Il paese della felicità

Viaggiare in Bhutan è un privilegio grande poiché permette, al viaggiatore che cerca esperienze uniche e lontane dai classici percorsi turistici, di entrare in un mondo protetto, autentico, tra suggestivi panorami e vette himalayane, e vivere a contatto con realtà antiche e ancora legate alle tradizioni della cultura buddista.

Il Bhutan ha preservato da ogni influenza straniera la sua cultura per molti aspetti feudale e le sue singolari tradizioni. L’itinerario nel Paese del Drago ripercorre antiche vallate alle pendici dell’Himalaya per visitare i principali monasteri buddisti del paese.
I nostri tour in Bhutan cominciano dalla Capitale Thimpu dove scoprire monasteri e palazzi governativi, proseguono per Paro, il centro della cultura buthanese, con lo spettacolare Tiger Nest, il monastero arroccato sulle pendici dell’Himalaya a 3500 metri di altitudine, e arrivano a Punakha, antica capitale, immersa in un paesaggio bucolico di campi d’orzo e riso.

I momenti ideali per visitare il Paese del Drago coincidono con i grandi festival buddisti durante i quali i monaci celebrano le divinità con canti e danze, indossando maschere e costumi tradizionali. Di conseguenza è fortemente consigliato viaggiare in Bhutan tra marzo e maggio e tra settembre e novembre e, considerando la ricettività limitata del paese, prenotando con largo anticipo.

Le strutture alberghiere spaziano da comodi 3 stelle a ottimi boutique hotel, fino ai lussuosi lodge e resort 5 stelle delle famose compagnie alberghiere di Aman o Como.

Loft itinerari

Loft Studioviaggi, operatore milanese  che da oltre venti  anni organizza viaggi in Buthan, propone, di norma, solo viaggi su misura, costruiti intorno alle esigenze dei viaggiatori, al loro budget, i loro interessi e la stagione in cui si muovono. Pertanto ci è sembrato più giusto tradurre la flessibilità della nostra offerta in una ventaglio  di proposte  che contenesse, per ora, solo alcune delle proposte più classiche per visitare il paese del Sub continente Indiano celebre per i suoi monasteri le fortezze e i panorami che spaziano dalle pianure subtropicali fino alle cime della catena Himalayana. Le proposte pubblicate vogliono dare un’idea, e un costo dei tanti modi possibili di viaggiare in Buthan.

Vuoi che organizziamo il tuo viaggio?

Inviaci le tue informazioni e ti contatteremo per organizzare un viaggio da sogno.

Loft Studio Viaggi S.r.l.
sede legale in Via Luigi Porro Lambertenghi, 12 – 20159 Milano,
Tel.+39 02 28095531 – Cell. +39 324 9899965info@loftviaggi.it

©2023 Loft Studio Viaggi. Tutti i diritti riservati. P.IVA 12938700155