- Chi siamo
- Viaggi su misura
- HouseboatScopri le nostre houseboatScopri le nostre houseboatScopri
- Crociere e Turismo outdoor
- Viaggi di nozze
- Offerte pensate per Voi
- Contattaci
17.000 Motivi per visitare l’Indonesia
L’emblema nazionale dell’Indonesia è decorato con le parole “Unity in Diversity”. Con 700 lingue e 17.000 isole sparse su 5.000 km di oceano tropicale, non c’è modo migliore per descriverlo. Questa diversità, combinata con la famosa ospitalità, i vulcani fluttuanti e la ricca fauna selvatica, ne fanno una destinazione di viaggio incredibilmente ammaliante.
L’Indonesia è una vasta nazione composta da migliaia di isole che si estendono attraverso l’Oceano Indiano fino al bordo orientale della placca continentale asiatica e al bordo occidentale dell’Oceano Pacifico. Questa geografia determina il flusso della vita in Indonesia e contribuisce alla sua incredibile diversità naturale e culturale.
Dai draghi di Komodo, agli oranghi e barriere coralline a culture mistiche, spiagge meravigliose e vulcani attivi, l’enorme varietà di opzioni per i tour in Indonesia è semplicemente sbalorditiva.
Loft Studioviaggi, operatore milanese che da oltre venti anni organizza viaggi in Indonesia, propone, di norma, solo viaggi su misura, costruiti intorno alle esigenze dei viaggiatori, al loro budget, i loro interessi e la stagione in cui si muovono. Pertanto ci è sembrato più giusto tradurre la flessibilità della nostra offerta in una ventaglio di proposte che contenesse, per ora, solo alcune delle proposte più classiche per visitare il paese formato da migliaia di isole per la maggior parte vulcaniche e le numerose etnie con le più svariate lingue e tradizioni culturali . Le proposte pubblicate vogliono dare un’idea, e un costo dei tanti modi possibili di viaggiare in Indonesia.
LUNEDI’ ITALIA – DENPASAR
Partenza con volo di linea (con scalo) per Denpasar, pasti e pernottamento a bordo.
MARTEDI’ DENPASAR – SEMINYAK
Benvenuti in Indonesia! L’ arcipelago più grande al mondo.
Arrivo all’aeroporto di Denpasar, la guida locale vi attende per darvi un caloroso benvenuto e trasferimento verso Seminyak, una vivace zona con lunghe spiagge. Resto della giornata libera per riposarsi o passeggiare in spiaggia ammirando il tramonto. Pernottamento in hotel.
MARTEDI’ DENPASAR – SEMINYAK
Benvenuti in Indonesia! L’ arcipelago più grande al mondo.
Arrivo all’aeroporto di Denpasar, la guida locale vi attende per darvi un caloroso benvenuto e trasferimento verso Seminyak, una vivace zona con lunghe spiagge. Resto della giornata libera per riposarsi o passeggiare in spiaggia ammirando il tramonto. Pernottamento in hotel.
MERCOLEDI’ SEMINYAK: Seminyak, Tanah Lot, Taman Ayun, Belimbing, Menjanga – tour di gruppo in italiano
(colazione,pranzo)
Colazione, check out e incontro con la guida per raggiungere durante l’orario meno affollato il famoso tempio di Tanah Lot, dedicato alle divinità del mare che, si narra, proteggano tuttora i pescatori e naviganti. Il tempio gode di una straordinaria posizione su una roccia circondata dall’oceano indiano, che durante l’alta marea si trasforma in un isolotto avvolto dalle onde. Si prosegue per la visita al tempio di “Taman Ayun“ appartenente alla famiglia reale di Mengwi. Il tempio, in perfetta architettura balinese, risale all’anno 1.600 ed e’ usato per cerimonie importanti. Pranzo in un ristorante locale. Si procede verso la bellissima zona di Belimbing, dove faremo una breve passeggiata in questa area ancora quasi vergine con bellissimi paesaggi e risaie. Continuiamo a nord visitando lo stupendo tempio buddista Vihara Dharma Giri a Pupuan. In seguito visitiamo le sorgenti calde di Banjar, dove è possibile fare un bagno nelle piscine con acque sulfuree provenienti dal vulcano, mantenendo una temperatura di 37 gradi (ricordate di portare uno zaino con costume e un ricambio abbigliamento asciutto). Dopo un’ora di strada, si raggiunge la punta più a ovest e meno esplorata di Bali, Menjangan. Check-in in hotel e pernottamento a Menjangan.
GIOVEDI’ ISOLA DI MENJANGAN: snorkeling – tour di gruppo in italiano / inglese
(colazione,pranzo)
Colazione in hotel.
Dopo colazione, alle ore 09:00 si parte in barca dall’hotel per trascorrere una piacevole giornata per snorkeling nei pressi della stupenda isola di Menjangan. Dopo 40 minuti di barca veloce, si arriva all’isola pronti per tuffarsi ed esplorare i fondali marini pieni di coralli e, se fortunati, si potrà avvistare anche qualche tartaruga. Maschera e pinne saranno forniti in barca. Dopo il semplice pranzo al sacco, si continua il pomeriggio fra un tuffo e una nuotata cercando di avvistare altri coralli e pesci. Rientro all’hotel in barca nel primo pomeriggio e resto della giornata libero per rilassarsi. Pernottamento a Menjangan.
Nota: l’escursione di snorkeling viene effettuata con personale locale parlante inglese e condivisa con altre persone.
VENERDI’ MENJANGAN: Banyumala, Tamblingan, Ulun Danu Bratan – tour di gruppo in italiano
(colazione,pranzo)
Dopo colazione, partenza verso il centro nord dell’isola. Dopo un’ora circa, sosta al mercato locale di Seririt in località Buleleng, per ammirare momenti della vita quotidiana dei balinesi e per degustare qualche frutto tropicale. Dopo circa 45 minuti in auto, si raggiunge finalmente Banyumala, una maestosa cascata che si raggiunge con una passeggiata fra la foresta tropicale per rinfrescarsi tra le sue limpide acque o ammirare semplicemente il suo splendore. Successivamente l’avventura continua con un jungle trekking (circa 1 ora e mezza) attraversando la straordinaria e verde foresta tropicale balinese (quasi mai inclusa in un tour classico). Terminato il trekking, prendiamo una barca a remi attraversando il lago di Tamblingan, che normalmente la maggior parte dei turisti vede dalla strada solo per un foto-stop, fino ad arrivare dall’altra parte del lago dove giace un sorprendente tempio induista, ancora frequentato dai locali. Tanta fatica è ricompensata da un pranzo in zona Munduk in un ristorante con un panorama mozzafiato sulla foresta tropicale, un’immagine che non dimenticheremo mai. Proseguiamo verso Bedugul ad un’altitudine di 1.200 per la visita all’iconico tempio di Ulun Danu posizionato nel Lago Beratan, dedicato alla dea delle acque. L’immagine del tempio sul lago e’ fra le più fotografate di Bali. Finalmente si raggiunge Ubud, considerato il cuore culturale di Bali. Check-in in hotel e resto della serata libero per passeggiare tra le vie colorate di Ubud. Pernottamento a Ubud.
SABATO UBUD: Rafting sul fiume /in inglese
(colazione,pranzo)
Colazione in hotel.
Oggi vivremo un giorno di avventura a Bali percorrendo il suo fiume più importante. Trasferimento con altri ospiti dall’hotel con personale del rafting e arrivo al punto di partenza, dove la guida parlante inglese farà un briefing generale sulle procedure e l’uso dell’attrezzatura. Non preoccuparti per i tuoi abiti! Li potrai porre in una borsa impermeabile che verrà poi consegnata alla fine del rafting nell’area delle docce. La discesa dura circa 2 ore per circa 11 km e le rapide di rafting sono di classe 2 e 3. Escursione adatta per tutti i livelli, divertente ed emozionante con un bellissimo paesaggio tropicale intorno durante la discesa. Dopo il rafting, a disposizione docce con asciugamani. Dopo il cambio di abiti, è previsto un pranzo a buffet (alle 13:30 circa) nel bel ristorante per il rafting. Rientro in hotel
3 motivi per scegliere questa esperienza:
Adrenalina nella foresta!
Goditi il fiume più importante di Bali
Pranzo in un ambiente che racconta gli aneddoti del giorno
DOMENICA UBUD: Escursione di giornata intera / in inglese, italiano se disponibile
corso di cucina rigenerante – Purificazione – Spa
(colazione,pranzo)
Colazione n hotel.
Mattina dedicata alla scoperta dei segreti di come rigenerarsi a Bali.
Vivi come Julia Roberts nel film girato a Bali “Eat, Pray, and love”. La storia di come a Bali si riunisce, oltre a se stessa, con amore.
Eat (mangia): un’ora a nord di Ubud, scopri i segreti autentici del cibo balinese e goditi un divertente corso di cucina in un ambiente unico. Inizieremo con una visita al mercato e cucineremo gli ingredienti con un vero chef.
Pray (prega): vivremo una cerimonia di purificazione con un vero sciamano balinese. Vestiti in abiti per il rituale, leggeranno le nostre mani e seguiranno la sacra sorgente d’acqua benedetta da un sacerdote.
Love (ama): rilassati e lasciati coccolare con un massaggio tradizionale balinese di 1 ora.
Nel tardo pomeriggio (verso le ore 18.00) rientro in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
3 motivi per scegliere questa esperienza:
Mangia: scopri i segreti della cucina balinese
Prega: un vero sciamano leggerà la tua mano
Ama: rilassati con un morbido massaggio balinese e altro
LUNEDI’ UBUD: Creazione di offerte – Mercato tradizionale/in inglese, italiano se disponibile
(colazione,pranzo)
Colazione in hotel.
Vi siete mai chiesti circa le offerte colorate che si vedono ogni giorno in ogni angolo di quest’isola? Questa attività è destinata a coloro che desiderano vivere un momento davvero indimenticabile per immedesimarsi nella vita di un vero balinese. Una tipica offerta balinese consiste in un cesto di foglie di cocco intrecciato pieno di fiori sormontato da un singolo bastoncino di incenso fumante. La lezione di questa attività principale della vita balinese è molto interessante e alla fine ci si diverte a forgiare offerte come un vero balinese!! La durata della lezione è di circa 2 ore, dopodiché, è previsto un pranzo con set menu indonesiano in un ristorante locale. Dopo pranzo, una visita che a Ubud non può mancare: il variegato e colorato mercato tradizionale. Rientro in hotel.
3 motivi per scegliere questa esperienza:
Comprendere il significato delle offerte che popolano Bali
Apprendere a realizzare una tipica offerta balinese a mano
Visita del mercato tradizionale di Ubud
MARTEDI’ : UBUD – GILI AIR
(colazione)
Colazione in hotel.
Incontro con l’autista e trasferimento al porto di Padang Bay. Imbargo sulla barca veloce per Gili Air con arrivo dopo circa 2 ore.
All’arrivo al porticciolo di Gili Air trasferimento in hotel con Cidomo, simpatico carretto trainato da cavalli. Resto della giornata a disposizione.
Gili Air è la combinazione perfetta della altre due Gili. Sul lato orientale dell’isola si susseguono un gran numero di bar da spiaggia e ristoranti. Per quanto riguarda la vita notturna, vanno per la maggiorei i locali in cui passare il tempo bevendo una birra Bintang, e anche se c’è qualche posto dove andare a ballare, chi va a Gili Air non cerca i club patinati. Detto questo, le grandi feste in occasione della luna piena hanno luogo ogni mese.
A Gili Air ci sono un paio di centri immersione e molti luoghi dove noleggiare una bicicletta (attenzione: può essere difficile pedalare sulle strade sabbiose) o l’attrezzatura per lo snorkelling. La barriera corallina al largo della costa est offre strepitose opportunità per lo snorkelling – proprio come nelle altre Gili, di sicuro finirete per vedere qualche pesce pagliaccio, e c’è una buona possibilità di avvistare le tartarughe. Sul lato ovest, invece, troverete spiagge bianche incontaminate e poco altro.
Ci sono molti sviluppi in atto a Gili Air, ma si spera che l’atmosfera autentica dell’isola non vada persa, in quanto rappresenta la chiave del suo fascino.
Fa per voi se: cercate un posto tranquillo in cui immergervi nella realtà locale
Non fa per voi se: volete scatenarvi in nottate selvagge.
DA MERCOLEDI’ A SABATO GILI AIR
(colazione)
Colazione in hotel. Giornate a disposizione.
DOMENICA GILI AIR – BALI – SEMINYAK
(colazione)
Colazione in hotel. Trasferimento con Cidomo al porto e imbarco sulla barca veloce per Bali. All’arrivo a Bagli incontro con l’autista e trasferimento in hotel. All’arrivo , dopo il check-in, giornata a disposizione.
Seminyak è la zona più moderna di Bali, in Indonesia, a nord di Kuta; in origine il sobborgo verde di Kuta ora è uno dei principali luoghi di villeggiatura dell’isola.
Seminyak è il centro nevralgico della vita notturna e dello shopping sull’isola di Bali con la più alta concentrazione di ristoranti e negozi di qualità dell’intera isola.
LUNEDI’ SEMINYAK – DENPASAR
(colazione)
Colazione in hotel e check-out.
Incontro con l’autista e trasferimento in aeroporto e successivo imbarco sul volo per l’Italia con scalo. Pasti e pernottamento a bordo.
MARTEDI’ ITALIA
Arrivo in Italia.
Hotel previsti (o similari)
CITTA’ | HOTEL | TIPOLOGIA CAMERA |
SEMINIAK | DeVins Sky 4* https://devins-sky.com/ |
Superior |
MENJANGAN | Mimpi Resort 3* https://mimpi.com/ |
Patio |
UBUD | Plataran Ubud Resort & Spa 4* https://www.plataran.com/plataran-ubud/ |
Standard |
GILI AIR | Pink Coko Hotel 4*
https://www.pinkhotels.com/gili-air/ |
Cocoon |
SEMINIAK | Tony’s Villa 4* superior
https://www.balitonys.com/ |
Deluxe |
LUNEDI’ O VENERDI ITALIA – DENPASAR
Partenza con volo di linea per Denpasar con scalo. Pasti e pernottamento a bordo.
MARTEDI’ O SABATO DENPASAR – UBUD
Arrivo all’alba a Singapore e attesa della coincidenza del volo per Denpasar.
Benvenuti in Indonesia! L’ arcipelago più grande al mondo.
Arrivo all’aeroporto di Denpasar e trasferimento a Ubud, circa 1 ora e 30 minuti, considerato il cuore culturale dell’isola. Check-in in hotel e resto della giornata a disposizione.
Pernottamento a Ubud..
MERCOLEDI’ O DOMENICA UBUD: Belimbing e nord di Bali – tour di gruppo in italiano
(colazione,pranzo)
Colazione in hotel.
Tour di un’intera giornata che raggiunge la costa nord. Una volta lasciato il traffico al Sud di Bali, dopo circa 2 ore e mezza dalla partenza, si arriva nella bellissima zona di Belimbing, dove effettueremo una breve passeggiata in questa area ancora quasi vergine con bellissimi paesaggi e risaie. Continuiamo a nord visitando il tempio buddista Vihara Dharma Giri a Pupuan. In seguito visitiamo le sorgenti calde di Banjar, dove è possibile fare un bagno nelle piscine con acque sulfuree provenienti dal vulcano, mantenendo una temperatura di 37 gradi. Proseguiremo poi verso la costa nord fino alla spiaggia di Lovina per pranzare al ristorante sulla spiaggia, da dove si può vedere la sabbia nera della costa settentrionale. Dopo pranzo, andremo a sud per ammirare la cascata di Git Git situata a nord di Bedugul, che si raggiunge con una breve passeggiata attraversando la verde foresta tropicale. Sulla via del ritorno si visita il tempio di “Ulun Danu” a Bedugul, situato nel lago Bratan. L’immagine del tempio sul lago è fra le più fotografate di Bali. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento a Ubud.
GIOVEDI’ O LUNEDI UBUD: Monkey Forest, villaggi e risaie in Bici, Mengwi, Tanah
tour di gruppo in italiano
(colazione)
Colazione in hotel.
Dopo colazione, partenza dall’hotel verso le campagne meno affollate per una passeggiata in bicicletta di circa un’ora e mezza per scoprire un aspetto più autentico di Bali tra villaggi locali, stupende risaie e vita locale attraversando la foresta tropicale balinese. Rientro in hotel.
Dopo pranzo (non incluso), la prima visita e’ presso la foresta delle scimmie in Ubud, la conosciuta riserva naturale con un bosco stupendo popolato da più di 340 macachi dalla lunga coda. Si prosegue per la visita al tempio di “Taman Ayun“ appartenente alla famiglia reale di Mengwi. Il tempio, in perfetta architettura balinese, risale all’anno 1.600 ed e’ usato per cerimonie importanti. Infine si raggiunge la costa sud ovest per ammirare al tramonto il famoso tempio di Tanah Lot, dedicato alle divinità del mare che, si narra, proteggano tutt’ora i pescatori e naviganti. Il tempio gode di una straordinaria posizione su una roccia circondata dall’oceano indiano, che durante l’alta marea si trasforma in un isolotto avvolto dalle onde. Rientro in Hotel. Pernottamento a
VENERDI’ O MARTEDI’ UBUD: Kintamani e Besakih – tour di gruppo in italiano
(colazione,pranzo)
Colazione in hotel.
Partenza alle 08:00. Dopo circa 30 minuti raggiungiamo le splendide terrazze di riso di Tegalalang. Effettueremo una piacevole passeggiata di circa 20 minuti in un’area particolare poco frequentata dal turismo abituale, ammirando il tradizionale sistema di irrigazione chiamato “Subak”. Poi procediamo verso nord per raggiungere il villaggio di Kintamani con una vista stupenda sul Monte Batur e sull’omonimo lago sottostante. Altitudine 1.100m. Pranzo presso un ristorante locale con vista panoramica. Nel pomeriggio proseguiamo verso il Tempio Madre di Besakih, situato a circa 1000 m sul livello del mare, sulle pendici del più grande e attivo vulcano di Bali, il Gunung Agung (3.142 m) considerato dai Balinesi “l’ombelico del mondo”. Sulla via del ritorno a Ubud visitiamo l’antico tribunale di giustizia “Kertha Gosa” a Klungkung, il cui particolarissimo soffitto dipinto, mostra le pene che erano inflitte ai condannati. Rientro in Hotel a Ubud e pernottamento.
SABATO O MERCOLEDI’ UBUD: intera giornata a disposizione
(colazione)
Colazione in hotel. Intera giornata a disposizione.
DOMENICA O GIOVEDI’ UBUD: Escursione di giornata intera/ in inglese, italiano se disponibile): Corso di cucina – Purificazione – Spa
(colazione,pranzo)
Colazione n hotel.
Mattina dedicata alla scoperta dei segreti di come rigenerarsi a Bali.
Vivi come Julia Roberts nel film girato a Bali “Eat, Pray, and love”. La storia di come a Bali si riunisce, oltre a se stessa, con amore.
Eat (mangia): un’ora a nord di Ubud, scopri i segreti autentici del cibo balinese e goditi un divertente corso di cucina in un ambiente unico. Inizieremo con una visita al mercato e cucineremo gli ingredienti con un vero chef.
Pray (prega): vivremo una cerimonia di purificazione con un vero sciamano balinese. Vestiti in abiti per il rituale, leggeranno le nostre mani e seguiranno la sacra sorgente d’acqua benedetta da un sacerdote.
Love (ama): rilassati e lasciati coccolare con un massaggio tradizionale balinese di 1 ora.
Nel tardo pomeriggio (verso le ore 18.00) rientro in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
3 motivi per scegliere questa esperienza:
Mangia: scopri i segreti della cucina balinese
Prega: un vero sciamano leggerà la tua mano
Ama: rilassati con un morbido massaggio balinese e altro
LUNEDI’ O VENERDI’ UBUD – Escursione NUSA PENIDA: intera giornata con pranzo (in inglese, italiano se disponibile)
(colazione,pranzo)
Colazione in hotel.
Incontro di primissima mattina nel vostro hotel con il driver (senza guida) e trasferimento privato verso Sanur in tempo per imbarcarsi verso Nusa Penida, un’isola ancora quasi selvaggia, da poco diventata famosa grazie alle sue stupende spiagge. Partenza da Sanur con barca veloce (condivisa con altri turisti) verso la stupenda Nusa Penida (45 minuti di trasferimento). Arrivati a Nusa Penida, incontro con l’autista che sarà la vostra guida durante la permanenza sull’isola. Oggi visiteremo: Kelingking cliff, la spiaggia con una roccia a forma di dinosauro che ha reso famosa Nusa Penida; poi raggiungiamo la spiaggia ‘’Broken beach’’ e la popolare‘’Angels billabong’’. Pranzo semplice in un ristorante basico. Dopo ci dirigiamo verso le spiagge di Gamat e Wall Bay per immergersi nelle sue acque trasparenti per un piacevole snorkeling; maschera, boccaglio e pinne sono fornite in loco. Dopo di che, trasferimento al porticciolo di Nusa Penida in tempo per la partenza in barca veloce alle ore 15:45 circa con arrivo a Sanur alle ore 17:00 circa.
Note:
Le spiagge non sono attrezzate; si suggerisce di portare con sé costume da bagno, telo mare dall’hotel e tanta crema protettiva.
L’accesso alle spiagge consiste in un percorso in discesa con scalini percorribile in circa 1 ora e privo di protezioni; suggeriamo portare con sé scarpe da ginnastica.
Non incluso:
Biglietto di ingresso a Nusa Penida IDR 25.000/persona da pagare in loco
Ombrellone e lettino in spiaggia
MARTEDI’ O SABATO UBUD: intera giornata a disposizione
(colazione)
Colazione in hotel. Intera giornata a disposizione.
MERCOLEDI’ O DOMENICA UBUD – GILI AIR
(colazione)
Colazione in hotel.
Incontro con l’autista e trasferimento al porto di Padang Bay. Imbargo sulla barca veloce per Gili Air con arrivo dopo circa 2 ore.
All’arrivo al porticciolo di Gili Air trasferimento in hotel con Cidomo, simpatico carretto trainato da cavalli. Resto della giornata a disposizione.
IMPORTANTE
Non è possibile effettuare la prenotazione del Cidomo dall’Italia. Sarà molto facile al vostro arrivo recarvi al parcheggio dei Cidomo di rifermento del vostro hotel.
Il costo è di circa 15 euro / 150.000 IDR a Cidomo a tratta.
Gili Air è la combinazione perfetta della altre due Gili. Sul lato orientale dell’isola si susseguono un gran numero di bar da spiaggia e ristoranti. Per quanto riguarda la vita notturna, vanno per la maggiorei i locali in cui passare il tempo bevendo una birra Bintang, e anche se c’è qualche posto dove andare a ballare, chi va a Gili Air non cerca i club patinati. Detto questo, le grandi feste in occasione della luna piena hanno luogo ogni mese.
A Gili Air ci sono un paio di centri immersione e molti luoghi dove noleggiare una bicicletta (attenzione: può essere difficile pedalare sulle strade sabbiose) o l’attrezzatura per lo snorkelling. La barriera corallina al largo della costa est offre strepitose opportunità per lo snorkelling – proprio come nelle altre Gili, di sicuro finirete per vedere qualche pesce pagliaccio, e c’è una buona possibilità di avvistare le tartarughe. Sul lato ovest, invece, troverete spiagge bianche incontaminate e poco altro.
Ci sono molti sviluppi in atto a Gili Air, ma si spera che l’atmosfera autentica dell’isola non vada persa, in quanto rappresenta la chiave del suo fascino.
Fa per voi se: cercate un posto tranquillo in cui immergervi nella realtà locale
Non fa per voi se: volete scatenarvi in nottate selvagge.
DA GIOVEDI’ A SABATO GILI AIR
O DA LUNEDI’ A MERCOLEDI’
(colazione)
Colazione in hotel. Giornate a disposizione.
DOMENICA O GIOVEDI’ GILI AIR – BALI – SEMINYAK
(colazione)
Colazione in hotel. Trasferimento con Cidomo al porto e imbarco sulla barca veloce per Bali. All’arrivo a Bagli incontro con l’autista e trasferimento in hotel. All’arrivo , dopo il check-in, giornata a disposizione.
Seminyak è la zona più moderna di Bali, in Indonesia, a nord di Kuta; in origine il sobborgo verde di Kuta ora è uno dei principali luoghi di villeggiatura dell’isola.
Seminyak è il centro nevralgico della vita notturna e dello shopping sull’isola di Bali con la più alta concentrazione di ristoranti e negozi di qualità dell’intera isola.
LUNEDI’ O VENERDI’ SEMINYAK – DENPASAR
(colazione)
Colazione in hotel e check-out.
Incontro con l’autista e trasferimento in aeroporto e successivo imbarco sul volo per l’Italia con scalo. Pasti e pernottamento a bordo.
MARTEDI’ O SABATO ITALIA
Arrivo in Italia.
Hotel previsti (o similari)
CITTA’ | HOTEL | TIPOLOGIA CAMERA |
UBUD | Plataran Ubud Resort & Spa 4* https://www.plataran.com/plataran-ubud/ |
Superior |
GILI AIR | Pink Coko Hotel 4*
https://www.pinkhotels.com/gili-air/ |
Cocoon |
SEMINIAK | Tony’s Villa 4* superior
https://www.balitonys.com/ |
Deluxe pool access |
.
LUNEDI’ ITALIA – BALI
Partenza con volo di linea, con scalo, per Bali, pasti e pernottamento a bordo.
MARTEDI’ ARRIVO A BALI
Arrivo all’aeroporto di Denpasar e trasferimento a Ubud, circa 1 ora e 30 minuti. Pernottamento in hotel a Ubud, capitale culturale dell’isola.Resto della giornata a disposizione, pernottamento in hotel.
MERCOLEDI’ UBUD: Belimbing e nord di Bali – tour di gruppo in italiano
(colazione,pranzo)
Colazione in hotel.
Tour di un’intera giornata che raggiunge la costa nord. Una volta lasciato il traffico al Sud di Bali, dopo circa 2 ore e mezza dalla partenza, si arriva nella bellissima zona di Belimbing, dove effettueremo una breve passeggiata in questa area ancora quasi vergine con bellissimi paesaggi e risaie. Continuiamo a nord visitando il tempio buddista Vihara Dharma Giri a Pupuan. In seguito visitiamo le sorgenti calde di Banjar, dove è possibile fare un bagno nelle piscine con acque sulfuree provenienti dal vulcano, mantenendo una temperatura di 37 gradi. Proseguiremo poi verso la costa nord fino alla spiaggia di Lovina per pranzare al ristorante sulla spiaggia, da dove si può vedere la sabbia nera della costa settentrionale. Dopo pranzo, andremo a sud per ammirare la cascata di Git Git situata a nord di Bedugul, che si raggiunge con una breve passeggiata attraversando la verde foresta tropicale. Sulla via del ritorno si visita il tempio di “Ulun Danu” a Bedugul, situato nel lago Bratan. L’immagine del tempio sul lago è fra le più fotografate di Bali. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento a Ubud.
GIOVEDI’ UBUD: Monkey Forest, villaggi e risaie in Bici, Mengwi, Tanah Lot – tour di gruppo in italiano
(colazione)
Colazione in hotel.
Dopo colazione, partenza dall’hotel verso le campagne meno affollate per una passeggiata in bicicletta di circa un’ora e mezza per scoprire un aspetto più autentico di Bali tra villaggi locali, stupende risaie e vita locale attraversando la foresta tropicale balinese. Rientro in hotel.Dopo pranzo (non incluso), la prima visita e’ presso la foresta delle scimmie in Ubud, la conosciuta riserva naturale con un bosco stupendo popolato da più di 340 macachi dalla lunga coda. Si prosegue per la visita al tempio di “Taman Ayun“ appartenente alla famiglia reale di Mengwi. Il tempio, in perfetta architettura balinese, risale all’anno 1.600 ed e’ usato per cerimonie importanti. Infine si raggiunge la costa sud ovest per ammirare al tramonto il famoso tempio di Tanah Lot, dedicato alle divinità del mare che, si narra, proteggano tutt’ora i pescatori e naviganti. Il tempio gode di una straordinaria posizione su una roccia circondata dall’oceano indiano, che durante l’alta marea si trasforma in un isolotto avvolto dalle onde. Rientro in Hotel. Pernottamento a Ubud.
VENERDI’ UBUD: Kintamani e Besakih – tour di gruppo in italiano
(colazione,pranzo)
Colazione in hotel.
Partenza alle 08:00. Dopo circa 30 minuti raggiungiamo le splendide terrazze di riso di Tegalalang. Effettueremo una piacevole passeggiata di circa 20 minuti in un’area particolare poco frequentata dal turismo abituale, ammirando il tradizionale sistema di irrigazione chiamato “Subak”. Poi procediamo verso nord per raggiungere il villaggio di Kintamani con una vista stupenda sul Monte Batur e sull’omonimo lago sottostante. Altitudine 1.100m. Pranzo presso un ristorante locale con vista panoramica. Nel pomeriggio proseguiamo verso il Tempio Madre di Besakih, situato a circa 1000 m sul livello del mare, sulle pendici del più grande e attivo vulcano di Bali, il Gunung Agung (3.142 m) considerato dai Balinesi “l’ombelico del mondo”. Sulla via del ritorno a Ubud visitiamo l’antico tribunale di giustizia “Kertha Gosa” a Klungkung, il cui particolarissimo soffitto dipinto, mostra le pene che erano inflitte ai condannati. Rientro in Hotel a Ubud e pernottamento.
SABATO BALI – YOGYAKARTA (in volo)
(colazione)
Mattinata libera fino al trasferimento dall’aeroporto all’hotel per il volo in direzione Yogyakarta (volo non incluso). Arrivo a Yogyakarta e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento a Yogyakarta.
DOMENICA YOGYAKARTA – Borobudur – tour di gruppo in italiano
(colazione,pranzo)
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città di Yogyakarta. Si visita il Palazzo del Sultano Kraton (chiuso il Lunedì), uno splendido esempio di architettura tradizionale della corte Javanese e il castello dell’acqua (Water Castle) che in passato era il luogo delle vacanze della famiglia reale. Dal Keraton al Water Castle salirete a bordo dei tradizionali tricicli a pedali chiamati “Becak”. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visitiamo il Tempio Buddista di Borobudur** (chiuso il Lunedì), a circa 40 km da Yogyakarta. La massiccia stupa di pietra di Borobudur è uno dei più grandi monumenti architettonici antichi legata alla tradizione Mahayana. Costruito fra l’anno 750 e 850 dC, Borobudur precede Angkor Wat in Cambogia di tre secoli. Sepolto sotto la cenere vulcanica e la vegetazione tropicale, è stato riscoperto solo nel 1815. Recentemente è stato completamente restaurato da uno sforzo internazionale sotto l’egida dell’UNESCO. È davvero un Mandala, una mappa dell’universo cosmico e della mente umana: un punto di integrazione, unione e connessione; e secondo la filosofia buddista, in pellegrinaggio verso l’alto, raggiungeremo il prezioso “Nirvana”. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento a Yogyakarta. **Nota Borobudur: non e’ consentito salire fino alla cima del tempo al fine di preservare la sua conservazione.
LUNEDI’ YOGYAKARTA: Prambanan e dintorni – tour di gruppo in italiano
(colazione,pranzo)
Questa mattina e’ dedicata alla visita di una zona autentica di Yogyakarta. Passeggiata a piedi nel quartiere di Kota Gede passeggiando tra le case dei locali dove si potrà interagire con loro. Si visita anche una casa locale dove incontreremo una famiglia per apprendere la produzione a mano dei dolci tipici. Si prosegue con la visita al tempio di Prambanan, tempio Indù e considerato il più elegante tempio di Java. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio entriamo in una vera casa di un artigiano locale, un autentico maestro che crea maschere tradizionali giavanesi lavorate a mano che vengono usate negli spettacoli tradizionali. Con il maestro artigiano impareremo quindi i segreti di questa arte centenaria. Dopo di che, rientro in hotel. Cena libera e pernottamento a Yogyakarta. Questa mattina e’ dedicata alla visita di una zona autentica di Yogyakarta. Passeggiata a piedi nel quartiere di Kota Gede passeggiando tra le case dei locali dove si potrà interagire con loro. Si visita anche una casa locale dove incontreremo una famiglia per apprendere la produzione a mano dei dolci tipici. Si prosegue con la visita al tempio di Prambanan, tempio Indù e considerato il più elegante tempio di Java. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio entriamo in una vera casa di un artigiano locale, un autentico maestro che crea maschere tradizionali giavanesi lavorate a mano che vengono usate negli spettacoli tradizionali. Con il maestro artigiano impareremo quindi i segreti di questa arte centenaria. Dopo di che, rientro in hotel. Cena libera e pernottamento a Yogyakarta.
MARTEDI’ YOGYAKARTA – SEMARANG – KARIMUNJAWA
(colazione)
Prima colazione In hotel.
Incontro con l’autista e trasferimento fino a Semarang (150 km – circa 3 ore).
All’arrivo all’aeroporto di Semarang imbarco sul piccolo aeromobile per Karimunjava. Dopo circa 40 minuti, all’arrivo a Karimunjava, trasferimento in barca veloce al Kura Kura Resort. Resto del pomeriggio a disposizione.
MERCOLEDI’ – SABATO KURA KURA RESORT
(colazione)
Il Kura Kura Resort è situato all’interno dell’arcipelago di Karimunjawa, un Parco Marino Nazionale composto da 27 isole che ne fanno un luogo ancora incontaminato e non toccato dal turismo di massa, con gli scenari mozzafiato delle spiagge di sabbia bianca bordate da acque cristalline e tranquille. Il Kura Kura Resort è l’unica struttura presente sull’isola di Menjawakan, lungo 22 ettari di palme da cocco e vegetazione tropicale circondati dal reef che accarezza le acque trasparenti. Il Resort è composto da 20 ville e 15 cottage, tutti rinnovati e ben arredati con un mix di materiali naturali locali che ben si abbinano a elementi di design contemporaneo.
DOMENICA KURA KURA – KLARIMUNJAVA – SEMARANG
(colazione)
Colazione in hotel e successivo trasferimento in barca veloce a Karimunjava per l’imbarco sul piccolo aeromobile per Semarang. All’arrivo a Semarang, trasferimento in hotel. Pernottamento.
LUNEDI’ SEMARANG – SINGAPORE
(colazione)
Colazione in hotel e successivo trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo (con scalo) per Singapore.
Arrivo a Singapore e, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso, trasferimento in hotel.
Resto della giornata a disposizione.
MARTEDI’ SINGAPORE
(colazione)
Colazione in hotel. Intera giornata a disposizione.
MERCOLEDI’ SINGAPORE – ITALIA
(colazione)
Colazione in hotel.
Incontro con l’autista e trasferimento in aeroporto e successivo imbarco sul volo per l’Italia con scalo.
Hotel previsti (o similari)
CITTA’ | HOTEL | TIPOLOGIA CAMERA |
UBUD | Plataran Ubud Resort & Spa 4* https://www.plataran.com/plataran-ubud/ |
Superior |
YOGYAKARTA | Harper Malioboro 3*
https://www.harperhotels.com/en/hotel/view/50/harper-malioboro-yogyakarta |
Standard |
KARIMUNJAVA | Kuka Kura Resort 4* superior
https://www.kurakuraresort.com/ |
Superior Seaview cottage |
SEMARANG | Santika Semarang 4*
https://www.mysantika.com/indonesia/banyumas/hotel-santika-premiere-semarang |
Superior |
SINGAPORE | Concorde Hotel 4*
https://singapore.concordehotelsresorts.com/ |
Deluxe |
MERCOLEDI’ ITALIA – SINGAPORE
Partenza con volo di linea per Singapore, pasti e pernottamento a bordo.
GIOVEDI’ SINGAPORE
(colazione)
Arrivo a Singapore e, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso, trasferimento in hotel.
Resto della giornata a disposizione.
VENERDI’ SINGAPORE
(colazione)
Colazione in hotel. Intera giornata a disposizione.
SABATO SINGAPORE – YOGYAKARTA
(colazione)
Colazione in hotel.
Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Yogyakarta.
All’arrivo a Yogyakarta, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso, trasferimento in hotel.
Tempo libero per scoprire in autonomia la strada più vivace di Yogyakarta: Malioboro street. Cena libera e pernottamento a Yogyakarta.
DOMENICA YOGYAKARTA: Borobodur – tour di gruppo in italiano
(colazione,pranzo)
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città di Yogyakarta. Si visita il Palazzo del Sultano Kraton (chiuso il Lunedì), uno splendido esempio di architettura tradizionale della corte Javanese e il castello dell’acqua (Water Castle) che in passato era il luogo delle vacanze della famiglia reale. Dal Keraton al Water Castle salirete a bordo dei tradizionali tricicli a pedali chiamati “Becak”. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visitiamo il Tempio Buddista di Borobudur** (chiuso il Lunedì), a circa 40 km da Yogyakarta. La massiccia stupa di pietra di Borobudur è uno dei più grandi monumenti architettonici antichi legata alla tradizione Mahayana. Costruito fra l’anno 750 e 850 dC, Borobudur precede Angkor Wat in Cambogia di tre secoli. Sepolto sotto la cenere vulcanica e la vegetazione tropicale, è stato riscoperto solo nel 1815. Recentemente è stato completamente restaurato da uno sforzo internazionale sotto l’egida dell’UNESCO. È davvero un Mandala, una mappa dell’universo cosmico e della mente umana: un punto di integrazione, unione e connessione; e secondo la filosofia buddista, in pellegrinaggio verso l’alto, raggiungeremo il prezioso “Nirvana”. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento a Yogyakarta. **Nota Borobudur: non e’ consentito salire fino alla cima del tempo al fine di preservare la sua conservazione.
LUNEDI’ YOGYAKARTA: Prambanan e dintorni – tour di gruppo in italiano
(colazione,pranzo)
Questa mattina e’ dedicata alla visita di una zona autentica di Yogyakarta. Passeggiata a piedi nel quartiere di Kota Gede passeggiando tra le case dei locali dove si potrà interagire con loro. Si visita anche una casa locale dove incontreremo una famiglia per apprendere la produzione a mano dei dolci tipici. Si prosegue con la visita al tempio di Prambanan, tempio Indù e considerato il più elegante tempio di Java. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio entriamo in una vera casa di un artigiano locale, un autentico maestro che crea maschere tradizionali giavanesi lavorate a mano che vengono usate negli spettacoli tradizionali. Con il maestro artigiano impareremo quindi i segreti di questa arte centenaria. Dopo di che, rientro in hotel. Cena libera e pernottamento a Yogyakarta.
MARTEDI’ DENPASAR UBUD
(colazione)
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Denpasar.
Benvenuti in Indonesia! L’ arcipelago più grande al mondo.
Arrivo all’aeroporto di Denpasar e trasferimento a Ubud, circa 1 ora e 30 minuti, considerato il cuore culturale dell’isola. Check-in in hotel e resto della giornata a disposizione.
Pernottamento a Ubud..
MERCOLEDI’ UBUD: Belimbing e nord di Bali – tour di gruppo in italiano
(colazione,pranzo)
Colazione in hotel.
Tour di un’intera giornata che raggiunge la costa nord. Una volta lasciato il traffico al Sud di Bali, dopo circa 2 ore e mezza dalla partenza, si arriva nella bellissima zona di Belimbing, dove effettueremo una breve passeggiata in questa area ancora quasi vergine con bellissimi paesaggi e risaie. Continuiamo a nord visitando il tempio buddista Vihara Dharma Giri a Pupuan. In seguito visitiamo le sorgenti calde di Banjar, dove è possibile fare un bagno nelle piscine con acque sulfuree provenienti dal vulcano, mantenendo una temperatura di 37 gradi. Proseguiremo poi verso la costa nord fino alla spiaggia di Lovina per pranzare al ristorante sulla spiaggia, da dove si può vedere la sabbia nera della costa settentrionale. Dopo pranzo, andremo a sud per ammirare la cascata di Git Git situata a nord di Bedugul, che si raggiunge con una breve passeggiata attraversando la verde foresta tropicale. Sulla via del ritorno si visita il tempio di “Ulun Danu” a Bedugul, situato nel lago Bratan. L’immagine del tempio sul lago è fra le più fotografate di Bali. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento a Ubud.
GIOVEDI’ UBUD: Monkey Forest, villaggi e risaie in Bici, Mengwi, Tanah Lot -tour di gruppo in italiano
(colazione)
Colazione in hotel.
Dopo colazione, partenza dall’hotel verso le campagne meno affollate per una passeggiata in bicicletta di circa un’ora e mezza per scoprire un aspetto più autentico di Bali tra villaggi locali, stupende risaie e vita locale attraversando la foresta tropicale balinese. Rientro in hotel. Dopo pranzo (non incluso), la prima visita e’ presso la foresta delle scimmie in Ubud, la conosciuta riserva naturale con un bosco stupendo popolato da più di 340 macachi dalla lunga coda. Si prosegue per la visita al tempio di “Taman Ayun“ appartenente alla famiglia reale di Mengwi. Il tempio, in perfetta architettura balinese, risale all’anno 1.600 ed e’ usato per cerimonie importanti. Infine si raggiunge la costa sud ovest per ammirare al tramonto il famoso tempio di Tanah Lot, dedicato alle divinità del mare che, si narra, proteggano tutt’ora i pescatori e naviganti. Il tempio gode di una straordinaria posizione su una roccia circondata dall’oceano indiano, che durante l’alta marea si trasforma in un isolotto avvolto dalle onde. Rientro in Hotel. Pernottamento a Ubud.
VENERDI’ UBUD: Kintamani e Besakih – tour di gruppo in italiano
(colazione,pranzo)
Colazione in hotel.
Partenza alle 08:00. Dopo circa 30 minuti raggiungiamo le splendide terrazze di riso di Tegalalang. Effettueremo una piacevole passeggiata di circa 20 minuti in un’area particolare poco frequentata dal turismo abituale, ammirando il tradizionale sistema di irrigazione chiamato “Subak”. Poi procediamo verso nord per raggiungere il villaggio di Kintamani con una vista stupenda sul Monte Batur e sull’omonimo lago sottostante. Altitudine 1.100m. Pranzo presso un ristorante locale con vista panoramica. Nel pomeriggio proseguiamo verso il Tempio Madre di Besakih, situato a circa 1000 m sul livello del mare, sulle pendici del più grande e attivo vulcano di Bali, il Gunung Agung (3.142 m) considerato dai Balinesi “l’ombelico del mondo”. Sulla via del ritorno a Ubud visitiamo l’antico tribunale di giustizia “Kertha Gosa” a Klungkung, il cui particolarissimo soffitto dipinto, mostra le pene che erano inflitte ai condannati. Rientro in Hotel a Ubud e pernottamento.
SABATO UBUD: intera giornata a disposizione
(colazione)
Colazione in hotel. Intera giornata a disposizione.
DOMENICA UBUD: Escursione di giornata intera /in inglese, italiano se disponibile Corso di cucina – Purificazione – Spa
(colazione,pranzo)
Colazione n hotel.
Mattina dedicata alla scoperta dei segreti di come rigenerarsi a Bali.
Vivi come Julia Roberts nel film girato a Bali “Eat, Pray, and love”. La storia di come a Bali si riunisce, oltre a se stessa, con amore.
Eat (mangia): un’ora a nord di Ubud, scopri i segreti autentici del cibo balinese e goditi un divertente corso di cucina in un ambiente unico. Inizieremo con una visita al mercato e cucineremo gli ingredienti con un vero chef.
Pray (prega): vivremo una cerimonia di purificazione con un vero sciamano balinese. Vestiti in abiti per il rituale, leggeranno le nostre mani e seguiranno la sacra sorgente d’acqua benedetta da un sacerdote.
Love (ama): rilassati e lasciati coccolare con un massaggio tradizionale balinese di 1 ora.
Nel tardo pomeriggio (verso le ore 18.00) rientro in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
3 motivi per scegliere questa esperienza:
Mangia: scopri i segreti della cucina balinese
Prega: un vero sciamano leggerà la tua mano
Ama: rilassati con un morbido massaggio balinese e altro
LUNEDI’ UBUD – Escursione NUSA PENIDA: intera giornata con pranzo/ in inglese, italiano se disponibile
(colazione,pranzo)
Colazione in hotel.
Incontro di primissima mattina nel vostro hotel con il driver (senza guida) e trasferimento privato verso Sanur in tempo per imbarcarsi verso Nusa Penida, un’isola ancora quasi selvaggia, da poco diventata famosa grazie alle sue stupende spiagge. Partenza da Sanur con barca veloce (condivisa con altri turisti) verso la stupenda Nusa Penida (45 minuti di trasferimento). Arrivati a Nusa Penida, incontro con l’autista che sarà la vostra guida durante la permanenza sull’isola. Oggi visiteremo: Kelingking cliff, la spiaggia con una roccia a forma di dinosauro che ha reso famosa Nusa Penida; poi raggiungiamo la spiaggia ‘’Broken beach’’ e la popolare‘’Angels billabong’’. Pranzo semplice in un ristorante basico. Dopo ci dirigiamo verso le spiagge di Gamat e Wall Bay per immergersi nelle sue acque trasparenti per un piacevole snorkeling; maschera, boccaglio e pinne sono fornite in loco. Dopo di che, trasferimento al porticciolo di Nusa Penida in tempo per la partenza in barca veloce alle ore 15:45 circa con arrivo a Sanur alle ore 17:00 circa.
MARTEDI’ UBUD: intera giornata a disposizione
(colazione)
Colazione in hotel. Intera giornata a disposizione.
MERCOLEDI’ UBUD – GILI AIR
(colazione)
Colazione in hotel.
Incontro con l’autista e trasferimento al porto di Padang Bay. Imbargo sulla barca veloce per Gili Air con arrivo dopo circa 2 ore.
All’arrivo al porticciolo di Gili Air trasferimento in hotel con Cidomo, simpatico carretto trainato da cavalli. Resto della giornata a disposizione.
IMPORTANTE
Non è possibile effettuare la prenotazione del Cidomo dall’Italia. Sarà molto facile al vostro arrivo recarvi al parcheggio dei Cidomo di rifermento del vostro hotel.
Il costo è di circa 15 euro / 150.000 IDR a Cidomo a tratta.
Gili Air è la combinazione perfetta della altre due Gili. Sul lato orientale dell’isola si susseguono un gran numero di bar da spiaggia e ristoranti. Per quanto riguarda la vita notturna, vanno per la maggiorei i locali in cui passare il tempo bevendo una birra Bintang, e anche se c’è qualche posto dove andare a ballare, chi va a Gili Air non cerca i club patinati. Detto questo, le grandi feste in occasione della luna piena hanno luogo ogni mese.
A Gili Air ci sono un paio di centri immersione e molti luoghi dove noleggiare una bicicletta (attenzione: può essere difficile pedalare sulle strade sabbiose) o l’attrezzatura per lo snorkelling. La barriera corallina al largo della costa est offre strepitose opportunità per lo snorkelling – proprio come nelle altre Gili, di sicuro finirete per vedere qualche pesce pagliaccio, e c’è una buona possibilità di avvistare le tartarughe. Sul lato ovest, invece, troverete spiagge bianche incontaminate e poco altro.
Ci sono molti sviluppi in atto a Gili Air, ma si spera che l’atmosfera autentica dell’isola non vada persa, in quanto rappresenta la chiave del suo fascino.
Fa per voi se: cercate un posto tranquillo in cui immergervi nella realtà locale
Non fa per voi se: volete scatenarvi in nottate selvagge.
DA GIOVEDI’ A SABATO GILI AIR
(colazione)
Colazione in hotel. Giornate a disposizione.
DOMENICA GILI AIR – BALI – SEMINYAK
(colazione)
Colazione in hotel. Trasferimento con Cidomo al porto e imbarco sulla barca veloce per Bali. All’arrivo a Bagli incontro con l’autista e trasferimento in hotel. All’arrivo , dopo il check-in, giornata a disposizione.
Seminyak è la zona più moderna di Bali, in Indonesia, a nord di Kuta; in origine il sobborgo verde di Kuta ora è uno dei principali luoghi di villeggiatura dell’isola.
Seminyak è il centro nevralgico della vita notturna e dello shopping sull’isola di Bali con la più alta concentrazione di ristoranti e negozi di qualità dell’intera isola.
LUNEDI’ SEMINYAK – DENPASAR
(colazione)
Colazione in hotel e check-out.
Incontro con l’autista e trasferimento in aeroporto e successivo imbarco sul volo per l’Italia con scalo. Pasti e pernottamento a bordo.
MARTEDI’ ITALIA
Arrivo in Italia.
Hotel previsti (o similari)
CITTA’ | HOTEL | TIPOLOGIA CAMERA |
SINGAPORE | Concorde Hotel 4*
https://singapore.concordehotelsresorts.com/ |
Deluxe |
YOGYAKARTA | Harper Malioboro 3*
https://www.harperhotels.com/en/hotel/view/50/harper-malioboro-yogyakarta |
Standard |
UBUD | Plataran Ubud Resort & Spa 4* https://www.plataran.com/plataran-ubud/ |
Superior |
GILI AIR | Pink Coko Hotel 4*
https://www.pinkhotels.com/gili-air/ |
Cocoon |
SEMINIAK | Tony’s Villa 4* superior
https://www.balitonys.com/ |
Deluxe pool access |
DOMENICA ITALIA – DUBAI
Partenza con volo di linea per Dubi dove si giungerà in serata. All’arrivo attesa della coincidenza del volo per Denpasar. Pasti e pernottamento a bordo.
LUNEDI’ DUBAI – DENPASAR – UBUD
Nel cuore della notte imbarco sul volo per Denpasar dove si giungerà nel tardo pomeriggio.
All’arrivo a Denpasar, incontro il personale locale e trasferimento in aeroporto.
Benvenuti in Indonesia! L’ arcipelago più grande al mondo. Arrivo all’aeroporto di Denpasar e trasferimento a Ubud, circa 1 ora e 30 minuti, considerato il cuore culturale dell’isola. Pernottamento a Ubud.
Resto della giornata a disposizione.
MARTEDI’ UBUD: Escursione di giornata intera: Corso di cucina – Purificazione – Spa
(colazione,pranzo)
Colazione n hotel.
Mattina dedicata alla scoperta dei segreti di come rigenerarsi a Bali.
Vivi come Julia Roberts nel film girato a Bali “Eat, Pray, and love”. La storia di come a Bali si riunisce, oltre a se stessa, con amore.
Eat (mangia): un’ora a nord di Ubud, scopri i segreti autentici del cibo balinese e goditi un divertente corso di cucina in un ambiente unico. Inizieremo con una visita al mercato e cucineremo gli ingredienti con un vero chef.
Pray (prega): vivremo una cerimonia di purificazione con un vero sciamano balinese. Vestiti in abiti per il rituale, leggeranno le nostre mani e seguiranno la sacra sorgente d’acqua benedetta da un sacerdote.
Love (ama): rilassati e lasciati coccolare con un massaggio tradizionale balinese di 1 ora.
Nel tardo pomeriggio (verso le ore 18.00) rientro in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
3 motivi per scegliere questa esperienza:
➔ Mangia: scopri i segreti della cucina balinese
➔ Prega: un vero sciamano leggerà la tua mano
➔ Ama: rilassati con un morbido massaggio balinese e altro
MERCOLEDI’ UBUD: Belimbing e nord di Bali – tour di gruppo in italiano
(colazione,pranzo)
Colazione in hotel.
Tour di un’intera giornata che raggiunge la costa nord. Una volta lasciato il traffico al Sud di Bali, dopo circa 2 ore e mezza dalla partenza, si arriva nella bellissima zona di Belimbing, dove effettueremo una breve passeggiata in questa area ancora quasi vergine con bellissimi paesaggi e risaie. Continuiamo a nord visitando il tempio buddista Vihara Dharma Giri a Pupuan. In seguito visitiamo le sorgenti calde di Banjar, dove è possibile fare un bagno nelle piscine con acque sulfuree provenienti dal vulcano, mantenendo una temperatura di 37 gradi. Proseguiremo poi verso la costa nord fino alla spiaggia di Lovina per pranzare al ristorante sulla spiaggia, da dove si può vedere la sabbia nera della costa settentrionale. Dopo pranzo, andremo a sud per ammirare la cascata di Git Git situata a nord di Bedugul, che si raggiunge con una breve passeggiata attraversando la verde foresta tropicale. Sulla via del ritorno si visita il tempio di “Ulun Danu” a Bedugul, situato nel lago Bratan. L’immagine del tempio sul lago è fra le più fotografate di Bali. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento a Ubud.
GIOVEDI’ UBUD: Monkey Forest, villaggi e risaie in Bici, Mengwi, Tanah Lot
tour di gruppo in italiano
(colazione)
Colazione in hotel. Dopo colazione, mattinata da dedicare al relax o per una passeggiata in autonomia nel centro di Ubud.
Partenza dall’hotel verso le campagne meno affollate per una passeggiata in bicicletta di circa un’ora e mezza per scoprire un aspetto più autentico di Bali tra villaggi locali, stupende risaie e vita locale attraversando la foresta tropicale balinese. Rientro in hotel.
Dopo pranzo (non incluso), la prima visita e’ presso la foresta delle scimmie in Ubud, la conosciuta riserva naturale con un bosco stupendo popolato da più di 340 macachi dalla lunga coda. Si prosegue per la visita al tempio di “Taman Ayun“appartenente alla famiglia reale di Mengwi. Il tempio, in perfetta architettura balinese, risale all’anno 1.600 ed e’ usato per cerimonie importanti. Infine si raggiunge la costa sud ovest per ammirare al tramonto il famoso tempio di Tanah Lot, dedicato alle divinità del mare che, si narra, proteggano tutt’ora i pescatori e naviganti. Il tempio gode di una straordinaria posizione su una roccia circondata dall’oceano indiano, che durante l’alta marea si trasforma in un isolotto avvolto dalle onde. Rientro in Hotel. Pernottamento a Ubud.
VENERDI’ UBUD: Kintamani e Besakih – tour di gruppo in italiano
(colazione,pranzo)
Colazione in hotel.
Partenza alle 08:00. Dopo circa 30 minuti raggiungiamo le splendide terrazze di riso di Tegalalang. Effettueremo una piacevole passeggiata di circa 20 minuti in un’area particolare poco frequentata dal turismo abituale, ammirando il tradizionale sistema di irrigazione chiamato “Subak”. Poi procediamo verso nord per raggiungere il villaggio di Kintamani con una vista stupenda sul Monte Batur e sull’omonimo lago sottostante. Altitudine 1.100m. Pranzo presso un ristorante locale con vista panoramica. Nel pomeriggio proseguiamo verso il Tempio Madre di Besakih, situato a circa 1000 m sul livello del mare, sulle pendici del più grande e attivo vulcano di Bali, il Gunung Agung (3.142 m) considerato dai Balinesi “l’ombelico del mondo”. Sulla via del ritorno a Ubud visitiamo l’antico tribunale di giustizia “Kertha Gosa” a Klungkung, il cui particolarissimo soffitto dipinto, mostra le pene che erano inflitte ai condannati. Rientro in Hotel a Ubud e pernottamento.
SABATO UBUD – DENPASAR – JAKARTA – SEMARANG
(colazione)
Colazione in hotel.
Trasferimento in tempo utile in aeroporto e imbarco sul volo per Semarang via Jakarta. Arrivo in serata a Semarang e incontro con il personale locale e trasferimento in hotel.
Pernottamento.
DOMENICA SEMARANG – KARIMUNJAVA ISLAND – KURA KURA RESORT
(colazione,cena)
Colazione in hotel.
Trasferimento in tempo utile in aeroporto e imbarco sul volo per Karimujava Island. All’arrivo a Karimujava Island, trasferimento in barca veloce al Kura Kura Resort.
Check-in e resto della giornata a disposizione.
DA LUNEDI’ A SABATO KURA KURA RESORT
(colazione,pranzo,cena)
Il Kura Kura Resort è situato all’interno dell’arcipelago di Karimunjawa, un Parco Marino Nazionale composto da 27 isole che ne fanno un luogo ancora incontaminato e non toccato dal turismo di massa, con gli scenari mozzafiato delle spiagge di sabbia bianca bordate da acque cristalline e tranquille. Il Kura Kura Resort è l’unica struttura presente sull’isola di Menjawakan, lungo 22 ettari di palme da cocco e vegetazione tropicale circondati dal reef che accarezza le acque trasparenti. Il Resort è composto da 20 ville e 15 cottage, tutti rinnovati e ben arredati con un mix di materiali naturali locali che ben si abbinano a elementi di design contemporaneo.
DOMENICA KURA KURA RESORT – KARIMUNJAVA – SEMARANG
(colazione)
Colazione in hotel.
Trasferimento in barca veloce a Karimujava e successivo imbarco solo volo per Semarang.
All’arrivo a Semarang, incontro con il personale locale e trasferimento in hotel.
Arrivo in hotel e check-in.
LUNEDI’ SEMARANG – JAKARTA – SINGAPORE
(colazione)
Colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e imbarco sul volo per Singapore via Jakarta. Nel tardo pomeriggio arrivo a Singapore e, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso, incontro con l’autista (in inglese) che vi attenderà all’uscita, dopo il ritiro bagagli, con un cartello con il vostro nome e trasferimento in hotel. All’arrivo in hotel check-in.
Pernottamento in hotel.
MARTEDI’ SINGAPORE
(colazione)
Colazione in hotel.
Giornate a disposizione.
In serata, assapora il delizioso e popolare Singapore Sling presso l’iconico Long Bar all’interno del romantico “Raffles Hotel”. Lo storico Long Bar è la casa dell’iconica Singapore Sling. Il famoso Long Bar, dall’arredamento in stile inizio ‘900, brilla come nuovo nel contesto che riporta all’epoca in cui, i proprietari delle piantagioni di olio e palma, si ritrovavano nel fine settimana per “l’appuntamento dei piantatori”.
MERCOLEDI’ SINGAPORE
(colazione)
Colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per scoprire la città.
GIOVEDI’ SINGAPORE – DUBAI
(colazione)
Colazione in hotel.
Incontro con l’autista (in inglese) e trasferimento in aeroporto e successivo imbarco sul volo per Dubai. Nel primissimo pomeriggio arrivo a Dubai e, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso, incontro con l’autista (in inglese) e trasferimento in hotel.
All’arrivo in hotel, check-in, resto della giornata a disposizione.
VENERDI’ DUBAI
(colazione)
Colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per scoprire la città.
SABATO DUBAI – ITALIA
(colazione)
Colazione in hotel.
Incontro con l’autista e trasferimento in tempo utile in aeroporto. Imbarco sul volo per l’Italia.
Hotel previsti (o similari)
CITTA’ | HOTEL | TIPOLOGIA CAMERA |
UBUD | Plataran Ubud Resort & Spa 4* https://www.plataran.com/plataran-ubud/ |
Superior |
SEMARANG | Santika Premier Semarang 4* https://www.mysantika.com/indonesia/banyumas/hotel-santika-premiere-semarang | Superior |
KARIMUNJAVA | Kuka Kura Resort 4* superior https://www.kurakuraresort.com/ |
Superior Seaview cottage |
SEMARANG | Santika Semarang 4* | Superior |
SINGAPORE | Oasia Dowtown 4* https://www.oasiahotels.com/en/singapore/hotels/oasia-hotel-downtown |
Superior |
DUBAI | Four Points by Sheraton Dowtown 4* https://www.marriott.it/hotels/travel/dxbdf-four-points-downtown-dubai/ | Classic |
3 motivi per scegliere questa esperienza:
Visita di un mercato locale -Cucina nella cucina - tradizionale "Paon". Incontra un insegnante di cucina balinese Goditi un emozionante e insolita esperienza per apprendere la cucina tradizionale balinese presso un bellissimo ristorante biologico di Ubud. La giornata inizia alle 08:30 al mercato locale dove si acquisteranno tutti gli ingredienti necessari per la lezione e poi raggiungiamo il ristorante dove saremo accolti con un drink di benvenuto. E ora è il momento di iniziare la lezione di cucina nella vera cucina tradizionale chiamata "Paon" (non una cucina moderna) con un autentico cuoco balinese dove puoi scegliere tra un menù tradizionale o vegetariano. Alla fine della lezione, circa alle ore 11:30, si degusterà ciò che si e’ cucinato. Alla fine del corso, rientro in hotel dopo pranzo
3 motivi per scegliere questa esperienza:
Apprendere le tradizioni balinesi-Partecipare alle attività di semina e raccolta del riso-Scopri il magnifico tempio Taman Ayun. Nel villaggio di Tunjuk, nell’area di Tabanan, nel nord ovest di Bali si visita una scuola elementare del villaggio , incontro con una famiglia per vivere le loro attività quotidiane, la coltivazione del riso, la raccolta nell'area delle piantagioni tropicali , una breve dimostrazione su come arrampicarsi sull’albero di palma, mentre degustiamo un fresco cocco. Poi assisteremo alla bollitura del tubero di manioca per creare la tradizionale “cassava”, nutrimento importantissimo in tutto il mondo tropicale. Alla fine viene servito un pranzo tradizionale. Proseguiamo la giornata visitando il tempio "Taman Ayun" a Mengwi, costruito nel 1635.
3 motivi per scegliere questa esperienza:
Eat (mangia): un'ora a nord di Ubud, scopri i segreti autentici del cibo balinese e goditi un divertente corso di cucina in un ambiente unico. Inizieremo con una visita al mercato e cucineremo gli ingredienti con un vero chef.
Pray (prega): vivremo una cerimonia di purificazione con un vero sciamano balinese. Vestiti in abiti per il rituale, leggeranno le nostre mani e seguiranno la sacra sorgente d'acqua benedetta da un sacerdote.
Love (ama): rilassati e lasciati coccolare con un massaggio tradizionale balinese di 1 ora.
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio al termine delle attività.
In mattinata trasferimento privato con barca veloce verso Sanur in tempo per imbarcarsi verso Nusa Penida, un’isola ancora quasi selvaggia, da poco diventata famosa grazie alle sue stupende spiagge. Arrivati a Nusa Penida, incontro con il driver che sarà la vostra guida durante la permanenza sull’isola. Oggi visiteremo: Kelingking cliff, la spiaggia con una roccia a forma di dinosauro che ha reso famosa Nusa Penida; poi raggiungiamo la spiaggia ‘’Broken beach’’ e la popolare‘’Angels billabong’’. Pranzo semplice in un ristorante basico. Dopo ci dirigiamo verso le spiagge di Gamat e Wall Bay per immergersi nelle sue acque trasparenti per un piacevole snorkeling; maschera, boccaglio e pinne sono fornite in loco. Dopo di che, trasferimento al porticciolo di Nusa Penida in tempo per la partenza in barca veloce nel primo pomeriggio.
3 motivi per scegliere questa esperienza:
Una bellissima passeggiata alla periferia di Ubud dal Tjampuhan Ridge-La famosa foresta delle scimmie di Ubud-L’imperdibile altalena nella giungla (Bali swing). prendiamo il sentiero Tjampuhan Ridge Walk. , tappa al tempio di Gunung Lebah, costruito nel VIII secolo da un sacerdote indiano in seguito il tempio Pura Pucak Desa Pakraman Lungsiakan a Kedewatan, risalente al IX secolo. si continua attraverso il villaggio di Sanggingan. Classico da non perdere è la foresta delle scimmie di Ubud, la famosa riserva naturale popolata da più di 340 macachi dalla coda lunga, in completa libertà. infine relax al River Club immerso nella foresta., ambiente spettacolare per godersi la musica, fare il bagno nella piscina e dondolarsi su un’altalena molto emozionante (Bali Swing incluso)! Rientro in hotel.
3 motivi per scegliere questa esperienza:
Adrenalina nella foresta-
Goditi il fiume più importante di Bali
Pranzo in un ambiente che racconta gli aneddoti del giorno
Un’ avventura suo fiume più importante di Bali!
Escursione adatta per tutti i livelli, divertente ed emozionante, a far da cornice un lussureggiante paesaggio tropicale. Un’occasione per socializzare con partecipanti di tutte le nazionalità.
3 motivi per scegliere questa esperienza:
Tranquilla passeggiata in bicicletta
Scoprire le tranquille campagne balinesi
Mantenersi in forma in vacanza!
Lascia alle spalle i ritmi frenetici della città per scoprire ad una velocità più lenta la serenità dell’entroterra balinese.
Una biciclettata di circa 2 ore seguendo il ritmo lento del panorama circostante: vita quotidiana dei balinesi, villaggi e templi indù. Si capirà meglio la magia del sistema d’irrigazione ‘’Subak’’, ufficialmente riconosciuto dall’UNESCO
3 motivi per scegliere questa esperienza:
Belimbing, una zona quasi vergine e molto autentica
Git Git, una spettacolare cascata immersa nella foresta tropicale
Pura Ulun Danu, l'immagine più iconica dell’isola
Si raggiungerà la costa nord a Lovina fino alla bellissima zona di Belimbing, Dopo una breve passeggiata nel verde di Bali, si visieranno il tempio buddista Vihara Dharma Giri a Pupuan. Si prosegue con le sorgenti calde di Banjar, prova l’esperienza di u bagno nelle piscine di acque sulfuree!
Non mancherà la visita alle cascata di Git Git situata a nord di Bedugul, visita il tempio di “Ulun Danu” a Bedugul, situato nel lago Bratan.
3 motivi per scegliere questa esperienza:
Tegalalang, le terrazze di riso più famose di Bali
Kintamani, con le migliori viste del vulcano Batur
Tirta Empul, le sorgenti sacre patrimonio dell'UNESCO
Oggi si assiterà alla famosa "Danza Barong". Questa danza rappresenta l'eterna lotta del bene contro il male. Si prosegue verso nord per ammirare le risaie a terrazze di Tegalalang per arrivare al Villaggio di Kintamani per ammirare l’imponente vulcano Batur e l'omonimo lago sottostante. Dopo pranzo il caffè sarà presso una piantagione di caffè per poi arrivare a Tampaksiring: un’esperienza imperdibile visitare il tempio di "Tirta Empul", nelle cui fonti sacre i balinesi si bagnano come rito di purificazione.
3 motivi per scegliere questa esperienza:
Il tempio delle scimmie circondato da giganteschi alberi - Taman Ayun, uno dei più importanti templi sacri dell'isola - Tanah Lot, una foto iconica di Bali
visita alla foresta delle scimmie in Ubud, riserva naturale popolata da più di 340 macachi dalla lunga coda. In seguito visita al tempio di "Taman Ayun in perfetta architettura balinese, risale all'anno 1.600 ed è usato per cerimonie importanti, proseguimento per la costa sud ovest per ammirare il tempio di Tanah Lot al tramonto, dedicato alle divinità del mare che, protettore dei pescatori e naviganti. Il tempio posizionato su una roccia circondata dall’oceano indiano, che durante l’alta marea si trasforma in un isolotto avvolto dalle onde che offre panorama straordinario
3 motivi per scegliere questa esperienza:
Una passeggiata con viste spettacolari su Tjampuhan Ridge Walk
Ammira l'autentica vita balinese dei suoi abitanti- Gunung Lebah, uno stupendo tempio fondato da un sacerdote indiano
Si partirà dall’area di Tjampuhan Ridge Walk che passa vicino ad alcuni villaggi locali per poi raggiunge il Tempio di Pura Pucak Desa Pekraman Lungsiakan a Kedewatan, risalente al IX secolo. La camminata continua alla scoperta del villaggio di Sanggingan. Ultima tappa per visitare il vicino tempio di Gunung Lebah. Si tratta di un trekking nella "vera Bali" con vista panoramica nella lussureggiante vegetazione tropicale e vita quotidiana nella Valle di Tjampuhan.
3 motivi per scegliere questa esperienza:
Tempio di Uluwatu, uno dei pilastri spirituali, protettore del popolo contro le cattive energie-Danza Kecak, danza spettacolare che racconta la storia del Ramayana-Cena a base di pesce nel ristorante di un pescatore.
Uluwatu, nella zona più a sud di Bali, ideale per ammirare il tempio "Pura Luhur", posizionato arditamente ad una altezza di 70 metri a strapiombo sul mare, con vista mozzafiato verso l'immenso oceano indiano al tramonto s i assisterà alla tradizionale ed epica Danza Kecak, o danza delle scimmie: decine di danzatori con il "suono" ritmato delle loro mandibole rappresentano l'esercito delle scimmie che proteggevano la regina Shinta. Seguirà una cena a base di pesce in un semplice ristorante di pescatori sulla spiaggia di Jimbaran.
3 motivi per scegliere questa esperienza:
Trekking su un vulcano per gli avventurieri- Goditi un'alba senza eguali- Colazione in un cratere
Nel cuore della notte si partirà per raggiungere la zona di Kintamani. Dopo una colazione semplice in ristorante locale si raggiungerà il lago Batur dove inizierà il trekking. Insieme ad una guida esperta del posto, si salirà il Monte Batur (circa 2 ore di tragitto). Torcia e equipaggiamento di sicurezza sono forniti. Ecco il sole sorgere, uno spettacolo incredibile dove è possibile vedere tre montagne: il Monte Abang, il Monte Agung e il Monte Rinjani a Lombok. Rientro verso il lago Batur con sosta per una colazione speciale a base del particolare “uovo vulcanico al vapore e banana”. Prima di rientrare in hotel sosta per un bagno rinfrescante nelle acque del Lago Batur.
3 motivi per scegliere questa esperienza:
Visita di un mercato locale -Cucina nella cucina - tradizionale "Paon". Incontra un insegnante di cucina balinese Goditi un emozionante e insolita esperienza per apprendere la cucina tradizionale balinese presso un bellissimo ristorante biologico di Ubud. La giornata inizia alle 08:30 al mercato locale dove si acquisteranno tutti gli ingredienti necessari per la lezione e poi raggiungiamo il ristorante dove saremo accolti con un drink di benvenuto. E ora è il momento di iniziare la lezione di cucina nella vera cucina tradizionale chiamata "Paon" (non una cucina moderna) con un autentico cuoco balinese dove puoi scegliere tra un menù tradizionale o vegetariano. Alla fine della lezione, circa alle ore 11:30, si degusterà ciò che si e’ cucinato. Alla fine del corso, rientro in hotel dopo pranzo
3 motivi per scegliere questa esperienza:
Apprendere le tradizioni balinesi-Partecipare alle attività di semina e raccolta del riso-Scopri il magnifico tempio Taman Ayun. Nel villaggio di Tunjuk, nell’area di Tabanan, nel nord ovest di Bali si visita una scuola elementare del villaggio , incontro con una famiglia per vivere le loro attività quotidiane, la coltivazione del riso, la raccolta nell'area delle piantagioni tropicali , una breve dimostrazione su come arrampicarsi sull’albero di palma, mentre degustiamo un fresco cocco. Poi assisteremo alla bollitura del tubero di manioca per creare la tradizionale “cassava”, nutrimento importantissimo in tutto il mondo tropicale. Alla fine viene servito un pranzo tradizionale. Proseguiamo la giornata visitando il tempio "Taman Ayun" a Mengwi, costruito nel 1635.
3 motivi per scegliere questa esperienza:
Eat (mangia): un'ora a nord di Ubud, scopri i segreti autentici del cibo balinese e goditi un divertente corso di cucina in un ambiente unico. Inizieremo con una visita al mercato e cucineremo gli ingredienti con un vero chef.
Pray (prega): vivremo una cerimonia di purificazione con un vero sciamano balinese. Vestiti in abiti per il rituale, leggeranno le nostre mani e seguiranno la sacra sorgente d'acqua benedetta da un sacerdote.
Love (ama): rilassati e lasciati coccolare con un massaggio tradizionale balinese di 1 ora.
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio al termine delle attività.
In mattinata trasferimento privato con barca veloce verso Sanur in tempo per imbarcarsi verso Nusa Penida, un’isola ancora quasi selvaggia, da poco diventata famosa grazie alle sue stupende spiagge. Arrivati a Nusa Penida, incontro con il driver che sarà la vostra guida durante la permanenza sull’isola. Oggi visiteremo: Kelingking cliff, la spiaggia con una roccia a forma di dinosauro che ha reso famosa Nusa Penida; poi raggiungiamo la spiaggia ‘’Broken beach’’ e la popolare‘’Angels billabong’’. Pranzo semplice in un ristorante basico. Dopo ci dirigiamo verso le spiagge di Gamat e Wall Bay per immergersi nelle sue acque trasparenti per un piacevole snorkeling; maschera, boccaglio e pinne sono fornite in loco. Dopo di che, trasferimento al porticciolo di Nusa Penida in tempo per la partenza in barca veloce nel primo pomeriggio.
3 motivi per scegliere questa esperienza:
Una bellissima passeggiata alla periferia di Ubud dal Tjampuhan Ridge-La famosa foresta delle scimmie di Ubud-L’imperdibile altalena nella giungla (Bali swing). prendiamo il sentiero Tjampuhan Ridge Walk. , tappa al tempio di Gunung Lebah, costruito nel VIII secolo da un sacerdote indiano in seguito il tempio Pura Pucak Desa Pakraman Lungsiakan a Kedewatan, risalente al IX secolo. si continua attraverso il villaggio di Sanggingan. Classico da non perdere è la foresta delle scimmie di Ubud, la famosa riserva naturale popolata da più di 340 macachi dalla coda lunga, in completa libertà. infine relax al River Club immerso nella foresta., ambiente spettacolare per godersi la musica, fare il bagno nella piscina e dondolarsi su un’altalena molto emozionante (Bali Swing incluso)! Rientro in hotel.
3 motivi per scegliere questa esperienza:
Adrenalina nella foresta-
Goditi il fiume più importante di Bali
Pranzo in un ambiente che racconta gli aneddoti del giorno
Un’ avventura suo fiume più importante di Bali!
Escursione adatta per tutti i livelli, divertente ed emozionante, a far da cornice un lussureggiante paesaggio tropicale. Un’occasione per socializzare con partecipanti di tutte le nazionalità.
3 motivi per scegliere questa esperienza:
Tranquilla passeggiata in bicicletta
Scoprire le tranquille campagne balinesi
Mantenersi in forma in vacanza!
Lascia alle spalle i ritmi frenetici della città per scoprire ad una velocità più lenta la serenità dell’entroterra balinese.
Una biciclettata di circa 2 ore seguendo il ritmo lento del panorama circostante: vita quotidiana dei balinesi, villaggi e templi indù. Si capirà meglio la magia del sistema d’irrigazione ‘’Subak’’, ufficialmente riconosciuto dall’UNESCO
3 motivi per scegliere questa esperienza:
Belimbing, una zona quasi vergine e molto autentica
Git Git, una spettacolare cascata immersa nella foresta tropicale
Pura Ulun Danu, l'immagine più iconica dell’isola
Si raggiungerà la costa nord a Lovina fino alla bellissima zona di Belimbing, Dopo una breve passeggiata nel verde di Bali, si visieranno il tempio buddista Vihara Dharma Giri a Pupuan. Si prosegue con le sorgenti calde di Banjar, prova l’esperienza di u bagno nelle piscine di acque sulfuree!
Non mancherà la visita alle cascata di Git Git situata a nord di Bedugul, visita il tempio di “Ulun Danu” a Bedugul, situato nel lago Bratan.
3 motivi per scegliere questa esperienza:
Tegalalang, le terrazze di riso più famose di Bali
Kintamani, con le migliori viste del vulcano Batur
Tirta Empul, le sorgenti sacre patrimonio dell'UNESCO
Oggi si assiterà alla famosa "Danza Barong". Questa danza rappresenta l'eterna lotta del bene contro il male. Si prosegue verso nord per ammirare le risaie a terrazze di Tegalalang per arrivare al Villaggio di Kintamani per ammirare l’imponente vulcano Batur e l'omonimo lago sottostante. Dopo pranzo il caffè sarà presso una piantagione di caffè per poi arrivare a Tampaksiring: un’esperienza imperdibile visitare il tempio di "Tirta Empul", nelle cui fonti sacre i balinesi si bagnano come rito di purificazione.
3 motivi per scegliere questa esperienza:
Il tempio delle scimmie circondato da giganteschi alberi - Taman Ayun, uno dei più importanti templi sacri dell'isola - Tanah Lot, una foto iconica di Bali
visita alla foresta delle scimmie in Ubud, riserva naturale popolata da più di 340 macachi dalla lunga coda. In seguito visita al tempio di "Taman Ayun in perfetta architettura balinese, risale all'anno 1.600 ed è usato per cerimonie importanti, proseguimento per la costa sud ovest per ammirare il tempio di Tanah Lot al tramonto, dedicato alle divinità del mare che, protettore dei pescatori e naviganti. Il tempio posizionato su una roccia circondata dall’oceano indiano, che durante l’alta marea si trasforma in un isolotto avvolto dalle onde che offre panorama straordinario
3 motivi per scegliere questa esperienza:
Una passeggiata con viste spettacolari su Tjampuhan Ridge Walk
Ammira l'autentica vita balinese dei suoi abitanti- Gunung Lebah, uno stupendo tempio fondato da un sacerdote indiano
Si partirà dall’area di Tjampuhan Ridge Walk che passa vicino ad alcuni villaggi locali per poi raggiunge il Tempio di Pura Pucak Desa Pekraman Lungsiakan a Kedewatan, risalente al IX secolo. La camminata continua alla scoperta del villaggio di Sanggingan. Ultima tappa per visitare il vicino tempio di Gunung Lebah. Si tratta di un trekking nella "vera Bali" con vista panoramica nella lussureggiante vegetazione tropicale e vita quotidiana nella Valle di Tjampuhan.
3 motivi per scegliere questa esperienza:
Tempio di Uluwatu, uno dei pilastri spirituali, protettore del popolo contro le cattive energie-Danza Kecak, danza spettacolare che racconta la storia del Ramayana-Cena a base di pesce nel ristorante di un pescatore.
Uluwatu, nella zona più a sud di Bali, ideale per ammirare il tempio "Pura Luhur", posizionato arditamente ad una altezza di 70 metri a strapiombo sul mare, con vista mozzafiato verso l'immenso oceano indiano al tramonto s i assisterà alla tradizionale ed epica Danza Kecak, o danza delle scimmie: decine di danzatori con il "suono" ritmato delle loro mandibole rappresentano l'esercito delle scimmie che proteggevano la regina Shinta. Seguirà una cena a base di pesce in un semplice ristorante di pescatori sulla spiaggia di Jimbaran.
3 motivi per scegliere questa esperienza:
Trekking su un vulcano per gli avventurieri- Goditi un'alba senza eguali- Colazione in un cratere
Nel cuore della notte si partirà per raggiungere la zona di Kintamani. Dopo una colazione semplice in ristorante locale si raggiungerà il lago Batur dove inizierà il trekking. Insieme ad una guida esperta del posto, si salirà il Monte Batur (circa 2 ore di tragitto). Torcia e equipaggiamento di sicurezza sono forniti. Ecco il sole sorgere, uno spettacolo incredibile dove è possibile vedere tre montagne: il Monte Abang, il Monte Agung e il Monte Rinjani a Lombok. Rientro verso il lago Batur con sosta per una colazione speciale a base del particolare “uovo vulcanico al vapore e banana”. Prima di rientrare in hotel sosta per un bagno rinfrescante nelle acque del Lago Batur.
Inviaci le tue informazioni e ti contatteremo per organizzare un viaggio da sogno.
Loft Studio Viaggi S.r.l.
sede legale in Via Luigi Porro Lambertenghi, 12 – 20159 Milano,
Tel.+39 02 28095531 – Cell. +39 324 9899965 – info@loftviaggi.it
Clicca uno dei nostri contatti qui sotto per chattare su WhatsApp
La chat è attiva da lunedì a venerdì.