Loft StudioViaggi

VIAGGIO IN Sri Lanka

L’isola verde

Sri Lanka, in sanscrito “Isola splendente”, divenne nel III secolo a.C. la roccaforte del Theravada, la più antica corrente del Buddhismo, custode del messaggio originale del Buddha. Invasa a più riprese dai Tamil, dai Portoghesi, dagli Olandesi e infine inglobata nell’impero coloniale inglese, l’isola ha conservato preziose vestigia del passato.

I nostri viaggi in Sri Lanka partono da Colombo alla volta delle maestose rovine delle antiche capitali di Polonnaruwa e di Anuradhapura, per poi scoprire l’incredibile rocca di Sigiriya. Dopo una sosta nella coloniale Kandy, Capitale culturale dell’isola, ci si avventura in un paesaggio tropicale lussureggiante, tra giardini di orchidee e spezie, e piantagioni di tè che sfiorano le nuvole.

Un viaggio in Sri Lanka non è completo senza nuotare con le balene nella costa meridionale dell’isola e senza concedersi un soggiorno relax su spiagge bordate di palmizi, mare incontaminato e massaggi ayurvedici.

I migliori Boutique Hotel e Luxury Resort garantiscono un’esperienza di grande confort a contatto con una natura primordiale.

Loft itinerari

Paese insulare a sud dell’India con un paesaggio naturale contrastante: foreste tropicali, spiagge di sabbia e altipiani oltre l’atmosfera spirituale che trasmettono le antiche rovine di templi buddisti.

Programma di viaggio 10 giorni Valido per partenze da aprile a settembre 2024
1° giorno:
Italia – Partenza per Colombo
Partenza dall’Italia con volo di linea (vedere quotazione a parte) per Colombo.
Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno:
Arrivo a Colombo – Anuradhapura
Arrivo a Colombo, incontro con la nostra organizzazione locale e partenza per Anuradhapura (4 ore e 30 minuti circa). Arrivo e sistemazione in Hotel.
Tempo a disposizione per riposarsi dopo il lungo volo internazionale.
Pernottamento.
3° giorno:
Anuradhapura – Escursione a Wilpattu National Park
Prima colazione in Hotel.
Al mattino escursione in jeep all’interno del Parco Nazionale di Wilpattu con esperti di fauna selvatica. La particolarità del parco sono i willus, laghi d’acqua orlati di sabbia e depressioni che si riempiono di acqua piovana. Qui è possibile avvistare elefanti, sciacalli, orsi, leopardi, bufali selvatici, cervi e manguste. Rientro ad Anuradhapura e visita dell’antica Capitale buddista di Sri Lanka, primo centro di diffusione della dottrina del Buddha sull’isola, a partire dal III secolo a.C. Visita del tempio della Maha Bodhi e del sacro Bo Tree, albero cresciuto da un ramo del ficus di Bodhgaya (India) dove il Buddha raggiunse l’illuminazione. Visita del Brazen Palace con lo spettacolare tetto di ottone e le 160 colonne; dello stupa di Thuparama, considerato il più antico di tutta l’isola nei pressi del quale sorge la statua del Samadhi Buddha. Pernottamento.
4° giorno:
Anuradhapura – Sigiriya
Prima colazione in Hotel.
Visita del sito archeologico di Mihintale situato nella foresta nei pressi della città, dove svetta uno stupa buddista che risale al I° secolo. Proseguimento per Sigirya (1 ora e 30 minuti circa) e sistemazione in Hotel. Tempo a disposizione per relax.
Pernottamento.
MALDINDIA – Travel Experience Designer – www.maldindia.it – info@maldindia.it
5° giorno:
Escursione alla rocca di Sigiriya e alle grotte di Dambulla
Prima colazione in Hotel.
Al mattino escursione alla rocca di Sigiriya (30 minuti), spettacolare fortezza scavata nel granito rosso denominata “la rocca del leone”, che si innalza con pareti a strapiombo sulla vegetazione sottostante. Edificata a partire dal V secolo d.C. dal re Kasyapa, vanta bellissimi affreschi di dee e fanciulle decorate con gioielli e la “piattaforma del leone” collegata ai resti dell’antico palazzo del re, cui si accede con una lunga scalinata.
Nel pomeriggio visita del sito archeologico di Dambulla che si raggiunge con una scalinata a piedi di circa 15 minuti, per ammirare le statue del Buddha scolpite nella roccia e gli affreschi risalenti al III secolo a.C.
Rientro in Hotel. Pernottamento.
6° giorno:
Escursione a Polonnaruwa e a Minneryia National Park
Prima colazione in Hotel.
Mattinata dedicata alla visita di Polonnaruwa (1 ora circa), capitale storica di Sri Lanka dall’XI al XIV secolo, che conserva grandiosi capolavori di architettura civile e religiosa cingalese. Il sito archeologico si sviluppa attorno al Palazzo Reale del re Parakramabahu ma il vero gioiello è rappresentato dal quadrangolo che comprende i palazzi, la sala delle reliquie del Buddha e alcuni templi indù.
MALDINDIA – Travel Experience Designer – www.maldindia.it – info@maldindia.it
Nel pomeriggio jeep safari nel Parco Nazionale di Minneriya, che si estende sulle rive di un grande lago artificiale creato con una diga sul fiume Minneriya per volere di re Mahasen nel III secolo d.C. Possibilità di avvistare elefanti, cervi, macachi, coccodrilli e pitoni, aironi, cicogne, cormorani e pappagalli.
Rientro in Hotel. Pernottamento.
7° giorno:
Sigiriya – Kandy
Prima colazione in Hotel.
Partenza in direzione sud per Kandy (1 ora e 30 minuti circa). Arrivo e sistemazione in Hotel. Kandy, situata in posizione collinare a 500 metri sul livello del mare, ex residenza estiva degli inglesi, permette di vivere le atmosfere rilassanti della natura tropicale e il fascino dell’antica storia cingalese.
Visita del tempio di Dalada Maligawa, risalente al XVII secolo, luogo sacro venerato dai buddisti di tutto il mondo, la cui tradizione vuole che si ospiti, in una scatola tutta d’oro, un dente di Buddha. Tempo a disposizione in città.
Pernottamento.
MALDINDIA – Travel Experience Designer – www.maldindia.it – info@maldindia.it
8° giorno:
Piantagioni di tè di Nuwara Eliya
Prima colazione in Hotel.
Trasferimento con treno locale a Nanu Oya (3 ore circa). Il treno attraversa piantagioni di tè, orti terrazzati e villaggi rurali, in un paesaggio suggestivo di grande fascino nel cuore della natura tropicale.
Arrivo e percorso via strada di rientro a Kandy con visita di una fabbrica di tè e sosta fotografica alle Ramboda Falls. Lungo la vecchia strada di Gampola (tempo permettendo), sosta presso villaggi e templi (Embekke, Gadaladeniya, Lankathilaka) isolati nel cuore della foresta. Rientro a Kandy e tempo a disposizione per relax.
Pernottamento.
9° giorno:
Kandy – Colombo
Prima colazione in Hotel.
Partenza per Colombo (3 ore e 30 minuti circa). Arrivo e sistemazione in Hotel.
Nel pomeriggio visita panoramica della città coloniale affacciata sul mare.
Tempo a disposizione per acquisti. Pernottamento.

Vuoi che organizziamo il tuo viaggio?

Inviaci le tue informazioni e ti contatteremo per organizzare un viaggio da sogno.

Loft Studio Viaggi S.r.l.
sede legale in Via Luigi Porro Lambertenghi, 12 – 20159 Milano,
Tel.+39 02 28095531 – Cell. +39 324 9899965info@loftviaggi.it

×

Hello!

Clicca uno dei nostri contatti qui sotto per chattare su WhatsApp

×