Loft StudioViaggi

Andrea e Rita

Bangkok, Singapore e Indonesia

GIORNO 1
MILANO – DOHA

Partenza con volo di linea per Doha dove si giungerà in tarda notte.

GIORNO 2
DOHA – BANGKOK
Nel cuore della notte imbarco sul volo per Bangkok.
All’arrivo a Bangkok, dopo il ritiro bagagli e le formalità d’ingresso, incontro con l’assistente aeroportuale e successivo trasferimento in hotel con solo autista.
All’arrivo in hotel check-in e resto della giornata a disposizione.

GIORNO 3
BANGKOK – VISITA DI AYUTTAYA – servizio collettivo in italiano

(colazione)

Colazione presto in hotel.
Incontro con la guida e partenza (ore 07.00 circa) dall’hodel per Ayuttaya. Arrivo dopo circa un’ora ad Ayuttaya, oggi citta’ capoluogo dell’omonima provincia alle porte di Bangkok ma un tempo regina indiscussa dell’intera penisola indocinese per oltre quattrocento anni, dal XIV fino al XVIII secolo. Varie rovine delle costruzioni dell’antica citta’ sorgono oggi nel cuore del nuovo insiedamento urbano. Tra le piu’ mastodontiche ed appariscenti e’ il Wat Sri Samphet, il tempio dell’antico palazzo Reale e costituito da 3 gigantesche pagode campaniformi. Risale al periodo stilistico intermedio di Ayuttaya (fine XV secolo) fortemente influenzato dallo stile di Sukhothai. L’attiguo Wat Mongkhon Bophit cela una statua del Buddha in posizione seduta di gigantesche dimensioni.

Una delle rovine piu’ note ai turisti internazionali e’ il Wat Mahathat. La testa in pietra di una statua sacra distrutta durante l’invasione Birmana del XVIII secolo e’ infatti oggi intrappolata tra le radici di un grande salice e costituisce il punto piu’ fotografato di Ayuttaya. Dal punto di vista architettonico questa rovina e’ invece importante per appartenere al primo periodo stilistico ispirato al “Phrang” Cambogiano di Angkor. E’ infatti una delle costruzioni piu’ antiche di Ayuttaya e databile all’inizio del XIV secolo. Un tempo era sicuramente una delle piu’ sacre in quanto custodiva reliquie del Buddha.

Appartiene invece al tardo terzo periodo (inizio XVII secolo) il Wat Chai wattanaram, la cui possente rovina a torre centrale con quattro torri satellite si affaccia oggi sul corso del fiume Chao Praya. Questo stile e’ contrassegnato dal ritorno delle forme cambogiane, ora pero’ riviste in chiave locale.

Rientro in hotel e resto della giornata a diposizione.

GIORNO 4
BANGKOK – VISITA PALAZZO REALE E TEMPLI   

Colazione in hotel.
Incontro con la guida e partenza (08.30 circa) per l’inizio delle visite di giornata.
La prima tappa sarà ol Royal Grand Palace che includerà anche il celebre Wat Phra Kaew (Tempio del
Buddha di smeraldo). La parte visitabile del Royal Grand Palace include gli edifici noti come Palazzo
Montien, Palazzo Chakri e Palazzo Dusit. Di questi, il Palazzo Chakri è visitabile solo esternamente. Il Dusit ed il Montien sono occasionalmente visitabili anche all’interno (non garantita la visita).
Pranzo semplice in ristorante locale.
Dopo pranzo si visita al celebre Wat Pho, il monastero Buddista più antico della città e noto per custodire all’interno del proprio “Wihan” una gigantesca statua del Buddha reclinato. Qui si trova anche la sede della più antica scuola di massaggi Thai.Al termine della visita si attraverserà il fiume Chao Praya a bordo dei ferry in servizio regolare fino a raggiungere uno dei Landmark più noti della città: il Wat Arun (“Tempio dell’Aurora”), il monastero la cui gigantesca pagoda costituisce l’immagine per antonomasia di Bangkok.
Edificato dal Re Taksin quale tempio della propria residenza reale durante la fine del XVIII secolo, il Wat
Arun si trova a Thonburi, città oggi parte dell’agglomerato urbano di Bangkok ma dislocata sulla sponda opposta del fiume Chao Praya. Thonburi fu per alcuni decenni la capitale del Siam prima della Fondazione dell’odierna Bangkok.
Ultima tappa presso il Wat Traimit (“Tempio del Budda d’Oro”), che contiene al suo interno l’imponente statua del Buddha in oro massiccio, la piu’ grande del mondo.
Rientro in hotel previsto per le 16:30 circa (variabile a seconda delle condizioni del traffico).

GIORNO 5
BANGKOK – SINGAPORE 

Colazione molto presto e successivo check-out. Incontro con l’autista e trasferimento in aeroporto.
Imbarco sul volo per Singapore e, dopo il ritiro bagagli e formalità d’ingresso, incontro con l’autista e trasferimento in hotel.
All’arrivo in hotel check-in e resto della giornata a disposizione.

 GIORNO 6
SINGAPORE

Colazione in hotel. Intera giornata a disposizione. 

GIORNO 7
SINGAPORE

Colazione in hotel e check-out. Trasferimento libero al Marina Bay Sands. (orario check-in ore 14.00).
Giornata a disposizione.

GIORNO 8
SINGAPORE – DENPASAR – UBUD 

Colazione in hotel e check-out entro le ore 11.00.
Incontro con l’autista (servizio in inglese – ore 13.00 circa) e trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo per Denpasar.
Benvenuti in Indonesia! L’ arcipelago più grande al mondo. All’arrivo a Denpasar, incontro il personale locale e trasferimento in hotel a Ubud (circa 1 ora e 30 minuti), considerato il cuore culturale dell’isola. Pernottamento a Ubud.
Resto della giornata a disposizione.

GIORNO 9
UBUD: Belimbing e nord di Bali  

Colazione in hotel.
Tour di un’intera giornata che raggiunge la costa nord. Una volta lasciato il traffico al Sud di Bali, dopo circa 2 ore e mezza dalla partenza, si arriva nella bellissima zona di Belimbing, dove effettueremo una breve passeggiata in questa area ancora quasi vergine con bellissimi paesaggi e risaie. Continuiamo a nord visitando il tempio buddista Vihara Dharma Giri a Pupuan. In seguito visitiamo le sorgenti calde di Banjar, dove è possibile fare un bagno nelle piscine con acque sulfuree provenienti dal vulcano, mantenendo una temperatura di 37 gradi. Proseguiremo poi verso la costa nord fino alla spiaggia di Lovina per pranzare al ristorante sulla spiaggia, da dove si può vedere la sabbia nera della costa settentrionale. Dopo pranzo, andremo a sud per ammirare la cascata di Git Git situata a nord di Bedugul, che si raggiunge con una breve passeggiata attraversando la verde foresta tropicale. Sulla via del ritorno si visita il tempio di “Ulun Danu” a Bedugul, situato nel lago Bratan. L’immagine del tempio sul lago è fra le più fotografate di Bali. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento a Ubud.

GIORNO 10
UBUD: Monkey Forest, villaggi e risaie in Bici, Mengwi, Tanah Lot  


Colazione in hotel. Dopo colazione, mattinata da dedicare al relax o per una passeggiata in autonomia nel centro di Ubud.
Dopo pranzo, la prima visita e’ presso la foresta delle scimmie in Ubud, la conosciuta riserva naturale con un bosco stupendo popolato da più di 340 macachi dalla lunga coda. Si prosegue per la visita al tempio di “Taman Ayun“ appartenente alla famiglia reale di Mengwi. Il tempio, in perfetta architettura balinese, risale all’anno 1.600 ed e’ usato per cerimonie importanti. Infine si raggiunge la costa sud ovest per ammirare al tramonto il famoso tempio di Tanah Lot, dedicato alle divinità del mare che, si narra, proteggano tutt’ora i pescatori e naviganti. Il tempio gode di una straordinaria posizione su una roccia circondata dall’oceano indiano, che durante l’alta marea si trasforma in un isolotto avvolto dalle onde. Rientro in Hotel. Pernottamento a Ubud.

GIORNO 11
UBUD:  Kintamani e Besakih – 

Colazione in hotel.
Partenza alle 08:00. Dopo circa 30 minuti raggiungiamo le splendide terrazze di riso di Tegalalang.  Effettueremo una piacevole passeggiata di circa 20 minuti in un’area particolare poco frequentata dal turismo abituale, ammirando il tradizionale sistema di irrigazione chiamato “Subak”.  Poi procediamo verso nord per raggiungere il villaggio di Kintamani con una vista stupenda sul Monte Batur e sull’omonimo lago sottostante. Altitudine 1.100m. Pranzo presso un ristorante locale con vista panoramica. Nel pomeriggio proseguiamo verso il Tempio Madre di Besakih, situato a circa 1000 m sul livello del mare, sulle pendici del più grande e attivo vulcano di Bali, il Gunung Agung (3.142 m) considerato dai Balinesi “l’ombelico del mondo”. Sulla via del ritorno a Ubud visitiamo l’antico tribunale di giustizia “Kertha Gosa” a Klungkung, il cui particolarissimo soffitto dipinto, mostra le pene che erano inflitte ai condannati. Rientro in Hotel a Ubud e pernottamento.

GIORNO 12
UBUD: giornata a disposizione

Colazione in hotel.

GIORNO 13
UBUD – GILI AIR

Colazione in hotel.
Incontro con l’autista e trasferimento al porto di Padang Bay (circa 1 ora). Imbarco sulla barca veloce (servizio collettivo in inglese) per Gili Air con arrivo dopo circa 2 ore.
All’arrivo al porticciolo di Gili Air trasferimento in hotel con Cidomo, simpatico carretto trainato da cavalli. Resto della giornata a disposizione.

GIORNO 14 E 15
GILI AIR – PINK COCO GILI AIR

Colazione in hotel. Giornate a disposizione.

GIORNO 16
GILI AIR – LOMBOK – SENGIGGI – KATAMARAN RESORT


Colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile con Cidomo al porto (non incluso – vedi note del giorno 25 giugno).
Ore 11:00 partenza dal porto di Gili Air con barca veloce (servizio collettivo in inglese). All’arrivo a Lombok – Teluk Nare – incontro con il personale locale e trasferimento in hotel (durata del trasferimento da Gili Air a Lombok circa 1 ora).
Arrivo in hotel e check-in. Resto della giornata a dispozione.

GIORNO 17
LOMBOK – Le isole vergini a sud di Lombok 


Colazione in hotel. Partenza dall’hotel alle ore 08:30 circa. Le isole nel sud-ovest di Lombok sono ancora poco frequentate rispetto alle isole Gili del nord-ovest come Trawangan, Meno e Gili Air. Questa giornata è un’immersione totale in isole quasi “fuori dal mondo” per un totale relax e snorkeling. La guida vi assisterà per noleggiare e pinne, snorkel e maschere (incluse). Dopo aver raggiunto con minibus l’area di Sekotong, continuiamo il trasferimento a bordo di una semplice barca locale. Ci fermeremo in tre isole non molto distanti dalla costa: Gili Nanggu, Gili Kedis e Gili Tangkong. Il pranzo è servito in un ristorante locale molto semplice a Gili Nanggu. Al termine di questa giornata “lontana da tutti e da tutto”, rientro in hotel

GIORNO 18
LOMBOK – JAKARTA – DOHA –

Colazione in hotel e check-out entro le ore 10.00.
Incontro con l’autista e trasferimento in tempo utile in aeroporto. Imbarco sul volo per Jakarta e successive coincidenza per Doha dove si giungerà in tarda notte. 

GIORNO 19
DOHA – MILANO MALPENSA

Nel cuore della notte imbarco sul volo per Milano Malpensa dove si giungerà nelle prime ore del giorno.

 

 

Come fare per contribuire alla lista viaggio di nozze?

Il contributo  con importo libero  può avvenire: tramite bonifico bancario:

COORDINATE:

Banca: Montepaschi Siena

Iban:  IT80S0103001662000001447794

Intestato: Loft Studioviaggi srl

Oppure scrivendoci una mail riceverete il link per il pagamento con carta di credito indicando l’importo che desiderate versare.

CAUSALE (obbligatoria): COGNOME E NOME DEGLI SPOSI

Una volta effettuato il pagamento e ricevuto il numero di CRO rilasciato dalla Banca attestante o la conferma dell’ avvenuto  pagamento con carta di credito , allegate e inviate  una  email a info@loftviaggi.it e riceverete il ringraziamento degli sposi.

Avete domande?

Loft Studio Viaggi S.r.l.
sede legale in Via Luigi Porro Lambertenghi, 12 – 20159 Milano,
Tel.+39 02 28095531 – Cell. +39 324 9899965info@loftviaggi.it

×

Hello!

Clicca uno dei nostri contatti qui sotto per chattare su WhatsApp

×