- Chi siamo
- Viaggi su misura
- HouseboatScopri le nostre houseboatScopri le nostre houseboatScopri
- Crociere e Turismo outdoor
- Viaggi di nozze
- Offerte pensate per Voi
- Contattaci
10 GIUGNO 2024 MILANO MALPENSA – ABU DHABI – TOKYO
Partenza con volo di linea per Abu Dhabi e all’arrivo, successivo imbarco sul volo per Tokyo Narita.
11 GIUGNO 2024 TOKYO
Megacentro commerciale e culturale che ospita decine di milioni di persone, Tokyo è anche il crocevia in cui i giapponesi interagiscono con cittadini di tutto il mondo. I media amano concentrarsi sulla vivace moda di Harajuku, i ristoranti robotizzati, i maid café e i fan sfegatati conosciuti come otaku. La metropoli, tanto frenetica quanto il suo proprio spirito d’innovazione, è altrettanto dedita a preservare la tradizione attraverso i suoi giardini storici, santuari e templi
12 – 13 GIUGNO 2024 TOKYO: GIORNATE A DISPOSIZIONE
Intere giornate a disposizione per effettuare le visite autonomamente.
SANTUARIO MEIJI JINGU
Il Santuario Meiji Jingu è situato all’interno del parco Yoyogi (uno dei più grandi e belli di Tokyo) a sud di Shinjuku e a nord di Shibuya (l’ingresso principale è adiacente alla stazione Harajuku della linea JR Yamanote). E’ il santuario shintoista più grande di Tokyo, molto popolare e frequentato dalla popolazione giapponese, sia per motivi religiosi sia per motivi ricreativi, soprattutto di domenica.
SENSO-JI E DINTORNI
Lontano dalla frenesia dei quartieri, nella parte ovest della città, Asakusa rappresenta l’anima di Tokyo sin dai tempi del periodo Edo. Una passeggiata in questa parte della città vi permetterà di visitarei il Senso-ji, principale tempio buddhista della città, la suggestiva Nakamise dori, la storica via di accesso al tempio, e la pittoresca Kappabashi, via commerciale interamente dedicata al mondo della ristorazione.
SHIBUYA E SHIMOKITAZAWA
Shibuya è probabilmente il principale centro commerciale di Tokyo per gli articoli nuovi e moderni, Shimokitazawa offre la possibilità di contrattazioni vecchio stile, in atmosfere antiche e retrò.
NIKKO
Gli splendidi scenari di Nikko e delle sue sacre montagne sono parte integrante del culto shintoista e buddista fin dall’VIII secolo. I suoi santuari e templi più famosi, tra i più belli del Giappone, sono stati dichiarati dall’UNESCO Patrimonio mondiale dell’umanità. Il parco nazionale circostante è una destinazione per escursionisti di tutti i livelli.
KAMAKURA
In direzione sud, a meno di un’ora da Tokyo, si trova Kamakura, un tempo capitale politica del Giappone, famosa per i suoi templi e la sua tradizione letteraria, oltre alle spiagge e ai sentieri escursionistici.
GIUGNO 2024 TOKYO – HAKONE
Partenza per raggiungere Hakone.
Giornata a disposizione per scoprire le bellezze della zona.
Nell’area sud-ovest della Prefettura di Kanagawa, nel mezzo del Parco nazionale Fuji-Hakone-Izu, sorge la città di Hakone. È famosa sia in Giappone che all’estero come zona di villeggiatura ricca di sorgenti termali naturali di altissima qualità, nonché per la vista mozzafiato del Monte Fuji.
La vista più emblematica della zona è probabilmente quella del Monte Fuji dalla riva sud-orientale del lago Ashinoko per ammirare il panorama direttamente dall’acqua ed esplorare il lago a bordo in una barca.
SI può prendere la linea ferroviaria Hakone Tozan che attraversa la zona. I treni passano nel bel mezzo di dense foreste e sopra ponti che sovrastano pittoresche gole.
Si conclude la giornata nel proprio ryokan rilassandosi davanti ad una tipica cena giapponese.
15 GIUGNO 2024 HAKONE – TAKAYAMA
Colazione in stile giapponese. Partenza individuale alla volta di Takayama.
Arrivo a Takayama e resto della giornata a disposizione.
Passeggiate attraverso le stradine antiche di questa tradizionale cittadina di montagna che ha mantenuto un forte legame con il suo patrimonio culturale e visita del Takayama Jinya, antico ufficio governativo del periodo Edo.Takayama, risalente al periodo Jōmon, è nota per le sue straordinarie testimonianze dell’arte carpentiera con cui sono realizzate le antiche case ed i templi in legno. Si ritiene che i falegnami di Takayama abbiano lavorato alla realizzazione del Palazzo Imperiale di Kyoto, e di molti dei templi di Kyoto e Nara. La città prese forma alla fine del XVII secolo quando il clan Kanamori costruì il castello di Takayama.
16 GIUGNO 2024 TAKAYAMA – SHIRAKAWAGO – KANAZAWA
Partenza in bus per Kanazawa con sosta a Shirakawago, un vero villaggio da fiaba.
Ai piedi del Monte Hakusan sacro, Shirakawa-go rappresenta una delle mete imperdibili di Gifu. Riconosciuto dall’UNESCO come sito patrimonio mondiale dell’umanità, questo bellissimo villaggio tradizionale è un esempio perfetto di paesaggio da cartolina.
Sosta di circa 3 ore per la visita individuale di Shirakawago e al termine, proseguimento in bus per Kanazawa.
Arrivo a Kanazawa e resto della giornata per iniziare a scoprire gli angoli nascosti della città.
17 GIUGNO 2024 KANAZAWA
Kanazawa è il capoluogo della Prefettura di Ishikawa, uno stretto tratto di terra sulla principale isola giapponese di Honshu, lungo il Mar del Giappone. È stato uno dei centri culturali e artistici più importanti del periodo Edo e rimane tutt’oggi un paradiso per gli appassionati dell’arte. Kanazawa offre musei e laboratori su qualsiasi tema, dalla foglia d’oro ai samurai.
Visitate Kanazawa, a piedi oppure utilizzando i mezzi pubblici cittadini: lo splendido giardino Kenrokuen e la Casa Nomura nel quartiere tradizionale dei samurai.
18 GIUGNO 2024 KANAZAWA – KYOTO
Partenza individuale per Kyoto.
Kyoto, l’antica capitale, è famosa in tutto il mondo per la sua raffinata cultura e gastronomia, mentre la prefettura circostante racchiude il fascino del Giappone rurale.
Kyoto è meta di milioni di turisti giapponesi e internazionali che desiderano conoscere la cultura tradizionale del Giappone. Templi e santuari come Kiyomizudera e Kinkakuji attirano folle di turisti, così come i boschi di bambù della vicina Arashiyama.
Arrivo a Kyoto e resto della giornata a disposizione.
19 – 20 GIUGNO 2024 KYOTO
Giornate a disposizione.
I TEMPLI DI KYOTO
L’area nord-ovest di Kyoto che ospita due dei templi forse più famosi della città e di tutto il Paese: il Kinkakuji, un tempio zen i cui due piani superiori sono completamente ricoperti di foglia d’oro ed è per questo motivo anche chiamato “Padiglione d’oro”, e il Tempio Ryoanji, sede del giardino zen “secco” più conosciuto del Giappone.
L’ANTICO GIAPPONE
Attraversando le vecchie stradine di Ninenzaka e Sannenzaka si ha la sensazione di fare un viaggio nel tempo, all’epoca dei samurai. Un percorso che si snoda sulla collina dove si erge lo straordinario Tempio Kiyomizu, uno dei templi buddisti più rappresentativi di Kyoto e Patrimonio mondiale dell’Umanità dell’Unesco.
NARA E FUSHIMI INARI, IL CUORE SACRO DEL GIAPPONE
Nara e Fushimi Inari è una tappa da non perdere.
Nara e i suoi luoghi emblematici ovvero il Parco dei cervi e il Tempio Todaiji. Si può proseguire in treno per il Santuario Fushimi Inari.
ARASHIYAMA: FORESTA DI BAMBU
La splendida area di Arashiyama sede della famosa foresta di bambù a circa 50 minuti da Kyoto.
Il Bosco di bambù di Arashiyama che porta fino a Sagano è stato per molto tempo il soggetto di manifesti turistici e per molte persone in tutto il mondo rappresenta una delle tante facce di Kyoto. Una foresta di soli alberi torreggianti di bambù di altezza uniforme è davvero uno spettacolo mozzafiato.
21 GIUGNO 2024 KYOTO – OSAKA
Partenza individuale per Osaka e, all’arrivo, tempo a disposizione.
Nella storia del Giappone la città di Osaka è stata per lungo tempo il principale centro del commercio e dell’industria, ed ancora oggi è seconda per importanza solo a Tokyo, mentre per grandezza di popolazione è la terza città del Giappone con 2.640.000 abitanti, al seguito di Tokyo e Yokohama. E’ riconosciuta dai giapponesi come “capitale del buon cibo”, alcuni dei piatti tipici più apprezzati della zona sono l’okonomiyaki ed il takoyaki.
Dōtonbori è un quartiere che deriva il suo nome dal fiume omonimo che lo attraversa. Rappresenta un quartiere commerciale molto particolare, ricco di ristoranti e importanti negozi. Proprio per la moltitudine di luoghi di ristorazione, questa zona di Osaka prende il nome di “Kuidaore no Machi” che significa città dei mangioni. Tuttavia non bisogna pensare che a Dōtonbori si mangi solo. Si possono infatti trovare un gran numero di negozi, botteghe e centri di benessere, ma anche teatri e aree culturali, come gallerie d’arte ed esposizioni di ceramiche.
22 GIUGNO 2024 OSAKA – TOKYO
Partenza individuale in treno per Tokyo e, all’arrivo, giornata a disposizione per gli ultimi acquisti.
23 GIUGNO 2024 TOKYO
Intera giornata a disposizione.
24 GIUGNO 2024 TOKYO – KUALA LUMPUR
Imbarco sul volo per Kuala Lumpur.
Moderna e cosmopolita, Kuala Lumpur è una delle città più dinamiche della Malaysia e di tutta l’Asia. Se le spettacolari Torri Petronas, l’efficiente monorotaia e i centri commerciali con l’aria condizionata regolata al massimo raccontano il lato tecnologicamente avanzato, spendaccione e proiettato verso il futuro della metropoli, le case a due piani della Chinatown, le bancarelle che vendono cibo in strada, i vecchi edifici in stile coloniale, il caos e la folla di alcuni mercati ne descrivono l’origine multiculturale e umile.
25-30 GIUGNO 2024 KUALA LUMPUR – KUALA TERENGANU – REDANG
Finalmente arrivo partenza per Redang per godere un pò di relax nelle sue acque calde e cristalline.
L’isola di Redang è una delle più grandi isole della Malesia nonché il luogo più importante per la protezione delle tartarughe marine, che ogni anno raggiungono queste spiagge per deporre le uova. Con Redang è per tutti amore a prima vista: acque azzurre, che creano un forte contrasto con la sabbia bianchissima, numerosi pesci tra cui il simpatico pesce pagliaccio, che nuota indisturbato nella splendida barriera corallina, il tutto con lo sfondo di una giungla verdeggiante che ricopre le morbide colline. La ricchezza dei fondali marini, sia dal punto di vista della flora, che della fauna, fa di Redang il luogo migliore per dedicarsi alla scoperta di questo posto magnifico!
01 LUGLIO 2024 REDANG – KUALA TERENGANU – KUALA LUMPUR – ABU DHABI
Colazione in hotel rientro a Kuala Lumpur per tornare in Italia.
In serata arrivo a Kuala Lumpur e successivo imbarco sul volo per Abu Dhabi.
02 LUGLIO 2024 ABU DHABI – MILANO MALPENSA
Nel cuore della notte arrivo ad Abu Dhabi e successivo imbarco sul volo per Milano Malpensa.
Il contributo con importo libero può avvenire: tramite bonifico bancario:
COORDINATE:
Banca: Montepaschi Siena
Iban: IT80S0103001662000001447794
Intestato: Loft Studioviaggi srl
Oppure scrivendoci una mail riceverete il link per il pagamento con carta di credito indicando l’importo che desiderate versare.
CAUSALE (obbligatoria): COGNOME E NOME DEGLI SPOSI
Una volta effettuato il pagamento e ricevuto il numero di CRO rilasciato dalla Banca attestante o la conferma dell’ avvenuto pagamento con carta di credito , allegate e inviate una email a info@loftviaggi.it e riceverete il ringraziamento degli sposi.
Loft Studio Viaggi S.r.l.
sede legale in Via Luigi Porro Lambertenghi, 12 – 20159 Milano,
Tel.+39 02 28095531 – Cell. +39 324 9899965 – info@loftviaggi.it
Clicca uno dei nostri contatti qui sotto per chattare su WhatsApp
La chat è attiva da lunedì a venerdì.