scogliere della costa, all’intricata foresta dei bassopiani, fino ai cespugli quasi desertici delle zone più alte. Tra questa vegetazione sarà anche possibile osservare diverse tipologie di piante carnivore. La foresta di mangrovie è l’ambiente naturale delle scimmie nasiche, che vivono solo in Borneo, dei macachi dalla coda lunga, delle scimmie dal manto argentato, dei varani, dei cervi e dei cinghiali. Si farà un giro a piedi nella giungla con alcune soste in spiagge di sabbia bianca. Godetevi le bellezze inusuali che offrono le rocce erose dal tempo mentre vi tuffate nelle calde acque del Mar Cinese Meridionale. Il pranzo è incluso. Rientro a Kuching e pernottamento.
Dopo la colazione mattinata libera per shopping e relax.
Nel pomeriggio partenza per il Wetland National Park, situato a 15 km da Kuching e a 5 Km da Damai Beach, il parco copre un’area di 6,610 ettari lungo i fiumi Sibu Laut e Salak. Il parco è per la maggior parte coperto da mangrovie saline e da una fitta rete di vie d’acqua che incrociano i due maggiori fiumi che costituiscono i confini del parco. Questo luogo è popolato da una varietà di pesci e gamberi oltre ad una moltitudine di specie animali tra cui: scimmie, lucertole, coccodrilli, uccelli (martinpescatore, aquile e il raro Lesser Adjutant Stork). L’area è stata dichiarata Parco Nazionale nel giugno del 2002; il sito è uno degli ultimi rimasti di quella che una volta era la Sarawak Mangrove Riserve e si estendeva per oltre 17.000 ettari. Fu dichiarata protetta per la prima volta nel 1924. Riconoscendo l’importanza di preservarla e il suo alto potenziale turistico il governo dello stato di Sarawak sta sviluppando un piano di management per il Kuching Wetlands. Al visitatore, il Kuching Wetlands, offre un’eccellente introduzione all’ambiente delle mangrovie oltre alla possibilità di osservare differenti specie di animali e di immergersi nei luoghi e nei suoni di uno dei piu’ interessanti tratti di costa nell’intero Sarawak.
La crociera vi darà la possibilità di esplorare l’intatta foresta di mangrovie con la sua variegata flora e fauna attraverso il Buntal, Santubong, Salak e Wetland National Park. La crociera partirà dal villaggio di Buntal e a seonda dell’orario e delle maree potrete facilmente avvistare: coccodrilli, scimmie, uccelli e altri animali. Vicino alla bocca del Santubong, Salak rivers, i delfini vengono spesso avvistati nella stagione secca da Aprile a Novembre, di rado nella stagione piu’ umida da Dicembre a Marzo. La crociera include Satang Island, situata nel Mare cinese del Sud visita ad un centro accoglienza tartarughe nuotate e snorkeling rientro a kuching con osservazione Pernottamento.
Di primo mattino partenza verso Batang-Ai, sulla strada a una trentina chilometri da Kuching, ci si fermerà al centro di Riabilitazione degli Oranghi di Semonggok.
Si procederà quindi verso il Batang-Ai River (oggi e’ un lago) percorrendo 290 km che incrociano paesaggi bucolici, piccoli villaggi e piantagioni. Soste: la cittadina di Serian, una piantagione di Pepe, i giardini delle orchidee selvatiche e delle piccole piante carnivore. Sosta per il pranzo tradizionale al villaggio di Lanchau. La parte finale del viaggio porta all’incantevole lago Batang Ai. Al pontile si salirà a bordo dell’imbarcazione che in 20 minuti raggiungerà il bel Resort dell’Hilton. Check-in e tempo libero a disposizione. Pernottamento camere deluxe.
Dopo la colazione si partirà alla scoperta del lago e delle longhouse. A bordo di longboats si navigherà per almeno 1h prima di raggiungere una delle longhouse, abitazioni tradizionali degli Iban. All’arrivo sarete ricevuti dai nativi che mostreranno la loro abitazione e vi presenteranno il resto della comunità. All’interno della Longhouse gli Iban hanno dei manufatti da vendere: non vi e’ obbligo d’acquisto. Spettacolo di danze tradizionali.. pranzo con i locali Rientro al resort, nel tardo pomeriggio, e partenza per una passeggiata nella giungla facoltativa. Pernottamento.
Prima colazione al Resort e partenza per il viaggio di ritorno a Kuching. Sosta per il pranzo durante il tragitto. Arrivo e visita della città: il Tempio di Tua Pek Kong, Gambier, la vecchia strada delle Spezie con il mercato, il Villaggio Malese e la Moschea, il lungofiume dove si trovano luoghi storici e il Museo nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione.
Dopo colazione trasferimento in aeroporto e partenza per Mulu arrivo incontro con la guida si procederà per il parco nazionale famoso per le sue grotte e vero paradiso dei naturalisti per le innumerevoli specie di piante, fiori e animali che lo colorano. All’ imbrunire, se il tempo lo permette, si potrà assistere allo strano fenomeno alla bocca della caverna del cervo: milioni di pipistrelli escono tutti insieme volando verso il mare in cerca di cibo. Pernottamento in camera doppia.
Prima colazione in hotel e partenza per le escursioni nelle grotte di Mulu in barca risalendo il fiume fino grotte Clear water e alle cascate dove si potrà fare il bagno e nuova esplorazione nelle grotte del vento In compagnia della guida che vi porterà fino alle Deer Caves dove è più facile vedere gli animali , ci sono 1500 specie di piante 170 specie di orchidee e 67 specie di animali . Ritorno al resort cena e pernottamento.
Dopo colazione trasferimento in aeroporto e partenza per Kota Kinabalu arrivo incontro con la guida locale e trasferimento privato al le Meridien***** . Nel pomeriggio partenza per Beaufort e arrivo sul fiume Klias dopo due ore circa. Godetevi il paesaggio rurale prima di imbarcarvi attraverso un intricato sistema di affluenti che contribuiscono al fascino di questo fiume. Osserverete le famose scimmie con la proboscide saltare dalla cima di un albero ad un altro e altre specie di scimmie e uccelli. La crociera durerà fino al tramonto, quando se sarete fortunati avrete la possibilità di godere dello spettacolo naturale offerto da migliaia di lucciole. Ritorno al punto di partenza per la cena. Rientro in hotel e pernottamento.
Dopo Colazione questo tour vi porterà a nord, oltre la città vivace del mercato di Kota Belud; nella scenica pianura Tempasuk e, infine, nelle fattorie del popolo Rungus. I Rungus sono uno dei gruppi Sabah più tradizionali e etnici. Durante il tragitto, visita al villaggio Sumangkap noto per i suoi “gong” (strumento musicale locale). Il Villaggio Bavanggazo, costruito interamente con materiali locali, è sede della comunità Rungus, una sotto-tribù del Borneo,nel punto in cui il Mar Cinese Meridionale incontra il Mare di Sulu. Questa è una splendida cornice; migliorata da vedute di una delle più belle spiagge di Sabah. Ritorno a Kota Kinabalu nel tardo pomeriggio.
Dopo colazione trasferimento in aeroporto e partenza per Sandakan proseguimento via terra per Sukau, raggiungibile in cerca 2 ore trasferimento verso Gomantong Caves. In arrivo si faranno una decina di minuti di passeggiata alla bocca della caverna Simud Hitam. La caverna è famosa per la raccolta dei nidi di uccelli per i quali vanno pazzi i cinesi e spendono fortune per poterli avere e mangiare. La caverna è completamente calcarea e vi sono milioni di pipistrelli e uccelli. Durante il periodo della raccolta dei nidi si potranno vedere un sacco di raccoglitori che si arrampicano si esili scale di bambù passando attraverso piantagioni di palme e piccoli villaggi. Arrivo al lodge e check-in. Nel tardo pomeriggio, crociera lungo il fiume KINABATANG Rientro al lodge per la cena. Pernottamento.
Sveglia all’alba e partenza per questa fantastica escursione che è l’ox box, si vedrà la natura sul fiume svegliarsi in un ambiente irreale e suggestivo. Ritorno al Lodge per la colazione dopo la quale. Pomeriggio libero per riposarsi o scegliere una delle attività del parco.
Prima colazione al resort . Trasferimento all aeroporto di Sandakan e partenza per Italia via Kuala Lumpur (2 scali)Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in prima mattinata a Roma o Milano fine dei nostri servizi.
Nessun'altra città della Malesia ha una storia così romantica e di fascino con la sua storia. Come tutte le città del Borneo, il punto focale di Kuching e la ragione della sua esistenza è il fiume. Dal fiume si scorgono i pittoreschi villaggi (kampung), una moschea dalla cupola dorata, un forte coloniale, un'intera strada bazaar con vista sul fiume ed shop houses di impronta cinese del XIX secolo, il tutto sullo sfondo di montagne lontane. Il centro della città di Kuching è ben conservato e molto compatto; praticamente tutto ciò che e’ interessante da vedere in citta’ è raggiungibile a piedi. Kuching nella lingua locale significa gatto, ma molto probabilmente l'origine del suo nome deriva dalla parola asiatica kochin che significa porto. Kuching è il luogo perfetto da cui puoi esplorare fiumi, foreste tropicali e quelle delle mangrovie.
Un‘ esperienza eccezionale combinata con un'entusiasmante avventura in Mountain Bike su percorsi rurali tra tipici villaggi del luogo e quindi con kayak lungo l’esotico fiume Sarawak. Questo tour di un'intera giornata mostrera’ il lato selvaggio del Borneo esplorando anche alcune delle più vecchie miniere d'oro e la favolosa e magica Fairy Cave. Assapora i profumi della foresta pluviale pedalando attraverso strade sterrate ed ammirando il paesaggio carsico. Risali il fiume Sarawak pagaiando il tuo kayak fino a scoprire piccole cascate dove potrai rinfrescarti. Al termine della giornata assapora un pranzo in stile locale presso un vecchio villaggio di minatori.
Iniziate la giornata passeggiando con lo chef in uno dei mercati vicini al vostro Hotel per acquistare spezie e prodotti freschi per la lezione di cucina. Divertitevi a scovare verdure uniche presenti solo ne Sarawak come il gustoso midin selvatico. Iniziate la sessione di cucina all’interno di una vecchia shop=-house in centro cittadino. La cucina del Sarawak si basa su ingredienti di base freschi con un mix delle culture culinarie delle varie etnie presenti sul territorio: Iban Orang Ulu, Bidauyh. Dal semplice ma gustoso Kolo Mee alla piccante zuppa Laska con gamberi freschissimi, godrete i sapori unici di quanto da voi cucinato!
Nessun'altra città della Malesia ha una storia così romantica e di fascino con la sua storia. Come tutte le città del Borneo, il punto focale di Kuching e la ragione della sua esistenza è il fiume. Dal fiume si scorgono i pittoreschi villaggi (kampung), una moschea dalla cupola dorata, un forte coloniale, un'intera strada bazaar con vista sul fiume ed shop houses di impronta cinese del XIX secolo, il tutto sullo sfondo di montagne lontane. Il centro della città di Kuching è ben conservato e molto compatto; praticamente tutto ciò che e’ interessante da vedere in citta’ è raggiungibile a piedi. Kuching nella lingua locale significa gatto, ma molto probabilmente l'origine del suo nome deriva dalla parola asiatica kochin che significa porto. Kuching è il luogo perfetto da cui puoi esplorare fiumi, foreste tropicali e quelle delle mangrovie.
Un‘ esperienza eccezionale combinata con un'entusiasmante avventura in Mountain Bike su percorsi rurali tra tipici villaggi del luogo e quindi con kayak lungo l’esotico fiume Sarawak. Questo tour di un'intera giornata mostrera’ il lato selvaggio del Borneo esplorando anche alcune delle più vecchie miniere d'oro e la favolosa e magica Fairy Cave. Assapora i profumi della foresta pluviale pedalando attraverso strade sterrate ed ammirando il paesaggio carsico. Risali il fiume Sarawak pagaiando il tuo kayak fino a scoprire piccole cascate dove potrai rinfrescarti. Al termine della giornata assapora un pranzo in stile locale presso un vecchio villaggio di minatori.
Iniziate la giornata passeggiando con lo chef in uno dei mercati vicini al vostro Hotel per acquistare spezie e prodotti freschi per la lezione di cucina. Divertitevi a scovare verdure uniche presenti solo ne Sarawak come il gustoso midin selvatico. Iniziate la sessione di cucina all’interno di una vecchia shop=-house in centro cittadino. La cucina del Sarawak si basa su ingredienti di base freschi con un mix delle culture culinarie delle varie etnie presenti sul territorio: Iban Orang Ulu, Bidauyh. Dal semplice ma gustoso Kolo Mee alla piccante zuppa Laska con gamberi freschissimi, godrete i sapori unici di quanto da voi cucinato!
Inviaci le tue informazioni e ti contatteremo per organizzare un viaggio da sogno.
Loft Studio Viaggi S.r.l.
sede legale in Via Luigi Porro Lambertenghi, 12 – 20159 Milano,
Tel.+39 02 28095531 – Cell. +39 324 9899965 – info@loftviaggi.it
© 2022 Loft Studio Viaggi. Tutti i diritti riservati. P.IVA 12938700155