CAMBOGIA DI CHARME: ANGKOR È SOLO L’INIZIO

In termini più semplici, la Cambogia è definita da eredità, contrasto e coraggio. La sua incredibile gamma di offerte storiche trasmette con orgoglio l’estensione del suo antico splendore mentre spiagge, città e giungle rimangono mature per la scoperta. Nonostante un recente passato tumultuoso, l’ospitalità dei Khmer fanno della Cambogia un paradiso per i viaggiatori.La geografia della Cambogia ha svolto un ruolo sostanziale nel plasmare la sua storia. La sua posizione centrale lungo la penisola indocinese e il terreno relativamente pianeggiante hanno facilitato l’ascesa dell’Impero Khmer che fiorì dalla sua base ad Angkor per oltre 500 anni.

Al contrario, la vicinanza della Cambogia al caos della guerra del Vietnam ha gettato i semi della catastrofe da cui il paese si sta ora riprendendo. Entrambi questi periodi sono inestricabili per l’identità sia della Cambogia che della sua gente.
Dalle cacce al tesoro intorno ad Angkor alle crociere lungo il Mekong al tramonto e agli esclusivi incontri culturali, mostriamola Cambogia in un modo completamente diverso.