Il paese della felicità
Viaggiare in Bhutan è un privilegio grande poiché permette, al viaggiatore che cerca esperienze uniche e lontane dai classici percorsi turistici, di entrare in un mondo protetto, autentico, tra suggestivi panorami e vette himalayane, e vivere a contatto con realtà antiche e ancora legate alle tradizioni della cultura buddista.
Il Bhutan ha preservato da ogni influenza straniera la sua cultura per molti aspetti feudale e le sue singolari tradizioni. L’itinerario nel Paese del Drago ripercorre antiche vallate alle pendici dell’Himalaya per visitare i principali monasteri buddisti del paese.
I nostri tour in Bhutan cominciano dalla Capitale Thimpu dove scoprire monasteri e palazzi governativi, proseguono per Paro, il centro della cultura buthanese, con lo spettacolare Tiger Nest, il monastero arroccato sulle pendici dell’Himalaya a 3500 metri di altitudine, e arrivano a Punakha, antica capitale, immersa in un paesaggio bucolico di campi d’orzo e riso.
I momenti ideali per visitare il Paese del Drago coincidono con i grandi festival buddisti durante i quali i monaci celebrano le divinità con canti e danze, indossando maschere e costumi tradizionali. Di conseguenza è fortemente consigliato viaggiare in Bhutan tra marzo e maggio e tra settembre e novembre e, considerando la ricettività limitata del paese, prenotando con largo anticipo.
Le strutture alberghiere spaziano da comodi 3 stelle a ottimi boutique hotel, fino ai lussuosi lodge e resort 5 stelle delle famose compagnie alberghiere di Aman o Como.
Inviaci le tue informazioni e ti contatteremo per organizzare un viaggio da sogno.
Loft Studio Viaggi S.r.l.
sede legale in Via Luigi Porro Lambertenghi, 12 – 20159 Milano,
Tel.+39 02 28095531 – Cell. +39 324 9899965 – info@loftviaggi.it
© 2022 Loft Studio Viaggi. Tutti i diritti riservati. P.IVA 12938700155