17.000 Motivi per visitare l’Indonesia

L’emblema nazionale dell’Indonesia è decorato con le parole “Unity in Diversity”. Con 700 lingue e 17.000 isole sparse su 5.000 km di oceano tropicale, non c’è modo migliore per descriverlo. Questa diversità, combinata con la famosa ospitalità, i vulcani fluttuanti e la ricca fauna selvatica, ne fanno una destinazione di viaggio incredibilmente ammaliante.

L’Indonesia è una vasta nazione composta da migliaia di isole che si estendono attraverso l’Oceano Indiano fino al bordo orientale della placca continentale asiatica e al bordo occidentale dell’Oceano Pacifico. Questa geografia determina il flusso della vita in Indonesia e contribuisce alla sua incredibile diversità naturale e culturale.

Dai draghi di Komodo, agli oranghi e barriere coralline a culture mistiche, spiagge meravigliose e vulcani attivi, l’enorme varietà di opzioni per i tour in Indonesia è semplicemente sbalorditiva.

Proposte di Viaggio

Loft itinerari

Loft Studioviaggi, operatore milanese  che da oltre venti  anni organizza viaggi in Indonesia, propone, di norma, solo viaggi su misura, costruiti intorno alle esigenze dei viaggiatori, al loro budget, i loro interessi e la stagione in cui si muovono. Pertanto ci è sembrato più giusto tradurre la flessibilità della nostra offerta in una ventaglio  di proposte  che contenesse, per ora, solo alcune delle proposte più classiche per visitare il paese formato da migliaia di isole per la maggior parte vulcaniche e le numerose etnie con le più svariate lingue e  tradizioni culturali . Le proposte pubblicate vogliono dare un’idea, e un costo  dei tanti modi possibili di viaggiare in Indonesia.

Luoghi esperienze da non perdere

food
Lezione di cucina Paon in Ubud

3 motivi per scegliere questa esperienza:

Visita di un mercato locale -Cucina nella cucina - tradizionale "Paon". Incontra un insegnante di cucina balinese Goditi un emozionante e insolita esperienza per apprendere la cucina tradizionale balinese presso un  bellissimo ristorante biologico di Ubud. La giornata inizia alle 08:30 al mercato locale dove si acquisteranno tutti gli ingredienti necessari per la lezione e poi raggiungiamo il ristorante dove saremo accolti con un drink di benvenuto. E ora è il momento di iniziare la lezione di cucina nella vera cucina tradizionale chiamata "Paon" (non una cucina moderna) con un autentico cuoco balinese dove puoi scegliere tra un menù tradizionale o vegetariano. Alla fine della lezione, circa alle ore 11:30, si degusterà ciò che si e’ cucinato.  Alla fine del corso, rientro in hotel dopo pranzo

Pura Ulun Danu
Vita Balinese Con Pranzo

3 motivi per scegliere questa esperienza:

Apprendere le tradizioni balinesi-Partecipare alle attività di semina e raccolta del riso-Scopri il magnifico tempio Taman Ayun. Nel villaggio di Tunjuk, nell’area di Tabanan, nel nord ovest di Bali si visita  una scuola elementare del villaggio , incontro con  una famiglia   per vivere le loro attività quotidiane,  la  coltivazione del riso, la raccolta  nell'area delle piantagioni tropicali , una breve dimostrazione su  come arrampicarsi sull’albero di palma, mentre degustiamo un fresco cocco. Poi assisteremo alla bollitura del tubero di manioca per creare la tradizionale “cassava”, nutrimento importantissimo in tutto il mondo tropicale. Alla fine viene servito un pranzo tradizionale. Proseguiamo la giornata visitando il tempio "Taman Ayun" a Mengwi, costruito nel 1635.

outdoor-spa-massage-ubud-como-shambhala-estate-review
Mangia, prega, ama

3 motivi per scegliere questa esperienza:

Eat (mangia): un'ora a nord di Ubud, scopri i segreti autentici del cibo balinese e goditi un divertente corso di cucina in un ambiente unico. Inizieremo con una visita al mercato e cucineremo gli ingredienti con un vero chef.
Pray (prega): vivremo una cerimonia di purificazione con un vero sciamano balinese. Vestiti in abiti per il rituale, leggeranno le nostre mani e seguiranno la sacra sorgente d'acqua benedetta da un sacerdote.
Love (ama): rilassati e lasciati coccolare con un massaggio tradizionale balinese di 1 ora.

Rientro in hotel nel tardo pomeriggio al termine delle attività.

 

A-Nusa Penida
Nusa Penida, isola da sogno

In mattinata  trasferimento privato con barca veloce verso Sanur in tempo per imbarcarsi verso Nusa Penida, un’isola ancora quasi selvaggia, da poco diventata famosa grazie alle sue stupende spiagge. Arrivati a Nusa Penida, incontro con il driver che sarà la vostra guida durante la permanenza sull’isola. Oggi visiteremo: Kelingking cliff, la spiaggia con una roccia a forma di dinosauro che ha reso famosa Nusa Penida; poi raggiungiamo la spiaggia ‘’Broken beach’’  e la popolare‘’Angels billabong’’. Pranzo semplice in un ristorante basico. Dopo ci dirigiamo verso le spiagge di Gamat e Wall Bay per immergersi nelle sue acque trasparenti per un piacevole snorkeling; maschera, boccaglio e pinne sono fornite in loco. Dopo di che, trasferimento al porticciolo di Nusa Penida in tempo per la partenza in barca veloce nel primo pomeriggio.

A-Ubud
Ubud con Swing

3 motivi per scegliere questa esperienza:

Una bellissima passeggiata alla periferia di Ubud dal Tjampuhan Ridge-La famosa foresta delle scimmie di Ubud-L’imperdibile altalena nella giungla (Bali swing). prendiamo il sentiero Tjampuhan Ridge Walk. , tappa  al tempio di Gunung Lebah, costruito nel VIII secolo da un sacerdote indiano in seguito il tempio Pura Pucak Desa Pakraman Lungsiakan a Kedewatan, risalente al IX secolo.  si continua  attraverso il villaggio di Sanggingan. Classico da non perdere è la foresta delle scimmie di Ubud, la famosa riserva naturale popolata da più di 340 macachi dalla coda lunga, in completa libertà. infine  relax al  River Club immerso nella foresta., ambiente spettacolare per  godersi la musica, fare il bagno nella piscina  e dondolarsi su un’altalena molto emozionante (Bali Swing incluso)! Rientro in hotel.

Esperienza - rafting fiume Ayung
Rafting sul fiume Ayung

3 motivi per scegliere questa esperienza:

Adrenalina nella foresta-

Goditi il fiume più importante di Bali

Pranzo in un ambiente che racconta gli aneddoti del giorno

Un’ avventura suo fiume più importante di Bali!
Escursione adatta per tutti i livelli, divertente ed emozionante, a far da cornice un lussureggiante paesaggio tropicale. Un’occasione per socializzare con partecipanti di tutte le nazionalità.

 

Esperienza - ubud in bicicletta
Ubud in bicicletta

3 motivi per scegliere questa esperienza:

Tranquilla passeggiata in bicicletta

Scoprire le tranquille campagne balinesi

Mantenersi in forma in vacanza!

Lascia alle spalle i ritmi frenetici della città per scoprire ad una velocità più lenta la serenità dell’entroterra balinese.
Una biciclettata di circa 2 ore seguendo il ritmo lento del panorama circostante: vita quotidiana dei balinesi, villaggi e    templi indù. Si capirà meglio la magia del sistema d’irrigazione  ‘’Subak’’, ufficialmente riconosciuto dall’UNESCO

Pura Ulun Danu
Belimbing & Nord di Bali

3 motivi per scegliere questa esperienza:

Belimbing, una zona quasi vergine e molto autentica

Git Git, una spettacolare cascata immersa nella foresta tropicale

Pura Ulun Danu, l'immagine più iconica dell’isola

Si raggiungerà la costa nord a Lovina fino alla bellissima zona di Belimbing, Dopo una breve passeggiata nel verde di Bali, si visieranno il tempio buddista Vihara Dharma Giri a Pupuan. Si prosegue con le sorgenti calde di Banjar, prova l’esperienza di u bagno nelle piscine di acque sulfuree!
Non mancherà la visita alle cascata di Git Git situata a nord di Bedugul, visita il tempio di “Ulun Danu” a Bedugul, situato nel lago Bratan.

Esperienza - Kintamani e Barong Dance
Kintamani e Barong Dance

3 motivi per scegliere questa esperienza:

Tegalalang, le terrazze di riso più famose di Bali

Kintamani, con le migliori viste del vulcano Batur

Tirta Empul, le sorgenti sacre patrimonio dell'UNESCO

Oggi si assiterà alla famosa "Danza Barong". Questa danza rappresenta l'eterna lotta del bene contro il male. Si prosegue verso nord per ammirare le risaie a terrazze di Tegalalang per arrivare al Villaggio di Kintamani per ammirare l’imponente vulcano Batur e l'omonimo lago sottostante. Dopo pranzo il caffè sarà presso una piantagione di caffè per poi arrivare a Tampaksiring: un’esperienza imperdibile visitare il tempio di "Tirta Empul", nelle cui fonti sacre i balinesi si bagnano come rito di purificazione.

Esperienza - Dalla Foresta delle scimmie a Tanah Lot
Dalla Foresta delle scimmie a Tanah Lot

3 motivi per scegliere questa esperienza:

Il tempio delle scimmie circondato da giganteschi alberi - Taman Ayun, uno dei più importanti templi sacri dell'isola - Tanah Lot, una foto iconica di Bali

visita alla  foresta delle scimmie in Ubud, riserva naturale  popolata da più di 340 macachi dalla lunga coda. In seguito visita al tempio di "Taman Ayun in perfetta architettura balinese, risale all'anno 1.600 ed è usato per cerimonie importanti, proseguimento per  la costa sud ovest per ammirare il tempio di Tanah Lot al tramonto,  dedicato alle divinità del mare che, protettore dei  pescatori e naviganti. Il tempio posizionato su una roccia circondata dall’oceano indiano, che durante l’alta marea si trasforma in un isolotto avvolto dalle onde che offre panorama straordinario

Esperienza - Soft trekking in Ubud
Soft trekking in Ubud

3 motivi per scegliere questa esperienza:

Una passeggiata con viste spettacolari su Tjampuhan Ridge Walk

Ammira l'autentica vita balinese dei suoi abitanti- Gunung Lebah, uno stupendo tempio fondato da un sacerdote indiano

Si partirà dall’area di Tjampuhan Ridge Walk che passa vicino ad alcuni villaggi locali per poi raggiunge il Tempio di Pura Pucak Desa Pekraman Lungsiakan a Kedewatan, risalente al IX secolo. La camminata continua alla scoperta del villaggio di Sanggingan.  Ultima tappa per visitare il vicino tempio di Gunung Lebah. Si tratta di un trekking nella "vera Bali" con vista panoramica nella lussureggiante vegetazione tropicale e vita quotidiana nella Valle di Tjampuhan.

Esperienza -Uluwatu e Danza Kecak-1
Uluwatu e Danza Kecak

3 motivi per scegliere questa esperienza:

Tempio di Uluwatu, uno dei pilastri spirituali, protettore del popolo contro le cattive energie-Danza Kecak, danza spettacolare che racconta la storia del Ramayana-Cena a base di pesce nel ristorante di un pescatore.

Uluwatu, nella zona più a sud di Bali, ideale per ammirare il tempio "Pura Luhur", posizionato arditamente ad una altezza di 70 metri a strapiombo sul mare, con vista mozzafiato verso l'immenso oceano indiano al tramonto s i assisterà alla tradizionale ed epica Danza Kecak,  o  danza delle scimmie: decine di danzatori con il "suono" ritmato delle loro mandibole rappresentano l'esercito delle scimmie che proteggevano la regina Shinta. Seguirà una cena a base di pesce in un semplice ristorante di pescatori sulla spiaggia di Jimbaran.

Esperienza - Trekking all'alba sul Monte Batur
Trekking all’alba sul Monte Batur

3 motivi per scegliere questa esperienza:

Trekking su un vulcano per gli avventurieri- Goditi un'alba senza eguali- Colazione in un cratere

Nel cuore della notte  si partirà per raggiungere la zona di Kintamani. Dopo una colazione semplice in ristorante locale si raggiungerà il lago Batur dove inizierà il trekking. Insieme ad una guida esperta del posto, si salirà il Monte Batur (circa 2 ore di tragitto). Torcia e equipaggiamento di sicurezza sono forniti. Ecco il sole sorgere, uno spettacolo incredibile dove è possibile vedere tre montagne: il Monte Abang, il Monte Agung e il Monte Rinjani a Lombok. Rientro verso il lago Batur con sosta per una colazione speciale a base del particolare “uovo vulcanico al vapore e banana”. Prima di rientrare in hotel sosta per un bagno rinfrescante nelle acque del Lago Batur.

food
Lezione di cucina Paon in Ubud

3 motivi per scegliere questa esperienza:

Visita di un mercato locale -Cucina nella cucina - tradizionale "Paon". Incontra un insegnante di cucina balinese Goditi un emozionante e insolita esperienza per apprendere la cucina tradizionale balinese presso un  bellissimo ristorante biologico di Ubud. La giornata inizia alle 08:30 al mercato locale dove si acquisteranno tutti gli ingredienti necessari per la lezione e poi raggiungiamo il ristorante dove saremo accolti con un drink di benvenuto. E ora è il momento di iniziare la lezione di cucina nella vera cucina tradizionale chiamata "Paon" (non una cucina moderna) con un autentico cuoco balinese dove puoi scegliere tra un menù tradizionale o vegetariano. Alla fine della lezione, circa alle ore 11:30, si degusterà ciò che si e’ cucinato.  Alla fine del corso, rientro in hotel dopo pranzo

Pura Ulun Danu
Vita Balinese Con Pranzo

3 motivi per scegliere questa esperienza:

Apprendere le tradizioni balinesi-Partecipare alle attività di semina e raccolta del riso-Scopri il magnifico tempio Taman Ayun. Nel villaggio di Tunjuk, nell’area di Tabanan, nel nord ovest di Bali si visita  una scuola elementare del villaggio , incontro con  una famiglia   per vivere le loro attività quotidiane,  la  coltivazione del riso, la raccolta  nell'area delle piantagioni tropicali , una breve dimostrazione su  come arrampicarsi sull’albero di palma, mentre degustiamo un fresco cocco. Poi assisteremo alla bollitura del tubero di manioca per creare la tradizionale “cassava”, nutrimento importantissimo in tutto il mondo tropicale. Alla fine viene servito un pranzo tradizionale. Proseguiamo la giornata visitando il tempio "Taman Ayun" a Mengwi, costruito nel 1635.

outdoor-spa-massage-ubud-como-shambhala-estate-review
Mangia, prega, ama

3 motivi per scegliere questa esperienza:

Eat (mangia): un'ora a nord di Ubud, scopri i segreti autentici del cibo balinese e goditi un divertente corso di cucina in un ambiente unico. Inizieremo con una visita al mercato e cucineremo gli ingredienti con un vero chef.
Pray (prega): vivremo una cerimonia di purificazione con un vero sciamano balinese. Vestiti in abiti per il rituale, leggeranno le nostre mani e seguiranno la sacra sorgente d'acqua benedetta da un sacerdote.
Love (ama): rilassati e lasciati coccolare con un massaggio tradizionale balinese di 1 ora.

Rientro in hotel nel tardo pomeriggio al termine delle attività.

 

A-Nusa Penida
Nusa Penida, isola da sogno

In mattinata  trasferimento privato con barca veloce verso Sanur in tempo per imbarcarsi verso Nusa Penida, un’isola ancora quasi selvaggia, da poco diventata famosa grazie alle sue stupende spiagge. Arrivati a Nusa Penida, incontro con il driver che sarà la vostra guida durante la permanenza sull’isola. Oggi visiteremo: Kelingking cliff, la spiaggia con una roccia a forma di dinosauro che ha reso famosa Nusa Penida; poi raggiungiamo la spiaggia ‘’Broken beach’’  e la popolare‘’Angels billabong’’. Pranzo semplice in un ristorante basico. Dopo ci dirigiamo verso le spiagge di Gamat e Wall Bay per immergersi nelle sue acque trasparenti per un piacevole snorkeling; maschera, boccaglio e pinne sono fornite in loco. Dopo di che, trasferimento al porticciolo di Nusa Penida in tempo per la partenza in barca veloce nel primo pomeriggio.

A-Ubud
Ubud con Swing

3 motivi per scegliere questa esperienza:

Una bellissima passeggiata alla periferia di Ubud dal Tjampuhan Ridge-La famosa foresta delle scimmie di Ubud-L’imperdibile altalena nella giungla (Bali swing). prendiamo il sentiero Tjampuhan Ridge Walk. , tappa  al tempio di Gunung Lebah, costruito nel VIII secolo da un sacerdote indiano in seguito il tempio Pura Pucak Desa Pakraman Lungsiakan a Kedewatan, risalente al IX secolo.  si continua  attraverso il villaggio di Sanggingan. Classico da non perdere è la foresta delle scimmie di Ubud, la famosa riserva naturale popolata da più di 340 macachi dalla coda lunga, in completa libertà. infine  relax al  River Club immerso nella foresta., ambiente spettacolare per  godersi la musica, fare il bagno nella piscina  e dondolarsi su un’altalena molto emozionante (Bali Swing incluso)! Rientro in hotel.

Esperienza - rafting fiume Ayung
Rafting sul fiume Ayung

3 motivi per scegliere questa esperienza:

Adrenalina nella foresta-

Goditi il fiume più importante di Bali

Pranzo in un ambiente che racconta gli aneddoti del giorno

Un’ avventura suo fiume più importante di Bali!
Escursione adatta per tutti i livelli, divertente ed emozionante, a far da cornice un lussureggiante paesaggio tropicale. Un’occasione per socializzare con partecipanti di tutte le nazionalità.

 

Esperienza - ubud in bicicletta
Ubud in bicicletta

3 motivi per scegliere questa esperienza:

Tranquilla passeggiata in bicicletta

Scoprire le tranquille campagne balinesi

Mantenersi in forma in vacanza!

Lascia alle spalle i ritmi frenetici della città per scoprire ad una velocità più lenta la serenità dell’entroterra balinese.
Una biciclettata di circa 2 ore seguendo il ritmo lento del panorama circostante: vita quotidiana dei balinesi, villaggi e    templi indù. Si capirà meglio la magia del sistema d’irrigazione  ‘’Subak’’, ufficialmente riconosciuto dall’UNESCO

Pura Ulun Danu
Belimbing & Nord di Bali

3 motivi per scegliere questa esperienza:

Belimbing, una zona quasi vergine e molto autentica

Git Git, una spettacolare cascata immersa nella foresta tropicale

Pura Ulun Danu, l'immagine più iconica dell’isola

Si raggiungerà la costa nord a Lovina fino alla bellissima zona di Belimbing, Dopo una breve passeggiata nel verde di Bali, si visieranno il tempio buddista Vihara Dharma Giri a Pupuan. Si prosegue con le sorgenti calde di Banjar, prova l’esperienza di u bagno nelle piscine di acque sulfuree!
Non mancherà la visita alle cascata di Git Git situata a nord di Bedugul, visita il tempio di “Ulun Danu” a Bedugul, situato nel lago Bratan.

Esperienza - Kintamani e Barong Dance
Kintamani e Barong Dance

3 motivi per scegliere questa esperienza:

Tegalalang, le terrazze di riso più famose di Bali

Kintamani, con le migliori viste del vulcano Batur

Tirta Empul, le sorgenti sacre patrimonio dell'UNESCO

Oggi si assiterà alla famosa "Danza Barong". Questa danza rappresenta l'eterna lotta del bene contro il male. Si prosegue verso nord per ammirare le risaie a terrazze di Tegalalang per arrivare al Villaggio di Kintamani per ammirare l’imponente vulcano Batur e l'omonimo lago sottostante. Dopo pranzo il caffè sarà presso una piantagione di caffè per poi arrivare a Tampaksiring: un’esperienza imperdibile visitare il tempio di "Tirta Empul", nelle cui fonti sacre i balinesi si bagnano come rito di purificazione.

Esperienza - Dalla Foresta delle scimmie a Tanah Lot
Dalla Foresta delle scimmie a Tanah Lot

3 motivi per scegliere questa esperienza:

Il tempio delle scimmie circondato da giganteschi alberi - Taman Ayun, uno dei più importanti templi sacri dell'isola - Tanah Lot, una foto iconica di Bali

visita alla  foresta delle scimmie in Ubud, riserva naturale  popolata da più di 340 macachi dalla lunga coda. In seguito visita al tempio di "Taman Ayun in perfetta architettura balinese, risale all'anno 1.600 ed è usato per cerimonie importanti, proseguimento per  la costa sud ovest per ammirare il tempio di Tanah Lot al tramonto,  dedicato alle divinità del mare che, protettore dei  pescatori e naviganti. Il tempio posizionato su una roccia circondata dall’oceano indiano, che durante l’alta marea si trasforma in un isolotto avvolto dalle onde che offre panorama straordinario

Esperienza - Soft trekking in Ubud
Soft trekking in Ubud

3 motivi per scegliere questa esperienza:

Una passeggiata con viste spettacolari su Tjampuhan Ridge Walk

Ammira l'autentica vita balinese dei suoi abitanti- Gunung Lebah, uno stupendo tempio fondato da un sacerdote indiano

Si partirà dall’area di Tjampuhan Ridge Walk che passa vicino ad alcuni villaggi locali per poi raggiunge il Tempio di Pura Pucak Desa Pekraman Lungsiakan a Kedewatan, risalente al IX secolo. La camminata continua alla scoperta del villaggio di Sanggingan.  Ultima tappa per visitare il vicino tempio di Gunung Lebah. Si tratta di un trekking nella "vera Bali" con vista panoramica nella lussureggiante vegetazione tropicale e vita quotidiana nella Valle di Tjampuhan.

Esperienza -Uluwatu e Danza Kecak-1
Uluwatu e Danza Kecak

3 motivi per scegliere questa esperienza:

Tempio di Uluwatu, uno dei pilastri spirituali, protettore del popolo contro le cattive energie-Danza Kecak, danza spettacolare che racconta la storia del Ramayana-Cena a base di pesce nel ristorante di un pescatore.

Uluwatu, nella zona più a sud di Bali, ideale per ammirare il tempio "Pura Luhur", posizionato arditamente ad una altezza di 70 metri a strapiombo sul mare, con vista mozzafiato verso l'immenso oceano indiano al tramonto s i assisterà alla tradizionale ed epica Danza Kecak,  o  danza delle scimmie: decine di danzatori con il "suono" ritmato delle loro mandibole rappresentano l'esercito delle scimmie che proteggevano la regina Shinta. Seguirà una cena a base di pesce in un semplice ristorante di pescatori sulla spiaggia di Jimbaran.

Esperienza - Trekking all'alba sul Monte Batur
Trekking all’alba sul Monte Batur

3 motivi per scegliere questa esperienza:

Trekking su un vulcano per gli avventurieri- Goditi un'alba senza eguali- Colazione in un cratere

Nel cuore della notte  si partirà per raggiungere la zona di Kintamani. Dopo una colazione semplice in ristorante locale si raggiungerà il lago Batur dove inizierà il trekking. Insieme ad una guida esperta del posto, si salirà il Monte Batur (circa 2 ore di tragitto). Torcia e equipaggiamento di sicurezza sono forniti. Ecco il sole sorgere, uno spettacolo incredibile dove è possibile vedere tre montagne: il Monte Abang, il Monte Agung e il Monte Rinjani a Lombok. Rientro verso il lago Batur con sosta per una colazione speciale a base del particolare “uovo vulcanico al vapore e banana”. Prima di rientrare in hotel sosta per un bagno rinfrescante nelle acque del Lago Batur.

Cosa dicono di noi

“Navigare per i canali francesi sorseggiando il migliore champagne è sempre stato il nostro sogno. Grazie a Loft Studioviaggi lo abbiamo potuto realizzare per celebrare le nostre nozze d’oro. “
Maria e Antonio
Nozze d’oro
“Adoro viaggiare in solitaria ma in alcune parti del mondo consiglio sempre di appoggiarsi a professionisti. Loft Studioviaggi è la soluzione migliore: veloci, precisi e con un’ampia oppportunità di soluzioni. “
Ernesto
Motociclista
“Celebrare il nostro amore con un viaggio organizzato da Loft Studioviaggi è stata l’esperienza migliore. Abbiamo scoperto luoghi incredibili e abbiamo goduto del confort e dell’ospitalità delle migliori strutture alberghiere. “
Anna e Marco
Novelli sposi

Vuoi che organizziamo il tuo viaggio?

Inviaci le tue informazioni e ti contatteremo per organizzare un viaggio da sogno.

Loft Studio Viaggi S.r.l.
sede legale in Via Luigi Porro Lambertenghi, 12 – 20159 Milano,
Tel.+39 02 28095531 – Cell. +39 324 9899965info@loftviaggi.it

©2023 Loft Studio Viaggi. Tutti i diritti riservati. P.IVA 12938700155
Design: the option. web marketing agency