logo Loft Studio Viaggi

ITINERARI IN HOUSEBOAT Inghilterra

Inghilterra da navigare, storia, architettura e natura L’acqua è l’elemento dominante della regione dei Norfolk Broads. Una “zona umida” d’incomparabile fascino che schiera tutti i colori e le atmosfere di questo elemento: il verde dei canali, l’azzurro dei fiumi, il blu cobalto del mare e la sfuggente tonalità dei “broads”, piccoli laghi navigabili. Meta ambita e rinomata per il turismo fluviale già dall’epoca vittoriana, questa rete di 200 km di vie navigabili è stata immortalata e resa celebre dalla fotografia di P.H. Emerson. La base di partenza, Wroxham, si adagia sul fiume Bure. Da questo porto, attraversando riserve naturali famose per la presenza di martin pescatori e aquile di mare, si raggiunge Norwich, una città antica ed elegante, per poi arrivare a Great Yarmouth, famosa località balneare.Molto diversi, ma altrettanto affascinati, i paesaggi “very old England” che s’incontrano partendo dalla base di Benson, lungo il Tamigi: nell’aristocratica campagna inglese le soste obbligate sono il Castello dei Windsor, residenza reale per oltre nove secoli, e la città universitaria di Oxford.Vie navigabili: Tamigi, Bure, Yare

Itinerari

Itinerario suggerito

Per darvi un’idea delle distanze di navigazione, vi riportiamo alcuni percorsi possibili dalle nostre basi di partenza in questa regione. Le fermate nei luoghi elencati non sono obbligatorie. L’unico imperativo sarà riconsegnare la barca alla base di arrivo il giorno e all’orario stabilito. Siete liberi di scegliere le vostre tappe. Per un ritmo di crociera tranquillo e per sfruttare al massimo le soste, vi consigliamo di navigare da 2 a 4 ore al giorno.

Luoghi da non perdere

Inghilterra - Oxford
Oxford

Oxford, la cosiddetta "città dalle guglie sognanti", vi sorprenderà con la sua meravigliosa architettura e la sua vivace atmosfera. Dimora di famiglie reali e studenti da oltre 900 anni, è piena di antichi edifici, molti di proprietà della famosa università. Ottimi negozi, musei e visite guidate vi terranno impegnati per almeno un giorno intero.

Inghilterra Abingdon_Marina
Abingdon

Abingdon, una città incantevole, vanta più di 56 edifici del XVII secolo. Esistono anche prove di un insediamento antico di 6000 anni, che la renderebbe la più antica città tuttora abitata della Gran Bretagna. È anche nota per la sua produzione di auto MG ed è stata una delle prime città del Regno Unito ad offrire il wi-fi gratuito per tutti.

Inghilterra Dorchester
Dorchester-on-Thames

Dorchester-on-Thames è un villaggio alla confluenza del Tamigi con il suo affluente Thame. È ideale per esplorare la splendida campagna circostante a piedi o in bicicletta. Per qualcosa di diverso da fare, vicino alla chiusa Day ha sede il campionato mondiale di Pooh Sticks ogni primavera. Scopritelo!

Inghilterra -ponte - treno
Benson

In crociera da Benson si può ammirare il meglio della campagna britannica. Se vi piacciono i tranquilli e graziosi specchi d'acqua e gli ettari di pascoli aperti, colline e terreni agricoli: questa è la meta giusta per voi sul Tamigi

Inghilterra - Wallingford
Wallingford

Il Royal Borough of Wallingford una volta ospitava 14 chiese! Oggi, c'è ancora molto da vedere, dai negozi e mercati indipendenti ai caffè e ristoranti. I mercati si tengono ogni venerdì con un mercato contadino il terzo martedì di ogni mese. Le rovine del castello e i giardini sono un bel posto per un picnic. Wallingford è forse la più famosa per essere la casa di Agatha Christie e lo scenario di molte delle sue storie. È anche il luogo in cui si girano le riprese del dramma televisivo sui crimini, L'ispettore Barnaby.

Inghilterra Lanesborough
South Stoke

Un piccolo e pittoresco villaggio che si trova di fronte a South Stoke, sulla riva opposta. South Stoke ha una splendida chiesa e un pub risalente al XVII secolo. Nessuno dei due villaggi ospita un negozio, e il fiore all'occhiello di Moulsford è il famoso hotel Beetle and Wedge.

Inghilterra -Goring Lock
Goring

Goring.Questa graziosa cittdina si trova tra le colline Chilterns e le Downs Berkshire, in un'area classificata come "spazio di straordinaria bellezza naturale". La chiesa normanna di St Thomas si staglia sul fiume e i molti negozi, ristoranti e bar vi aiuteranno a trascorrere un pomeriggio rilassante.

Inghilterra Bankside
Pangbourne

Pangbourne risale al periodo sassone. Lord Nelson abitò in questo paese e venne sepolto nella chiesa di St James the Less, costruita nel 1660. I suoi negozi sono interessanti e la zona circostante è perfetta per escursionisti, fotografi e artisti

Houseboat in Inghilterra
Mapledurham

Mapledurham è uno dei luoghi più pittoreschi di tutto il Tamigi, con vista sulla splendida Mapledurham House e sull'ultimo mulino funzionante della regione, che produce ancora farina macinata a pietra. C'è anche un simpatico pub, il Saddle Pack, a Chazey Heath.

Inghilterra - copertina
Reading

Conosciuta come una delle prime dieci destinazioni del Regno Unito, Reading saprà offrirvi molto più di una semplice vacanza. I Forbury Gardens, giardini vittoriani di fama nazionale, conducono alle splendide rovine di Reading Abbey, un antico monumento e luogo di sepoltura di un re d'Inghilterra.

Inghilterra Clonmacnoise
Sonning-On-Thames

Sonning-On-Thames è un pittoresco villaggio sul fiume, con case in legno in stile Tudor, ed è uno dei più stupefacenti scorci lungo il Tamigi. Sonning Lock, con i suoi giardini fioriti, è un luogo incantevole per una passeggiata e l'imponente ponte ad arco, costruito nel 1775, abbraccia dolcemente il Tamigi

Inghilterra
Henley

Famoso per la sua Royal Regatta, Henley è sinonimo di canottaggio e attrae alcuni dei migliori atleti del mondo. Il centro del paese è situato a pochi passi dalla riva del fiume, con la sua storica chiesa, il municipio e la piazza principale, che si anima molto nei giorni di mercato

Inghilterra -Chertsey
Marlow

Marlow è un'affascinante cittadina georgiana, attraversata da un elegante ponte sospeso. Marlow è la sede della cerimonia annuale del "Royal Swan Upping", quando i cigni vengono contrassegnati per la Marlow Town Regatta, che si tiene nel mese di giugno. Se passate di qui, fate uno spuntino in uno dei tanti buonissimi bistrot.

inghilterra Boulters_Lock
Cookham

Cookham è un grazioso villaggio con una superba strada principale che è cambiata di poco nel corso dei secoli. Oggi vanta numerosi ristoranti e locande. Kenneth Grahame visse a Cookham e si dice sia stato ispirato dal Tamigi di Cookham nello scrivere "Il vento nei salici".

Inghilterra -Cliveden
Cliveden

Dopo aver passato Cookham, potrete ammirare la splendida tenuta Cliveden, maestosa residenza di campagna un tempo fiore all'occhiello dell'alta società, frequentata da quasi tutti i re britannici da George I in poi.

Inghilterra Maidenhead
Maidenhead

Maidenhead è una città antica con una storia che risale ai tempi dei sassoni. Questa vivace città è ora un centro di eccellenza per il canottaggio. È una destinazione popolare per gli amanti dello shopping e della buona tavola: in zona infatti ci sono ottimi ristoranti, alcuni dei quali sono anche stellati Michelin

Inghilterra -Goring Lock
Windsor

La città reale di Windsor è ricca di storia e fascino, ed è sede del famosissimo castello di Windsor, il più grande castello abitato della Gran Bretagna - oltre che residenza reale durante più di 900 anni. Visitate il vivace centro della città, dove troverete splendidi negozi per fare shopping, una cucina raffinata e attività per il tempo libero. Programmate una sosta di una giornata.

Inghilterra- Eton
Eton

Dall'altra parte del fiume rispetto a Windsor c'è Eton, sede della famosa scuola pubblica Eton College, una delle scuole più esclusive del mondo, con tasse annuali di circa 20.000 sterline. Le antiche scrivanie e i banchi testimoniano attraverso i graffiti il passaggio di generazioni di ex-allievi, tra cui 19 ex ministri britannici.

Inghilterra Berks_St_Helens
Runnymede

Quasi 800 anni fa, Re Giovanni incontrò un gruppo di baroni sull'isola di Magna Carta Island a Runnymede. Lì firmò un documento storico visto da molti come il primo passo simbolico sulla strada verso la democrazia moderna. Oggi, in questo spirito, Runnymede ha diversi monumenti commemorativi della continua lotta per la libertà. Un trio di luoghi che stimolano la riflessione e meritano una sosta per riflettere, riflettere e ricordare.

Inghilterra -Staines
Staines

Staines è una città vivace che attrae centinaia di visitatori nei suoi impressionanti centri di vendita al dettaglio - tra gli altri il Centro Elmsleigh e Two Rivers; il centro della città, con la sua zona pedonale e commerciale, vi offre una vasta gamma di negozi, caffè, ristoranti e pub.

Inghilterra - copertina
Egham

Egham.Situato lungo il Tamigi, questo luogo è ideale per attraccare e fare una passeggiata oppure riflettere sulla storia del mondo: è stato qui vicino, a Runnymede nel 1215, che la storica Magna Carta è stata firmata. Questa carta ha gettato le basi di gran parte dell'attuale costituzione britannica.

Inghilterra -Chertsey
Chertsey

Chertsey è una città ricca di storia. Passeggiate per le belle strade per trovare ristoranti, negozi e persino una chiesa parrocchiale del XII secolo. Forse riuscirete a vedere la scultura in bronzo dell'eroina romantica Blanche Heriot del XV secolo di Chertsey e scoprite come ha fermato il tempo per salvare la vita del suo amante

Inghilterra-Hampton
L'Hampton Court Palace

L'Hampton Court Palace, considerato il più grande palazzo d'Inghilterra, offre un tour unico attraverso 500 anni di storia della famiglia reale. I suoi inquilini, il Re Enrico VII e Guglielmo III e la Regina Maria, hanno modernizzato e ampliato diverse parti del palazzo. Scoprite e ammirate la grandezza e lo splendore degli appartamenti, esplorate le grandi cucine dei Tudor e perdetevi nel labirinto di siepi più antico del Regno Unito

Inghilterra
Kingston-upon-Thames

Kingston-upon-Thames fu il luogo dove venivano incoronati i re sassoni (902-978). Oggi questa città è diventata un importante centro commerciale e di intrattenimento, anche se conserva molto del suo fascino originale. C'è anche una forte cultura artistica e una programmazione di festival ed eventi molto ricca.

Inghilterra - Oxford
Oxford

Oxford, la cosiddetta "città dalle guglie sognanti", vi sorprenderà con la sua meravigliosa architettura e la sua vivace atmosfera. Dimora di famiglie reali e studenti da oltre 900 anni, è piena di antichi edifici, molti di proprietà della famosa università. Ottimi negozi, musei e visite guidate vi terranno impegnati per almeno un giorno intero.

Inghilterra Abingdon_Marina
Abingdon

Abingdon, una città incantevole, vanta più di 56 edifici del XVII secolo. Esistono anche prove di un insediamento antico di 6000 anni, che la renderebbe la più antica città tuttora abitata della Gran Bretagna. È anche nota per la sua produzione di auto MG ed è stata una delle prime città del Regno Unito ad offrire il wi-fi gratuito per tutti.

Inghilterra Dorchester
Dorchester-on-Thames

Dorchester-on-Thames è un villaggio alla confluenza del Tamigi con il suo affluente Thame. È ideale per esplorare la splendida campagna circostante a piedi o in bicicletta. Per qualcosa di diverso da fare, vicino alla chiusa Day ha sede il campionato mondiale di Pooh Sticks ogni primavera. Scopritelo!

Inghilterra -ponte - treno
Benson

In crociera da Benson si può ammirare il meglio della campagna britannica. Se vi piacciono i tranquilli e graziosi specchi d'acqua e gli ettari di pascoli aperti, colline e terreni agricoli: questa è la meta giusta per voi sul Tamigi

Inghilterra - Wallingford
Wallingford

Il Royal Borough of Wallingford una volta ospitava 14 chiese! Oggi, c'è ancora molto da vedere, dai negozi e mercati indipendenti ai caffè e ristoranti. I mercati si tengono ogni venerdì con un mercato contadino il terzo martedì di ogni mese. Le rovine del castello e i giardini sono un bel posto per un picnic. Wallingford è forse la più famosa per essere la casa di Agatha Christie e lo scenario di molte delle sue storie. È anche il luogo in cui si girano le riprese del dramma televisivo sui crimini, L'ispettore Barnaby.

Inghilterra Lanesborough
South Stoke

Un piccolo e pittoresco villaggio che si trova di fronte a South Stoke, sulla riva opposta. South Stoke ha una splendida chiesa e un pub risalente al XVII secolo. Nessuno dei due villaggi ospita un negozio, e il fiore all'occhiello di Moulsford è il famoso hotel Beetle and Wedge.

Inghilterra -Goring Lock
Goring

Goring.Questa graziosa cittdina si trova tra le colline Chilterns e le Downs Berkshire, in un'area classificata come "spazio di straordinaria bellezza naturale". La chiesa normanna di St Thomas si staglia sul fiume e i molti negozi, ristoranti e bar vi aiuteranno a trascorrere un pomeriggio rilassante.

Inghilterra Bankside
Pangbourne

Pangbourne risale al periodo sassone. Lord Nelson abitò in questo paese e venne sepolto nella chiesa di St James the Less, costruita nel 1660. I suoi negozi sono interessanti e la zona circostante è perfetta per escursionisti, fotografi e artisti

Houseboat in Inghilterra
Mapledurham

Mapledurham è uno dei luoghi più pittoreschi di tutto il Tamigi, con vista sulla splendida Mapledurham House e sull'ultimo mulino funzionante della regione, che produce ancora farina macinata a pietra. C'è anche un simpatico pub, il Saddle Pack, a Chazey Heath.

Inghilterra - copertina
Reading

Conosciuta come una delle prime dieci destinazioni del Regno Unito, Reading saprà offrirvi molto più di una semplice vacanza. I Forbury Gardens, giardini vittoriani di fama nazionale, conducono alle splendide rovine di Reading Abbey, un antico monumento e luogo di sepoltura di un re d'Inghilterra.

Inghilterra Clonmacnoise
Sonning-On-Thames

Sonning-On-Thames è un pittoresco villaggio sul fiume, con case in legno in stile Tudor, ed è uno dei più stupefacenti scorci lungo il Tamigi. Sonning Lock, con i suoi giardini fioriti, è un luogo incantevole per una passeggiata e l'imponente ponte ad arco, costruito nel 1775, abbraccia dolcemente il Tamigi

Inghilterra
Henley

Famoso per la sua Royal Regatta, Henley è sinonimo di canottaggio e attrae alcuni dei migliori atleti del mondo. Il centro del paese è situato a pochi passi dalla riva del fiume, con la sua storica chiesa, il municipio e la piazza principale, che si anima molto nei giorni di mercato

Inghilterra -Chertsey
Marlow

Marlow è un'affascinante cittadina georgiana, attraversata da un elegante ponte sospeso. Marlow è la sede della cerimonia annuale del "Royal Swan Upping", quando i cigni vengono contrassegnati per la Marlow Town Regatta, che si tiene nel mese di giugno. Se passate di qui, fate uno spuntino in uno dei tanti buonissimi bistrot.

inghilterra Boulters_Lock
Cookham

Cookham è un grazioso villaggio con una superba strada principale che è cambiata di poco nel corso dei secoli. Oggi vanta numerosi ristoranti e locande. Kenneth Grahame visse a Cookham e si dice sia stato ispirato dal Tamigi di Cookham nello scrivere "Il vento nei salici".

Inghilterra -Cliveden
Cliveden

Dopo aver passato Cookham, potrete ammirare la splendida tenuta Cliveden, maestosa residenza di campagna un tempo fiore all'occhiello dell'alta società, frequentata da quasi tutti i re britannici da George I in poi.

Inghilterra Maidenhead
Maidenhead

Maidenhead è una città antica con una storia che risale ai tempi dei sassoni. Questa vivace città è ora un centro di eccellenza per il canottaggio. È una destinazione popolare per gli amanti dello shopping e della buona tavola: in zona infatti ci sono ottimi ristoranti, alcuni dei quali sono anche stellati Michelin

Inghilterra -Goring Lock
Windsor

La città reale di Windsor è ricca di storia e fascino, ed è sede del famosissimo castello di Windsor, il più grande castello abitato della Gran Bretagna - oltre che residenza reale durante più di 900 anni. Visitate il vivace centro della città, dove troverete splendidi negozi per fare shopping, una cucina raffinata e attività per il tempo libero. Programmate una sosta di una giornata.

Inghilterra- Eton
Eton

Dall'altra parte del fiume rispetto a Windsor c'è Eton, sede della famosa scuola pubblica Eton College, una delle scuole più esclusive del mondo, con tasse annuali di circa 20.000 sterline. Le antiche scrivanie e i banchi testimoniano attraverso i graffiti il passaggio di generazioni di ex-allievi, tra cui 19 ex ministri britannici.

Inghilterra Berks_St_Helens
Runnymede

Quasi 800 anni fa, Re Giovanni incontrò un gruppo di baroni sull'isola di Magna Carta Island a Runnymede. Lì firmò un documento storico visto da molti come il primo passo simbolico sulla strada verso la democrazia moderna. Oggi, in questo spirito, Runnymede ha diversi monumenti commemorativi della continua lotta per la libertà. Un trio di luoghi che stimolano la riflessione e meritano una sosta per riflettere, riflettere e ricordare.

Inghilterra -Staines
Staines

Staines è una città vivace che attrae centinaia di visitatori nei suoi impressionanti centri di vendita al dettaglio - tra gli altri il Centro Elmsleigh e Two Rivers; il centro della città, con la sua zona pedonale e commerciale, vi offre una vasta gamma di negozi, caffè, ristoranti e pub.

Inghilterra - copertina
Egham

Egham.Situato lungo il Tamigi, questo luogo è ideale per attraccare e fare una passeggiata oppure riflettere sulla storia del mondo: è stato qui vicino, a Runnymede nel 1215, che la storica Magna Carta è stata firmata. Questa carta ha gettato le basi di gran parte dell'attuale costituzione britannica.

Inghilterra -Chertsey
Chertsey

Chertsey è una città ricca di storia. Passeggiate per le belle strade per trovare ristoranti, negozi e persino una chiesa parrocchiale del XII secolo. Forse riuscirete a vedere la scultura in bronzo dell'eroina romantica Blanche Heriot del XV secolo di Chertsey e scoprite come ha fermato il tempo per salvare la vita del suo amante

Inghilterra-Hampton
L'Hampton Court Palace

L'Hampton Court Palace, considerato il più grande palazzo d'Inghilterra, offre un tour unico attraverso 500 anni di storia della famiglia reale. I suoi inquilini, il Re Enrico VII e Guglielmo III e la Regina Maria, hanno modernizzato e ampliato diverse parti del palazzo. Scoprite e ammirate la grandezza e lo splendore degli appartamenti, esplorate le grandi cucine dei Tudor e perdetevi nel labirinto di siepi più antico del Regno Unito

Inghilterra
Kingston-upon-Thames

Kingston-upon-Thames fu il luogo dove venivano incoronati i re sassoni (902-978). Oggi questa città è diventata un importante centro commerciale e di intrattenimento, anche se conserva molto del suo fascino originale. C'è anche una forte cultura artistica e una programmazione di festival ed eventi molto ricca.

Ricerca la tua houseboat per Inghilterra

Cabine
Bagni
Letti max

Perchè prenotare con noi?

Cosa dicono di noi

“Navigare per i canali francesi sorseggiando il migliore champagne è sempre stato il nostro sogno. Grazie a Loft Studioviaggi lo abbiamo potuto realizzare per celebrare le nostre nozze d’oro. “
Maria e Antonio
Nozze d’oro
“Adoro viaggiare in solitaria ma in alcune parti del mondo consiglio sempre di appoggiarsi a professionisti. Loft Studioviaggi è la soluzione migliore: veloci, precisi e con un’ampia oppportunità di soluzioni. “
Ernesto
Motociclista
“Celebrare il nostro amore con un viaggio organizzato da Loft Studioviaggi è stata l’esperienza migliore. Abbiamo scoperto luoghi incredibili e abbiamo goduto del confort e dell’ospitalità delle migliori strutture alberghiere. “
Anna e Marco
Novelli sposi

Loft Studio Viaggi S.r.l.
sede legale in Via Luigi Porro Lambertenghi, 12 – 20159 Milano,
Tel.+39 02 28095531 – Cell. +39 324 9899965info@loftviaggi.it

© 2022 Loft Studio Viaggi. Tutti i diritti riservati. P.IVA 12938700155

Design: the option. web marketing agency