Loft StudioViaggi

Tour e crociere
- CAMPER STATI UNITI -

Il camper rappresenta l’essenza del viaggio on the road, una forma di turismo che coniuga la libertà di movimento con la comodità di avere sempre con sé tutto ciò che serve. Una scelta di vita che offre l’opportunità di scoprire nuovi luoghi, di vivere a contatto con la natura, senza rinunciare al comfort di una vera e propria casa.

Proposte di Viaggio

Loft itinerari

Gli Stati Uniti sono la meta più indicata per chi viaggia in camper.

Non solo le ampie strade si prestano particolarmente alla guida in camper, ma anche le lunghe distanze per un viaggio on the road, sono ideali da percorrere con questo mezzo.

La comodità di una casa su quattro ruote, la libertà di fermarsi dove si vuole e la facilità di trovare appoggio in uno dei centinaia di campeggi equipaggiati.

Questi e tanti altri motivi spingono milioni di persone a partire ogni anno verso un viaggio da sogno negli States.

Visita Los Angeles e San Francisco, perditi nella magica Las Vegas,
guida lungo la costa per scoprire le famose spiagge Californiane
e infine lasciati sedurre dall’ avvolgente natura dei parchi del selvaggio West:
Yosemite, Grand Canyon, Zion e Bryce.

Partenza da: Los Angeles (o San Francisco o Las Vegas)
Arrivo a: Los Angeles (o San Francisco)
Durata: 16 giorni
Distanza: 2.390 miglia
Campeggi consigliati: KOA
Camper consigliato: C25 – Standard RV

1° giorno

Ritira il tuo camper a noleggio a Los Angeles ed imbocca subito la Route 101 in direzione nord.
Costeggia le famose spiagge della California fino a Santa Barbara e fermati per un break in uno dei tanti ristoranti della zona chiamata “America’s Riviera”.
Visita Chumash Painted Cave per ammirare una delle più colorate pitture rupestri giunte fino ai giorni nostri e poi prosegui fino al campeggio KOA Santa Margarita per la notte.
Miglia percorse: 240

2° e 3° giorno

Oggi proseguirai fino a San Francisco, ma senza rinunciare ad una visita all’Hearst Castle a San Simeon (65 miglia dalla partenza).
Ammira gli scenari mozzafiato delle coste a Big Sur e Pebble Beach e fermati per una sosta a Carmel e Monterey.
Prosegui fino a San Francisco attraversando il famoso ponte Golden Gate. Giusto 34 miglia a nord incontrerai il campeggio KOA Petaluma con il suo ranch pieno di animali.
Qui potrai parcheggiare il tuo camper ed usufruire del comodo servizio di navetta e di visite guidate per San Francisco. Consigliamo di fermarti una seconda notte al campeggio KOA Petaluma per poter visitare meglio San Francisco. Miglia percorse: 250

4° e 5° giorno

Oggi visiterai il tuo primo parco in California, quindi ti suggeriamo una sveglia di buon ora.
Saluta San Francisco dando uno sguardo alla San Pablo Bay e poi prosegui fino alla località di Midpines per arrivare al campeggio KOA Yosemite/Mariposa.
Il campeggio si trova giusto alle porte del parco e ti consigliamo il soggiorno di 2 notti per poter godere al meglio delle bellezze naturali dello Yosemite, comprese le cascate Bridal Veil e le Yosemite Falls fino all’Inspiration Point.
Miglia percorse: 190

6° giorno

Prosegui attraverso lo Yosemite National Park verso sud, attraversa la Sierra National Forest fino alla località di Fresno dove puoi fermarti per pranzo.
Quindi imbocca la route 198 fino al Sequoia National Forest dove potrai ammirare alcuni tra i più grandi alberi al mondo, senza dimenticare una scalata al Moro Rock per una vista mozzafiato.
In serata raggiungi Visalia, una delle più antiche cittadine americane, dove troverai il tuo campeggio KOA Visalia/Fresno. Miglia percorse: 260

7° e 8° giorno

Pronto per 2 notti a Las Vegas? Imbocca l’autostrada per raggiungere la capitale del divertimento.
Se viaggi da settembre a giugno (in altri periodi è vietato per le alte temperature) puoi spezzare il viaggio fermandoti nella Death Valley (campeggio KOA Furnace Creek).
Arrivato a Las Vegas fermati al campeggio KOA Circus Circus, proprio sulla Las Vegas Strip e goditi la città che non dorme mai tra casinò, spettacoli e hotel da sogno.
Miglia percorse: 260

9° giorno

A sole 3 ore di viaggio da Las Vegas puoi visitare lo spettacolare Zion National Park e pernottare a Zion presso il campeggio KOA Glendale.
Non perdere un’escursione al magnifico Angeles Landing e un caratteristico tour di Zion in sella ad un cavallo. Miglia percorse: 195

10° giorno

Anche oggi puoi riposarti dalla guida, infatti a solo 1 ora di distanza da Zion incontrerai il campeggio KOA Cannonville/Bryce Valley, situato proprio alle porte del Bryce Canyon National Park .
Prenditi la giornata per ammirare i magnifici colori delle guglie rocciose accese dalla luce del sole a piedi o con un tour a cavallo.

11° giorno

Raggiungi la località di Flagstaff in Arizona, fermandoti per una sosta di qualche ora al lago Powell, uno dei più grandi laghi artificiali a mondo formato lungo il Colorado River.
Qui puoi noleggiare una barca e arrivare fino al famoso Rainbow Bridge National Monument.
Se hai abbastanza tempo, vale la pena fermarsi una notte per visitare il suggestivo Antelope Canyon con i suoi giochi di colore ed onde. Per la notte fermati al campeggio KOA di FlagstaffMiglia percorse: 285

12° e 13° giorno

Di prima mattina raggiungi lo Skyride per una vista mozzafiato sul Gran Canyon, Coconino National Forest e Flagstaff.
Poi prosegui per 45 miglia verso est fino al campeggio KOA Williams, dove ti consigliamo di rimanere 2 notti per poter esplorare al meglio il magnifico Grand Canyon.
Dal campeggio KOA puoi usufruire di uno dei tanti tour in Minivan oppure prendere la Grand Canyon Railway, o ancora prenotare un tour in elicottero e divertirti in campeggio noleggiando biciclette, giocando a minigolf, facendo una passeggiata cavallo e molto altro.
Miglia percorse:45

14° giorno

Percorri la leggendaria Route 66, fermati a visitare il Route 66 Museum e poi riprendi il viaggio fino a raggiungere il campeggio KOA Kingman.
Qui rilassati nella grande piscina in mezzo al deserto sovrastato dalle Hualapai Mountains.
Miglia percorse: 125

15° giorno

Prosegui verso ovest fino all’ Hoover Dam, la famosa diga artificiale costruita sul Colorado River. Puoi fermarti per il pranzo a Boulder City e poi costeggiare le Providence Mountains fino al Mojave National Preserve, una distesa di rocce, dune e formazioni vulcaniche che si estende in assoluta solitudine a sud della California. Per la notte fermati al campeggio KOA Barstow . Miglia percorse: 340

16° giorno

E’ arrivato il momento di salutare il selvaggio West e di riconsegnare il camper a Los Angeles, dove potrai consolarti con un giro nella grande L.A, tra Holliwood, Beverly Hills, gli Universal Studios, senza rinunciare ad una tappa sulle splendide spiagge di Malibu.
Miglia percorse: 150

Vivi il sogno americano con questo tour in Camper lungo la famosa Route 66.Partendo da Chicago attraverserai 8 stati inseguendo il percorso dei pionierimericani alla conquista del West, fino a San Francisco.

Get your kicks on Route 66 con il tuo Camper a noleggio prenotato con Global4Camper

Partenza da: Chicago
Arrivo a: San Francisco (o Los Angeles)
Durata: 19 giorni
Distanza: 2.400 miglia
Campeggi consigliati: KOA
Camper consigliato: C25 – Standard RV

1° giorno

Ritira il tuo camper a noleggio a Chicago dopo aver dedicato un paio di giorni alla visita di questa splendida quanto ventosa città.
Inizia il tuo viaggi in camper lungo la Route 66 facendo tappa a Joilet per visitare lo storico museo della Route 66. Quindi prosegui fino a Springfield dove potrai gustarti con un classico pranzo americano e visitare la casa del presidente Abraham Lincoln.
Pernotta al campeggio KOA di Springfield.
Miglia percorse: 200

2° giorno

Lasciato alla spalle l’Illinois è ora di entrare nel Missouri per fare tappa a St Louis dove potrai ammirare il più alto monumento del Paese, The Gateway Arch, alto 630 piedi.
Fai un’altra sosta al Lone Elk Park per vedere alci, cervi e altri animali prima di arrivare al Route 66 State Park.
Pernotta al campeggio KOA Springfield-Route 66 .
Miglia percorse: 275

3° giorno

Oggi entrerai nel cuore dell’America arrivando fino ad Oklahoma City, facendo prima una sosta a Joplin, città di Bonnie & Clyde, e poi a Tulsa.
Pernotta al campeggio KOA di Oklahoma City .
Miglia percorse: 250

4° giorno

Pronto per il Texas? Inizia con rivivere le atmosfere dei magici film Western visitando il Palo Duro Canyon State Park, il secondo parco più grande degli Stati Uniti, una volta abitato da Apache, Comanche e Cheyenne. Non può mancare un tour a cavallo in perfetto stile Western.
Prosegui fino ad Amarillo e fermati a visitare l’American Quarter Horse Heritage Center e il Cadillac Ranch, il famoso cimitero di Cadillac piantate nel deserto.
Se hai con te una bomboletta potrai divertirti donando il tuo tocco artistico alle Cadillac.
Per la notte sosta al campeggio KOA di Amarillo .
Miglia percorse: 325

5° giorno

Guida lungo la Route 66 con il tuo camper fino a Tucumcari, la città dei murales dedicati alla Route 66.
Visita la Route 66 Roadside Attraction e non dimenticare di scattare qualche foto in notturna davanti ai coloratissimi neon dedicati alla Route 66.
Pernotta al campeggio KOA di Tucumcari.
Miglia percorse: 160

6° giorno

Attraversa la Santa Fe National Forest e fermati per una pausa relax a Santa Fe, dedicati allo shopping tra le tante gallerie e negozi d’arte della città.
Visita l’Eight Northern Indian Pueblos per conoscere la storia e la cultura dei nativi americani.
Prosegui fino ad Albuquerque e fermati per la notte al campeggio KOA di Albuquerque .
Miglia percorse: 185

7° e 8° giorno

Oggi ti aspetta un lungo viaggio fino al Grand Canyon, senza rinunciare ad una sosta a Gallup, chiamata la “Indian capital of the world” perché si trova proprio al centro delle terre dei nativi americani.
Arriva fino al campeggio KOA del Gran Canyon  dove ti suggeriamo di rimanere due notti e rilassati in piscina, o con una passeggiata a cavallo, prima di organizzare la tua visita al Gran Canyon.
Dal tuo campeggio puoi prenotare un tour in minivan oppure prendere la Grand Canyon Railway o prenotare uno spettacolare tour in elicottero sopra al Canyon.
Miglia percorse: 360

9° giorno

Rimettiti alla guida del tuo camper sulla Route 66 e raggiungi il campeggio KOA Kingman .
Qui rilassati nella grande piscina in mezzo al deserto sovrastato dalle Hualapai Mountains oppure visita il museo dedicato alla Route 66.
Miglia percorse: 125 

10° e 11° giorno

Raggiungi Las Vegas per due notti nella città che non dorme mai.
Soggiorna al campeggio KOA Circus Circus, proprio sulla Las Vegas Strip e goditi la città tra casinò, spettacoli e hotel da sogno.
Miglia percorse: 100

12° giorno

Prosegui verso ovest sulla Route 66 fino all’ Hoover Dam, la famosa diga artificiale costruita sul Colorado River. Puoi fermarti per il pranzo a Boulder City e poi costeggiare le Providence Mountains fino al Mojave National Preserve, una distesa di rocce, dune e formazioni vulcaniche che si estende in assoluta solitudine a sud della California.
Per la notte fermati al campeggio KOA Barstow .
Miglia percorse: 340

13° e 14° giorno

Dedica 2 giorni alla visita di Los Angeles e ai suoi divertimenti, tra Beverly Hills, Hollywood a Disneyland, senza rinunciare ad una tappa sulle splendide spiagge di Malibu.
Pernotta al campeggio KOA di Los Angeles.
Miglia percorse: 115

 

15° giorno

Lasciati alle spalle Los Angeles ed imbocca la Route 101 in direzione nord.
Costeggia le famose spiagge della California fino a Santa Barbara e fermati per un break in uno dei tanti ristoranti della zona chiamata “America’s Riviera”.
Visita Chumash Painted Cave per ammirare una delle più colorate pitture rupestri giunte fino ai giorni nostri e poi prosegui fino al campeggio KOA Santa Margarita per la notte.
Miglia percorse: 240

 

16° giorno

Oggi proseguirai fino Santa Cruz, ma senza rinunciare ad una visita all’Hearst Castle a San Simeon.
Ammira gli scenari mozzafiato delle coste a Big Sur e Pebble Beach e fermati per una sosta a Carmel e Monterey.
Per la notte fermati al campeggio KOA di Santa Cruz.
Miglia percorse: 150

17° e 18° giorno

Attraversa il famoso Golden Gate Bridge per entrare a San Francisco.
Giusto 34 miglia a nord incontrerai il campeggio KOA Petaluma con il suo ranch pieno di animali.
Qui potrai parcheggiare il tuo camper ed usufruire del comodo servizio di navetta e di visite guidate per San Francisco.
Ti consigliamo di soggiornare 2 notti per godere al meglio delle attrazioni di questa bellissima città, compresa una visita alla prigione di Alcatraz.
Miglia percorse: 115

19° giorno

Se hai ancora un po’ di tempo proseguito fino allo Yosemite National Park per entrare nell’esperienza unica dei parchi americani.
Altrimenti è ora di riconsegnare il camper a noleggio a San Francisco e salutare la California e la Route 66.

Vivi le atmosfere caraibiche della Florida e delle isole Keys con un tour di 10 giorni in camper.
Sole, mare e divertimento ti accompagneranno in questo splendido viaggio tra Miami, Orlando e Key West a bordo del tuo camper a noleggio

Partenza da: Miami (o Orlando)
Arrivo a: Miami (o Orlando)
Durata: 10 giorni
Distanza: 1.105 miglia
Campeggi consigliati: www.visitflorida.com
Camper consigliato: Pioneer – Apollo

1° giorno

Ritira il tuo camper a noleggio a Miami dopo ave dedicato qualche giorno alla visita di questa splendida città.
Percorri la scenografica strada che sovrasta l’oceano fino a Grassy Key e lasciati accogliere dalla bellezza caraibica delle isole Keys.
Prenota in anticipo il tuo soggiorno al campeggio di Grassy Key per assicurarti un posto fronte mare. Visita il Dolphin Reasearch Center se vuoi fare il bagno con i delfini.
Miglia percorse: 100

2° giorno

Arriva fino a Marathon e poi attraversa con il tuo camper il Seven Mile Bridge, una delle icone delle Isole Keys, fino a Big Pine Key.
Visita il Crane Point Museum and Nature Center, un’area naturale protetta di oltre 600 km.
Poi spingiti ancora più a sud fino a Key West, la città di Hemingway, la punta più a sud degli Stati Uniti dove respirerai aria di caraibi e cultura.
Non perdere una visita al Florida Keys Eco Discovery Center, alla casa di Ernest Hemingway e al Key West Butterfly Conservatory.
Pernotta al campeggio Boyd’s di Key West, ma prima fermati ad ammirare uno dei tramonti più belli del mondo con un cocktail in mano, nella famosa Mallory Square, dove ogni sera si celebra il calar del sole.
Miglia percorse: 55

3° giorno

Ripercorri il Seven Mile Bridge verso nord fino a Key Largo dove trovi il John Pennakamp Coral Reef Stat Park, il primo parco marino fondato negli Stati Uniti, nel 1963.
Insieme al Florida Keys National Marine Sanctuary, questo parco marino rappresenta un vero e proprio paradiso subacqueo. Chilometri di barriera corallina abitata da un’infinità di pesci colorati che ti avvolgeranno in un’esperienza davvero unica.
Pernotta al campeggio nel Pennekamp National Park .
Miglia percorse: 100

4° giorno

E’ ora di riemergere dalle acque caraibiche e lasciare le Isole Keys per scoprire l’Everglades National Park, una regione paludosa protetta che è diventata ormai un’icona della Florida.
Scopri le Everglades con un tour in airbot ma occhio ai coccodrilli!
Pernotta al  campeggio Flamingo all’interno del parco nazionale.
Miglia percorse: 75

5° giorno

Imbocca con il tuo camper la Route 41 attraverso le Everglades e la Big Cypress National Reserve, qui potrai avvistare coccodrilli, anaconde e altri animali.
Poi prosegui fino Sanibel Island dove ti accoglierà un paesaggio decisamente differente, con sabbia bianca e acque cristalline.
Pernotta al campeggio Periwinkle Park & Campground dove potrai ammirare diverse specie di uccelli esotici.
Non perdere un’escursione a Captiva Island per un po’ di relax sulle sue spiagge coralline.
Miglia percorse: 230

6° giorno

Oggi ti aspettano ancora paesaggi marini mozzafiato. Guida il tuo camper fino a Fort DeSoto Country Park, località pluripremiata per le spiagge tra le più belle degli Stati Uniti.
Pernotta al campeggio Pinella.
Miglia percorse: 145

7° giorno

E’ tempo di divertimento a Disneyworld!
Prenota in anticipo il tuo campeggio in base a quanti giorni vuoi dedicare al parco e poi dedica un giorno per visitare Orlando.
Pernotta al campeggio presso il Disney’s Fort Wilderness Resort .
Miglia percorse: 100

8° giorno

Raggiungi Cape Canaveral e visita il famoso Kennedy Space Center, qui puoi vedere le aree di lancio e simulare un viaggio nello spazio.
Guida verso sud fino a Juno Beach dove troverai il campeggio Juno Ocean Walk e goditi le più belle spiagge della Florida a Palm Beach e Boca Raton.
Miglia percorse: 160

9° giorno

Goditi lo shopping nella celebre Worth Avenue di Palm Beach e visita l’Henry Flager’s Museum.
Poi prosegui fino a Dania Beach dove troverai il campeggio North Coast per goderti una serata a Fort Lauderdale.

Miglia percorse: 105

10° giorno

Raggiungi Miami dove puoi riconsegnare il camper a noleggio e dare un ultimo saluto alla splendida Florida.
Miglia percorse: 40

Parti in camper alla scoperta della storia del Grande West! Un viaggio memorabile tra immensi parchi nazionali, mitiche icone del West, siti di grande fascino come Mt. Rushmore e Yellowstone, branchi di bisonti e il misticismo di luoghi sacri per i Nativi Americani.

Partenza da: Anchorage
Arrivo a: Anchorage
Durata: 11 giorni
Distanza: 1.100 miglia
Campeggi consigliati:

MT View RV Park
Riley Creek Campground
Fairbanks RV Park
Tolsona Wilderness Campground
Bear Paw RV Park
Golden Nugget RV Park

1° giorno

Ritira il tuo camper a noleggio a Denver e parti alla volta di Cheyenne – capitale della regione Wyoming. Cerca di arrivare tra il 17-26 Luglio durante la festività di Frontier Days , evento nazionale da non perdere, ti consigliamo di prenotare in anticipo il tuo soggiorno al campeggio Cheyenne.

Miglia percorse: 110

2° giorno

Il South Dakota ti attende! Parti alla scoperta di questa terra selvaggia, particolarmente magica al tramonto e alla sera quando il silenzio fa da sovrano e le stelle brillano nel cielo.  Visita Mammoth Site e Evans Plunge Pool a Hot Springs. Consigliamo di soggiornare al campeggio di Wild Cave National Park un pò spartano ma molto caratteristico.

Miglia percorse: 270

3° giorno

Chi non conosce Mount Rushmore? Una delle icone americane. Pochi invece conoscono the Crazy Horse Memorial, un’immensa montagna scolpita raffigurante un capotribù indiano. Non perdere l’occasione di visitare questi siti! La sosta è prevista a Mount Rushmore KOA .Miglia percorse: 40

4° giorno

La meta di oggi è la famosa Deadwood, dove sono state girate le scene più belle di film come Wild Bill Hickok e Calamity Jane. Kevin Costner si innamorò di questa cittadina durante le riprese di balla coi lupi. Visita Spearfish Canyon, non dista molto da Deadwood. Ti ricordi il film Incontri ravvicinati del terzo tipo? Ecco la sosta è prevista proprio a Devils Tower  dove è stato girato il film.
Miglia percorse: 120

5° e 6° giorno

Dirigiti verso Cody imboccando la interstatale, potrebbe sembrati un viaggio lungo e noioso, ma non è così! Raggiungerai la meta per dopo pranzo, Cody offre molte attrattive come Whitney Gallery of Western art e Medicine Wheel. Il campeggio che ti consigliamo è il Cody Ponderosa. Mancano ancora pochi chilometri per arrivare a Yellowstone National Park.Miglia percorse: 315 miglia

7° e 8° giorno

Il Parco di Yellowstone è il più antico parco nazionale d’America, nonché uno dei più grandi (sconfina in ben 3 Stati) e affascinanti. Le attrazioni naturali di Yellowstone sono davvero spettacolari, contribuendo a rendere la visita un’esperienza unica nella vita. È qui che troverete più della metà dei geyser di tutto il mondo, meravigliose sorgenti termali multicolori, spettacolari laghi montani, profondi e suggestivi canyon, fumarole, cascate, solfatare e una fauna decisamente variegata (fra cui orsi, bisonti, alci, puma, qualche lupo).

Difficilmente si trova in natura una tale concentrazione di meraviglie in unico posto e non a caso il parco è stato dichiarato nel 1978 patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Per visitare per bene le principali attrazioni del parco nazionale Yellowstone metti in conto almeno 2 giorni. Il tuo campeggio si trova all’interno del parco e si chiama Grant Village.
Miglia percorse: 100

9° giorno

Gran Tenton National park dista solo 22 miglia, visita Flagg Ranch Resort che si trova tra i due parchi. Per la sosta consigliamo Colter Bay Village a Jackson Lake, il campeggio è aperto da Giugno a Settembre.

Miglia percorse : 40

10° giorno

La prossima tappa è Lander, parti da Gran Tenton e dirigiti verso Great Divide Basin. Approfittane per visitare le riserve indiane che troverai lungo il tragitto, le più famose sono Chief Washakie  e  Sacajawea.

Fermati a Lander per la sosta notturna presso il campeggio Pioneer.

Miglia percorse: 140

11° giorno

Destinazione di oggi Laramie, tipica cittadina del West. Non perderti la visita a Fort Laramie, questo sito storico conserva uno dei luoghi più importanti d’America relativamente all’espansione verso ovest e alla resistenza indiana oppure concediti un po’ di relax a Saratoga Hot Springs Hobo Pool. Fermati al campeggio di Laramie per la sosta notturna

Miglia percorse : 235 miglia

12° giorno

L’ultimo giorno del tuo viaggio lo trascorrerai a Fort Collins, definita nel 2006 dalla rivista Money  la migliore località in cui vivere, di tutti gli Stati Uniti. Situata ai piedi di Colorado Rocky Mountains è un luogo panoramico e rilassante. Gusta un’ottima birra in uno dei tanti birrifici della zona. Il campeggio che ti consigliamo oggi è il Lakeside KOAMiglia percorse: 60

13° giorno

E’ giunto il momento di tornare a Denver e consegnare il camper, grazie per aver viaggiato con noi!

Vuoi che organizziamo il tuo viaggio?

Inviaci le tue informazioni e ti contatteremo per organizzare un viaggio da sogno.

Loft Studio Viaggi S.r.l.
sede legale in Via Luigi Porro Lambertenghi, 12 – 20159 Milano,
Tel.+39 02 28095531 – Cell. +39 324 9899965info@loftviaggi.it

×

Hello!

Clicca uno dei nostri contatti qui sotto per chattare su WhatsApp

×