Per gli storici, animati da una curiosità insaziabile per il passato e da un desiderio di comprenderlo in modo approfondito, segnaliamo “la Grande Rievocazione storica della Battaglia di Waterloo” che si terrà a giugno in Vallonia. In occasione del 210° anniversario Il 28 e il 29 giugno 2025 due grandi ricostituzioni storiche della Battaglia ti attendono!
La battaglia di Waterloo fu l’atto finale dell’epopea di Napoleone Bonaparte: le truppe francesi, guidate da lui stesso, si scontrarono con la coalizione anglo-prussiana che risultò la vincitrice. Fu la svolta decisiva nella storia d’Europa: Bonaparte perdé il trono e dovette esiliare a Sant’Elena.
Per l’occasione si prevedono in scena 2000 soldati, 100 cavalli e 25 cannoni:
– I bivacchi storici che presentano la vita quotidiana dei soldati francesi e alleati
– Un villaggio civile che presenta gli antichi mestieri dimenticati, con decine di artigiani “dell’epoca” che raccontano il loro talento e savoir faire.
– Le animazioni civili e militari all’Ultimo Quartier Generale di Napoleone, alla Ferme d’Hougoumont e sullo spiazzo del Panorama de la Bataille.
Ricorda che Waterloo è una meta facilmente raggiungibile da Bruxelles per questo sarà semplice organizzare il week-end oltre a poter acquistare in anticipo il biglietto della rievocazione!
Se sei un appassionato contattaci 👉info@loftviaggi.it