Il paese della felicità

Viaggiare in Bhutan è un privilegio grande poiché permette, al viaggiatore che cerca esperienze uniche e lontane dai classici percorsi turistici, di entrare in un mondo protetto, autentico, tra suggestivi panorami e vette himalayane, e vivere a contatto con realtà antiche e ancora legate alle tradizioni della cultura buddista.

Il Bhutan ha preservato da ogni influenza straniera la sua cultura per molti aspetti feudale e le sue singolari tradizioni. L’itinerario nel Paese del Drago ripercorre antiche vallate alle pendici dell’Himalaya per visitare i principali monasteri buddisti del paese.
I nostri tour in Bhutan cominciano dalla Capitale Thimpu dove scoprire monasteri e palazzi governativi, proseguono per Paro, il centro della cultura buthanese, con lo spettacolare Tiger Nest, il monastero arroccato sulle pendici dell’Himalaya a 3500 metri di altitudine, e arrivano a Punakha, antica capitale, immersa in un paesaggio bucolico di campi d’orzo e riso.

I momenti ideali per visitare il Paese del Drago coincidono con i grandi festival buddisti durante i quali i monaci celebrano le divinità con canti e danze, indossando maschere e costumi tradizionali. Di conseguenza è fortemente consigliato viaggiare in Bhutan tra marzo e maggio e tra settembre e novembre e, considerando la ricettività limitata del paese, prenotando con largo anticipo.

Le strutture alberghiere spaziano da comodi 3 stelle a ottimi boutique hotel, fino ai lussuosi lodge e resort 5 stelle delle famose compagnie alberghiere di Aman o Como.

Loft itinerari

Loft Studioviaggi, operatore milanese  che da oltre venti  anni organizza viaggi in Buthan, propone, di norma, solo viaggi su misura, costruiti intorno alle esigenze dei viaggiatori, al loro budget, i loro interessi e la stagione in cui si muovono. Pertanto ci è sembrato più giusto tradurre la flessibilità della nostra offerta in una ventaglio  di proposte  che contenesse, per ora, solo alcune delle proposte più classiche per visitare il Paese del Sudest asiatico che, più e meglio di altri, racconta una storia in bilico tra oriente e occidente, natura selvaggia e città ultramoderne, le suggestioni dei romanzi d’avventura e il comfort del “5 stelle lusso”. Le proposte pubblicate vogliono dare un’idea, e un costo!, dei tanti modi possibili di viaggiare in Buthan.

Cosa dicono di noi

“Navigare per i canali francesi sorseggiando il migliore champagne è sempre stato il nostro sogno. Grazie a Loft Studioviaggi lo abbiamo potuto realizzare per celebrare le nostre nozze d’oro. “
Maria e Antonio
Nozze d’oro
“Adoro viaggiare in solitaria ma in alcune parti del mondo consiglio sempre di appoggiarsi a professionisti. Loft Studioviaggi è la soluzione migliore: veloci, precisi e con un’ampia oppportunità di soluzioni. “
Ernesto
Motociclista
“Celebrare il nostro amore con un viaggio organizzato da Loft Studioviaggi è stata l’esperienza migliore. Abbiamo scoperto luoghi incredibili e abbiamo goduto del confort e dell’ospitalità delle migliori strutture alberghiere. “
Anna e Marco
Novelli sposi

Vuoi che organizziamo il tuo viaggio?

Inviaci le tue informazioni e ti contatteremo per organizzare un viaggio da sogno.

Loft Studio Viaggi S.r.l.
sede legale in Via Luigi Porro Lambertenghi, 12 – 20159 Milano,
Tel.+39 02 28095531 – Cell. +39 324 9899965info@loftviaggi.it

© 2022 Loft Studio Viaggi. Tutti i diritti riservati. P.IVA 12938700155

Design: the option. web marketing agency