ITINERARI IN HOUSEBOAT Midi

L’idea di un “canale dei due mari” che, collegando il Mar Mediterraneo all’Atlantico, evitasse alle imbarcazioni la difficile e lunga traversata delle Colonne d’Ercole risale all’epoca latina. Tuttavia fu soltanto sotto il regno di Luigi XIV che l’opera monumentale ebbe inizio grazie al genio di Pierre-Paul Riquet, che progettò i lavori per la realizzazione del Canal du Midi, il più antico e famoso canale d’Europa che collega la città di Tolosa ad Adge, sul Mediterraneo. Lungo i 240 km del Midi, reso navigabile da oltre 100 chiuse – spesso capolavori d’ingegneria – si affacciano città medievali, tra cui la favoleggiante Carcassonne, monumenti, chiese e borghi antichi, vigneti e quadri di natura bucolica. Una crociera nella storia dell’architettura, dell’ingegneria e del commercio, attraversando all’ombra di platani secolari, paesaggi mediterranei, boschi e vigneti che regalano molte soste “golose”. Il Canal du Midi, nella lista UNESCO come Patrimonio dell’Umanità, si interseca con il Canal de la Robine (37 km, 14 chiuse) che consente di raggiungere la mediterranea Narbonne, città che vanta un fitto calendario di eventi, concerti e manifestazioni che si svolgono proprio lungo il canale e celebrano l’estate latina.

Itinerari

Itinerario suggerito

Per darvi un’idea delle distanze di navigazione, vi riportiamo alcuni percorsi possibili dalle nostre basi di partenza in questa regione. Le fermate nei luoghi elencati non sono obbligatorie. L’unico imperativo sarà riconsegnare la barca alla base di arrivo il giorno e all’orario stabilito. Siete liberi di scegliere le vostre tappe. Per un ritmo di crociera tranquillo e per sfruttare al massimo le soste, vi consigliamo di navigare da 2 a 4 ore al giorno.

Luoghi da non perdere

Canal du Midi (France)
Tolosa

Tolosa è la quarta città più grande della Francia, nota per la sua università, il rugby e il suo parco a tema scientifico la Cité de l'Espace. La "città rosa", così soprannominata per via dei mattoni rosa scuro dei suoi edifici, rimane comunque un luogo intimo e accogliente; chi la visita potrà vivere l'atmosfera delle caffetterie francesi e godersi l'ampia offerta culturale di questa città

Canal du Midi (France)
Montgiscard

La principale attrazione di questa tranquilla cittadina del XII secolo è la chiesa in stile gotico con il campanile a vela, tipico di questa regione: se è una bella giornata, questa breve passeggiata vale sicuramente la pena per scattare delle  bellissime foto ricordo. Gli ormeggi si trovano presso la chiusa di Montgiscard dove potrete trovare anche una farmacia e degustare l'offerta gastronomica del ristorante Brasserie de l'Ecluse

Midi -Gardouch
Gardouch

Gardouch è un tipico paesino della zona. Godetevi una tranquilla passeggiata in centro. Visitate la bella chiesa e mangiate in uno degli eccellenti ristoranti del paese.

Canal du Midi (France)
Avignonet Laugarais

Avignonet Laugarais A 2 km a nord di Port-Lauragais troverete questa deliziosa cittadina arroccata su una collina dove potrete visitare la sua chiesa, la torre e il mulino ad acqua ristrutturato. Costellata da alcuni negozi e ristoranti, è perfetta per un bel giro in bicicletta.

Canal du Midi (France)
Port-Lauragais

Port-Lauragais Questo porto turistico è perfetto per pernottare, offre un ristorante (La Dinée, aperto tutti i giorni per colazione, pranzo e cena, con Wi-Fi gratuito), una negozio di prodotti gourmet regionali e, dietro il ristorante, presso il palazzo della Haute-Garonne, una mostra sul Canal du Midi che vi svelerà tutto quello che c'è da sapere sulla storia, la costruzione e l'attività di questo maestoso canale.

Midi Castelnaudary
Castelnaudary

Castelnaudary è uno dei principiali porti della flotta Le Boat del Canal du Midi ed è nota come la capitale del Cassoulet, un piatto regionale a base di fagioli bianchi, maiale e anatra. In città troverete diversi ristoranti tipici che vantano di servire il miglior Cassoulet. A 1,1  km di distanza dal centro troverete un supermercato Spar dove fare rifornimento di provviste, con sportelli bancomat ed altri servizi. Per le spese superiori a 100€ il supermercato offre un servizio di consegna presso la vostra imbarcazione

Midi -Villepinte
Villepinte

Villepinte offre tutto il necessario per rifornire le vostre provviste, inclusa una farmacia e una stazione di servizio con supermercato. Da non perdere a monte della chiusa di Villepinte, l'acquedotto di Mézéran e lo sfioratore di Villepinte che devia l'acqua in eccesso verso il fiume Fresquel sottostante.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Bram

Bram Questa bella e tranquilla cittadina è costruita su pianta circolare intorno alla chiesa del XIII secolo. È raggiungibile a piedi o in bicicletta percorrendo un viale alberato dove troverete diversi ristoranti (inclusa una pizzeria davanti al museo), un negozio di alimentari, una macelleria, una pasticceria ed altri negozi. Una volta tornati verso l'imbarcazione, perché non rilassarsi bevendo qualcosa a L’lle aux Oiseaux, direttamente sul canale?

Canal du Midi (France)
Villesèquelande

Una volta raggiunta Villesèquelande, potrete ormeggiare la vostra barca nei pressi del meraviglioso ponte di pietra, a soli 500 metri da questa cittadina. Visitate la chiesa e ammirate l'olmo di Sully della piazza: si tratta di uno degli ultimi olmi sopravvissuti in Francia all'epidemia di grafiosi del 1920. Se siete in cerca di provviste, troverete un negozio di alimentari.

Midi -_Carcassonne
Carcassonne

Carcassonne Una delle attrazioni turistiche più visitate della Francia. Ne scoprirete presto il perché, quando scorgerete le sue torri fiabesche e le possenti mura che la circondano. Patrimonio dell'UNESCO, questa cittadina medievale fortificata è unica in Europa in quanto a dimensioni e stato di conservazione. La sua doppia cerchia di mura ha una lunghezza di quasi 3km ed è costellata da 53 torri coniche

Midi - Trebes
Trèbes

Una delle principali basi Le Boat si trova nella fiorente cittadina di Trèbes: se siete di passaggio o se la vostra crociera parte da questa base, vi consigliamo di fare acquisti presso l'ampio supermercato a solo 1km dalla base (il nostro personale vi darà tutte le informazioni necessarie per raggiungerlo). A sud-est di Trèbes, troverete il lago Cavayère, una delle destinazioni estive più popolari, con un'ampia offerta di attività in famiglia tra cui nuoto, un parco naturale e percorsi avventura. Chiedete tutte le informazioni al personale della nostra base.

Midi -Marseillette
Marseillette

Nella cittadina di Marseillette troverete alcuni bar e ristoranti e, in centro, potrete ammirare la torre dell'orologio che prima di indicare l'ora veniva usata come torre di trasmissione della prima rete di telecomunicazione del mondo. Marseillette è anche nota per la produzione di riso (a chicco corto, lungo, aromatico e rosso) disponibile nei negozi locali e supermercati lungo il canale.

Canal du Midi (France)
Puichéric

Puichéric è un paesino medievale con un'incantevole chiesetta. Sebbene non offra molto dal punto di vista commerciale, passeggiare lungo le sue vie tranquille è molto piacevole.

Midi - La Redorte
La Redorte

Quest'incantevole cittadina verdeggiante è costruita intorno a un imponente castello, ora riconvertito in un hotel di lusso con un ottimo ristorante. A La Redorte troverete una discreta offerta commerciale con un supermercato, la farmacia, una macelleria, un fornaio e alcuni ristoranti. Su entrambi i lati del ponte sono disponibili diversi ormeggi. A nord del ponte potrete visitare lo sfioratore di Argent-Double e ammirare il passaggio dell'acqua sotto gli archi e verso il fiume Argent-Double sottostante.

Midi - Homps
Homps

La piccola cittadina di Homps, anche base Le Boat, è stata durante molto tempo un porto commerciale molto attivo da cui i barili di vino di Minervois e Corbières venivano inviati a Bordeaux. Gli edifici lungo i canali sono una testimonianza di quei tempi ormai lontani. A Homps troverete un negozio di alimentari, una selezione di ristoranti, un'enoteca e un bar.

Midi - Argens-Minervois
Argens-Minervois

Prima di raggiungere Argens-Minervois (o quando la si lascia in direzione ovest) è possibile percorrere un sentiero breve, anche se scosceso, presso la chiusa di Pechlaurier, e raggiungere un punto panoramica con vista su Argens-Minervois. La cittadina, dominata dalle torri quadrate del castello del XIV secolo, è perfetta per una passeggiata tra le sue strade acciottolate. In questa località, sono disponibili diversi ormeggi pubblici, un negozio di alimentari, un bar caffetteria e un ristorante.

Midi - Roubia
Roubia

Nell'incantevole cittadina di Roubia potrete visitare la chiesa di pietra e la torre e rifocillarvi presso il ristorante locale e il negozio di alimentari

Canal du Midi (France)
Paraza

Nella cittadina di Paraza troverete un bar ristorante, un negozio di alimentari e la meravigliosa chiesa di Notre-Dame de l'Assomption, originariamente costruita dove oggi scorre il canale. Riquet, padre del Canal du Midi, la fece smantellare e ricostruire dove la possiamo ammirare oggi. All'interno, la navata, il coro e le volte presentano decorazioni a stampo del XIX secolo. La cittadina dispone di numerosi ormeggi pubblici prima e dopo il ponte. A ovest di Paraza, troverete l'Acquedotto di Répudre, il primo ponte-acquedotto costruito in Francia e il secondo nel mondo.

Midi - Ventenac
Ventenac

Ventenac Questa piccolissima cittadina è famosa per la sua cantina di vini sulle rive del canale, dove è possibile degustare gratuitamente i vini locali sotto gli archi delle sue impressionanti volte. Per il prezzo di 2€ è anche possibile visitare il piccolo museo Grenier des Vignerons, e ammirare la collezione di strumenti per la vitivinicoltura del XIX secolo. Nella zona degli ormeggi troverete inoltre due ristoranti.

Canal du Midi (France)
Le Somail

Le Somail è un bellissimo borgo dove potrete ammirare pittoresche case antiche coperte di edera. È un posto meraviglioso per rilassarsi e ritemprarsi.

Midi - Capestang
Capestang

Capestang è una piccola cittadina di mercato con numerosi negozi, tra cui un supermercato, tre fornai e diversi bar caffetteria e ristoranti. L'attrazione turistica di questa cittadina è la chiesa del XIV secolo, mentre il ponte di pietra sul canale è rinomato per essere il più basso del canale (anche se in realtà il ponte più basso si trova a Carcassonne). La forma curva del ponte rende difficile attraversarlo pertanto vi raccomandiamo di procedere lentamente e con cautela.

Midi - Colombiers
Colombiers

Colombiers è una cittadina animata con un porto turistico con servizio di acqua potabile (con gettoni) e elettricità, una farmacia e alcuni giornalai. In centro (a 300 metri) troverete una deliziosa pasticceria, alcuni ristoranti e una bella chiesetta. A ovest si trova il tunnel di Malpas, il primo canale in galleria d'Europa.

beziers-fonseranes-9 ecluses
Fonseranes

Nei pressi della città di Béziers potrete ammirare una delle migliori soluzioni ingegneristiche di Riquet: le chiuse di Fonseranes. Si tratta di una scala di chiuse, formata in origine da otto vasche, con un'altezza di 21,5m su una lunghezza di 300m. Attualmente, solo 7 vasche sono in funzionamento.

Camargue-Béziers2
Béziers

Béziers è la capitale dell'industria vinicola della Linguadoca nonché il luogo di nascita di Pierre-Paul Riquet, l'autore della costruzione del Canal du Midi. Come tutte le città antiche, Béziers va scoperta poco a poco, passeggiando tra le sue stradine medievali, le sue piazze luminose e i suoi parchi rigogliosi.

Camargue-Agde2
Agde

Città greca, fortezza medievale e prospero villaggio durante il Rinascimento, Agde è costruita principalmente con pietra vulcanica nera. Il centro della città è caratterizzato da stradine ciottolate e numerosi negozi, ristoranti ed edifici con dettagli architettonici di origine medievale. Da visitare anche la chiesa e il museo locale.

Midi - Giardino
Salleles d’Aude

Salleles d’Aude Un'incantevole cittadina dove potrete visitare la peculiare cappella di Saint-Roch e Le Calvaire, un'affascinante struttura di muri di pietra e volte che sarà presto adibita a parco pubblico. In centro troverete alcuni negozi di alimentari, un fornaio e diversi ristoranti.

Midi -Narbonne
Narbonne

Edifici antichi e maestosi si erigono lungo le vie ordinate, moderne e animate di questa città di gran patrimonio storico. Lungo le sue strade si respira appieno l'atmosfera della Francia del sud, con un tocco spagnolo. Tra i suoi monumenti principali, la cattedrale di Saint-Just-et-Saint-Pasteur (la terza più alta della Francia) e il palazzo degli Arcivescovi, di epoca romana.

Canal du Midi (France)
Tolosa

Tolosa è la quarta città più grande della Francia, nota per la sua università, il rugby e il suo parco a tema scientifico la Cité de l'Espace. La "città rosa", così soprannominata per via dei mattoni rosa scuro dei suoi edifici, rimane comunque un luogo intimo e accogliente; chi la visita potrà vivere l'atmosfera delle caffetterie francesi e godersi l'ampia offerta culturale di questa città

Canal du Midi (France)
Montgiscard

La principale attrazione di questa tranquilla cittadina del XII secolo è la chiesa in stile gotico con il campanile a vela, tipico di questa regione: se è una bella giornata, questa breve passeggiata vale sicuramente la pena per scattare delle  bellissime foto ricordo. Gli ormeggi si trovano presso la chiusa di Montgiscard dove potrete trovare anche una farmacia e degustare l'offerta gastronomica del ristorante Brasserie de l'Ecluse

Midi -Gardouch
Gardouch

Gardouch è un tipico paesino della zona. Godetevi una tranquilla passeggiata in centro. Visitate la bella chiesa e mangiate in uno degli eccellenti ristoranti del paese.

Canal du Midi (France)
Avignonet Laugarais

Avignonet Laugarais A 2 km a nord di Port-Lauragais troverete questa deliziosa cittadina arroccata su una collina dove potrete visitare la sua chiesa, la torre e il mulino ad acqua ristrutturato. Costellata da alcuni negozi e ristoranti, è perfetta per un bel giro in bicicletta.

Canal du Midi (France)
Port-Lauragais

Port-Lauragais Questo porto turistico è perfetto per pernottare, offre un ristorante (La Dinée, aperto tutti i giorni per colazione, pranzo e cena, con Wi-Fi gratuito), una negozio di prodotti gourmet regionali e, dietro il ristorante, presso il palazzo della Haute-Garonne, una mostra sul Canal du Midi che vi svelerà tutto quello che c'è da sapere sulla storia, la costruzione e l'attività di questo maestoso canale.

Midi Castelnaudary
Castelnaudary

Castelnaudary è uno dei principiali porti della flotta Le Boat del Canal du Midi ed è nota come la capitale del Cassoulet, un piatto regionale a base di fagioli bianchi, maiale e anatra. In città troverete diversi ristoranti tipici che vantano di servire il miglior Cassoulet. A 1,1  km di distanza dal centro troverete un supermercato Spar dove fare rifornimento di provviste, con sportelli bancomat ed altri servizi. Per le spese superiori a 100€ il supermercato offre un servizio di consegna presso la vostra imbarcazione

Midi -Villepinte
Villepinte

Villepinte offre tutto il necessario per rifornire le vostre provviste, inclusa una farmacia e una stazione di servizio con supermercato. Da non perdere a monte della chiusa di Villepinte, l'acquedotto di Mézéran e lo sfioratore di Villepinte che devia l'acqua in eccesso verso il fiume Fresquel sottostante.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Bram

Bram Questa bella e tranquilla cittadina è costruita su pianta circolare intorno alla chiesa del XIII secolo. È raggiungibile a piedi o in bicicletta percorrendo un viale alberato dove troverete diversi ristoranti (inclusa una pizzeria davanti al museo), un negozio di alimentari, una macelleria, una pasticceria ed altri negozi. Una volta tornati verso l'imbarcazione, perché non rilassarsi bevendo qualcosa a L’lle aux Oiseaux, direttamente sul canale?

Canal du Midi (France)
Villesèquelande

Una volta raggiunta Villesèquelande, potrete ormeggiare la vostra barca nei pressi del meraviglioso ponte di pietra, a soli 500 metri da questa cittadina. Visitate la chiesa e ammirate l'olmo di Sully della piazza: si tratta di uno degli ultimi olmi sopravvissuti in Francia all'epidemia di grafiosi del 1920. Se siete in cerca di provviste, troverete un negozio di alimentari.

Midi -_Carcassonne
Carcassonne

Carcassonne Una delle attrazioni turistiche più visitate della Francia. Ne scoprirete presto il perché, quando scorgerete le sue torri fiabesche e le possenti mura che la circondano. Patrimonio dell'UNESCO, questa cittadina medievale fortificata è unica in Europa in quanto a dimensioni e stato di conservazione. La sua doppia cerchia di mura ha una lunghezza di quasi 3km ed è costellata da 53 torri coniche

Midi - Trebes
Trèbes

Una delle principali basi Le Boat si trova nella fiorente cittadina di Trèbes: se siete di passaggio o se la vostra crociera parte da questa base, vi consigliamo di fare acquisti presso l'ampio supermercato a solo 1km dalla base (il nostro personale vi darà tutte le informazioni necessarie per raggiungerlo). A sud-est di Trèbes, troverete il lago Cavayère, una delle destinazioni estive più popolari, con un'ampia offerta di attività in famiglia tra cui nuoto, un parco naturale e percorsi avventura. Chiedete tutte le informazioni al personale della nostra base.

Midi -Marseillette
Marseillette

Nella cittadina di Marseillette troverete alcuni bar e ristoranti e, in centro, potrete ammirare la torre dell'orologio che prima di indicare l'ora veniva usata come torre di trasmissione della prima rete di telecomunicazione del mondo. Marseillette è anche nota per la produzione di riso (a chicco corto, lungo, aromatico e rosso) disponibile nei negozi locali e supermercati lungo il canale.

Canal du Midi (France)
Puichéric

Puichéric è un paesino medievale con un'incantevole chiesetta. Sebbene non offra molto dal punto di vista commerciale, passeggiare lungo le sue vie tranquille è molto piacevole.

Midi - La Redorte
La Redorte

Quest'incantevole cittadina verdeggiante è costruita intorno a un imponente castello, ora riconvertito in un hotel di lusso con un ottimo ristorante. A La Redorte troverete una discreta offerta commerciale con un supermercato, la farmacia, una macelleria, un fornaio e alcuni ristoranti. Su entrambi i lati del ponte sono disponibili diversi ormeggi. A nord del ponte potrete visitare lo sfioratore di Argent-Double e ammirare il passaggio dell'acqua sotto gli archi e verso il fiume Argent-Double sottostante.

Midi - Homps
Homps

La piccola cittadina di Homps, anche base Le Boat, è stata durante molto tempo un porto commerciale molto attivo da cui i barili di vino di Minervois e Corbières venivano inviati a Bordeaux. Gli edifici lungo i canali sono una testimonianza di quei tempi ormai lontani. A Homps troverete un negozio di alimentari, una selezione di ristoranti, un'enoteca e un bar.

Midi - Argens-Minervois
Argens-Minervois

Prima di raggiungere Argens-Minervois (o quando la si lascia in direzione ovest) è possibile percorrere un sentiero breve, anche se scosceso, presso la chiusa di Pechlaurier, e raggiungere un punto panoramica con vista su Argens-Minervois. La cittadina, dominata dalle torri quadrate del castello del XIV secolo, è perfetta per una passeggiata tra le sue strade acciottolate. In questa località, sono disponibili diversi ormeggi pubblici, un negozio di alimentari, un bar caffetteria e un ristorante.

Midi - Roubia
Roubia

Nell'incantevole cittadina di Roubia potrete visitare la chiesa di pietra e la torre e rifocillarvi presso il ristorante locale e il negozio di alimentari

Canal du Midi (France)
Paraza

Nella cittadina di Paraza troverete un bar ristorante, un negozio di alimentari e la meravigliosa chiesa di Notre-Dame de l'Assomption, originariamente costruita dove oggi scorre il canale. Riquet, padre del Canal du Midi, la fece smantellare e ricostruire dove la possiamo ammirare oggi. All'interno, la navata, il coro e le volte presentano decorazioni a stampo del XIX secolo. La cittadina dispone di numerosi ormeggi pubblici prima e dopo il ponte. A ovest di Paraza, troverete l'Acquedotto di Répudre, il primo ponte-acquedotto costruito in Francia e il secondo nel mondo.

Midi - Ventenac
Ventenac

Ventenac Questa piccolissima cittadina è famosa per la sua cantina di vini sulle rive del canale, dove è possibile degustare gratuitamente i vini locali sotto gli archi delle sue impressionanti volte. Per il prezzo di 2€ è anche possibile visitare il piccolo museo Grenier des Vignerons, e ammirare la collezione di strumenti per la vitivinicoltura del XIX secolo. Nella zona degli ormeggi troverete inoltre due ristoranti.

Canal du Midi (France)
Le Somail

Le Somail è un bellissimo borgo dove potrete ammirare pittoresche case antiche coperte di edera. È un posto meraviglioso per rilassarsi e ritemprarsi.

Midi - Capestang
Capestang

Capestang è una piccola cittadina di mercato con numerosi negozi, tra cui un supermercato, tre fornai e diversi bar caffetteria e ristoranti. L'attrazione turistica di questa cittadina è la chiesa del XIV secolo, mentre il ponte di pietra sul canale è rinomato per essere il più basso del canale (anche se in realtà il ponte più basso si trova a Carcassonne). La forma curva del ponte rende difficile attraversarlo pertanto vi raccomandiamo di procedere lentamente e con cautela.

Midi - Colombiers
Colombiers

Colombiers è una cittadina animata con un porto turistico con servizio di acqua potabile (con gettoni) e elettricità, una farmacia e alcuni giornalai. In centro (a 300 metri) troverete una deliziosa pasticceria, alcuni ristoranti e una bella chiesetta. A ovest si trova il tunnel di Malpas, il primo canale in galleria d'Europa.

beziers-fonseranes-9 ecluses
Fonseranes

Nei pressi della città di Béziers potrete ammirare una delle migliori soluzioni ingegneristiche di Riquet: le chiuse di Fonseranes. Si tratta di una scala di chiuse, formata in origine da otto vasche, con un'altezza di 21,5m su una lunghezza di 300m. Attualmente, solo 7 vasche sono in funzionamento.

Camargue-Béziers2
Béziers

Béziers è la capitale dell'industria vinicola della Linguadoca nonché il luogo di nascita di Pierre-Paul Riquet, l'autore della costruzione del Canal du Midi. Come tutte le città antiche, Béziers va scoperta poco a poco, passeggiando tra le sue stradine medievali, le sue piazze luminose e i suoi parchi rigogliosi.

Camargue-Agde2
Agde

Città greca, fortezza medievale e prospero villaggio durante il Rinascimento, Agde è costruita principalmente con pietra vulcanica nera. Il centro della città è caratterizzato da stradine ciottolate e numerosi negozi, ristoranti ed edifici con dettagli architettonici di origine medievale. Da visitare anche la chiesa e il museo locale.

Midi - Giardino
Salleles d’Aude

Salleles d’Aude Un'incantevole cittadina dove potrete visitare la peculiare cappella di Saint-Roch e Le Calvaire, un'affascinante struttura di muri di pietra e volte che sarà presto adibita a parco pubblico. In centro troverete alcuni negozi di alimentari, un fornaio e diversi ristoranti.

Midi -Narbonne
Narbonne

Edifici antichi e maestosi si erigono lungo le vie ordinate, moderne e animate di questa città di gran patrimonio storico. Lungo le sue strade si respira appieno l'atmosfera della Francia del sud, con un tocco spagnolo. Tra i suoi monumenti principali, la cattedrale di Saint-Just-et-Saint-Pasteur (la terza più alta della Francia) e il palazzo degli Arcivescovi, di epoca romana.

Ricerca la tua houseboat per Midi

Cabine
Bagni
Letti max

Perchè prenotare con noi?

Cosa dicono di noi

“Navigare per i canali francesi sorseggiando il migliore champagne è sempre stato il nostro sogno. Grazie a Loft Studioviaggi lo abbiamo potuto realizzare per celebrare le nostre nozze d’oro. “
Maria e Antonio
Nozze d’oro
“Adoro viaggiare in solitaria ma in alcune parti del mondo consiglio sempre di appoggiarsi a professionisti. Loft Studioviaggi è la soluzione migliore: veloci, precisi e con un’ampia oppportunità di soluzioni. “
Ernesto
Motociclista
“Celebrare il nostro amore con un viaggio organizzato da Loft Studioviaggi è stata l’esperienza migliore. Abbiamo scoperto luoghi incredibili e abbiamo goduto del confort e dell’ospitalità delle migliori strutture alberghiere. “
Anna e Marco
Novelli sposi

Loft Studio Viaggi S.r.l.
sede legale in Via Luigi Porro Lambertenghi, 12 – 20159 Milano,
Tel.+39 02 28095531 – Cell. +39 324 9899965info@loftviaggi.it

© 2022 Loft Studio Viaggi. Tutti i diritti riservati. P.IVA 12938700155

Design: the option. web marketing agency