Loft StudioViaggi

Elisa & Andrea

Giappone, nella terra del Sol Levante

18 SETTEMBRE 2024                      MILANO MALPENSA – TAIPEI    
Partenza con volo di linea per Taipei. Pasti e pernottamento a bordo.

19 SETTEMBRE 2024                      TAIPEI – OSAKA KANSAI
Arrivo a Taipei e successivo imbarco sul volo Osaka.
All’arrivo in aeroporto a Osaka, trasferimento in hotel.
Resto della giornata a disposizione.

20 SETTEMBRE 2024                      OSAKA
Intera giornata a disposizione.

L’ospitale Osaka è famosa per il commercio e l’intrattenimento fin dal periodo Edo. A Shinsaibashi e tra le luci luminose del quartiere Dotonbori, troverai alcuni dei migliori negozi e ristoranti di Osaka. Vieni a scoprire l’area più vivace e colorata di Osaka.
Negozianti e commercianti praticano il proprio mestiere nella zona di Shinsaibashi dal 1600, quando un intraprendente mercante di nome Shinsai costruì il ponte che collegava l’allora emergente quartiere Shinmachi al quartiere teatrale di Dotonbori.
Mentre i tradizionali teatri kabuki e le sale per l’intrattenimento di Dotonbori sono quasi scomparsi, non mancano spettacoli e intrattenimento nelle vivaci strade in cui la gente di Osaka viene ancora a divertirsi. È qui che la città è più frenetica e ricca di negozi, bar e ristoranti.

21 SETTEMBRE 2024                      OSAKA – BEPPU
Partenza individuale per Beppu.

Beppu, la principale stazione termale del Giappone con addirittura 104 bagni pubblici in un eccellente ambiente naturale, ogni giorno fuoriescono 130.000.000 litri d’acqua sorgente termale (bastano a riempire 3.600 piscine della lunghezza di 25 metri) da circa 2.700 sorgenti, estese su un’area di 50 km quadrati.
Fin dai tempi antichi, Beppu è stata una fiorente stazione termale e nel 1950 è stata nominata città termale turistisco-culturale internazionale.
La città può vantare una grande varietà di sorgenti termali a seconda del loro contenuto di minerali che comprendono acido, zolfo, sale, ferro ed allume. Beppu detiene 9 degli 11 tipi di terme nominate nella conferenza internazionale delle terme.

22 – 23 SETTEMBRE 2024             BEPPU
Giornate a disposizione.

Le 8 aree con la maggior quantità d’acqua sorgiva, che sono Hamawaki, Beppu, Kankaiji, Horita, Myoban, Kannawa, Shibaseki e Kamegawa, vengono chiamate “Le otto terme principali di Beppu”, ognuna distinta per le sue caratteristiche come il contenuto minerale e l’ambiente naturale che le circonda. Le otto terme servono come luogo di cura termale, recupero e ricreazione, non solo per i turisti ma anche per gli abitanti del luogo.

24 SETTEMBRE 204                        BEPPU – FUKUOKA
Partenza individuale per Kukuoka.

L’ottimo cibo e la compagnia ancora migliore regnano incontrastati a Fukuoka, la tranquilla città portuale che è il fulcro della vita a Kyushu , la terza isola più grande del Giappone. È la città a più rapida crescita del Giappone e nel corso della storia si è impegnata in scambi culturali grazie alla sua prossimità all’Asia continentale.

Fukuoka è la quinta città più grande del Giappone ed è situata sulla costa settentrionale di Kyushu. La città è genericamente divisa in due parti, Hakata  e Tenjin , con l’isola di Nakasu nel mezzo. In precedenza queste aree erano due città diverse: la città mercantile di Hakata a est e la città-castello di Fukuoka (che includeva Tenjin) a ovest. Le città si fusero nel 1889 per creare la moderna città di Fukuoka.

25 SETTEMBRE 2024                      FUKUOKA – HIROSHIMA
Partenza individuale per Hiroshima.

Hiroshima è famosa in tutto il mondo per lo sgancio della prima bomba atomica della storia. A ricordo di questo evento sono stati creati il parco della memoria e il museo della pace. Simbolo della città è l’A-Bomb Dome, uno dei pochi edifici rimasti in piedi dopo lo scoppio della bomba. L’edificio è stato proclamato patrimonio dell’Unesco.

A breve distanza in traghetto dalla terraferma, Miyajima è una delle zone più visitate della Prefettura di Hiroshima. Dato che ospita Itsukushima-jinja, che sembra galleggiare sull’acqua quando c’è l’alta marea, l’isola accoglie ogni anno migliaia di visitatori. Il santuario è uno dei luoghi più fotografati del Giappone.

L’isola stessa un tempo era considerata così sacra da essere separata dal santuario in modo che nessuno potesse corrompere il terreno sacro. Ecco perché l’ingresso al santuario, un’enorme porta di legno rosso, è stata costruito nell’acqua.

26 SETTEMBRE 2024                     HIROSHIMA – KYOTO

Partenza individuale per Kyoto.

Kyoto, l’antica capitale, è famosa in tutto il mondo per la sua raffinata cultura e gastronomia, mentre la prefettura circostante racchiude il fascino del Giappone rurale.
Kyoto è meta di milioni di turisti giapponesi e internazionali che desiderano conoscere la cultura tradizionale del Giappone. Templi e santuari come Kiyomizudera e Kinkakuji attirano folle di turisti, così come i boschi di bambù della vicina Arashiyama.
Arrivo alla stazione di Kyoto e una volta raggiunto l’hotel check-in. Resto della giornata a disposizione.

27 – 28 SETTEMBRE 2024             KYOTO
Intere giornate a disposizione.

29 SETTEMBRE 2024                      KYOTO – KANAZAWA
Partenza individuale per Kanazawa. All’arrivo sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione.

Kanazawa è il capoluogo della Prefettura di Ishikawa, uno stretto tratto di terra sulla principale isola giapponese di Honshu, lungo il Mar del Giappone. È stato uno dei centri culturali e artistici più importanti del periodo Edo e rimane tutt’oggi un posto fantastico per gli amanti dell’arte e gli appassionati della cultura. Kanazawa offre musei e laboratori su qualsiasi tema, dalla foglia d’oro ai samurai.

Visitate Kanazawa, a piedi oppure utilizzando i mezzi pubblici cittadini: lo splendido giardino Kenrokuen e la Casa Nomura nel quartiere tradizionale dei samurai.

30 SETTEMBRE 2024                      KANZAWA – SHIRAKAWAGO – TAKAYAMA

Partenza dalla stazione dei bus per Takayama via Shirakawago, un vero villaggio da fiaba. Sosta per la visita idividuale di Shirakawago e al termine, proseguimento in bus per Takayama.

Takayama, risalente al periodo Jōmon, è nota per le sue straordinarie testimonianze dell’arte carpentiera con cui sono realizzate le antiche case ed i templi in legno. Si ritiene che i falegnami di Takayama abbiano lavorato alla realizzazione del Palazzo Imperiale di Kyoto, e di molti dei templi di Kyoto e Nara. La città prese forma alla fine del XVII secolo quando il clan Kanamori costruì il castello di Takayama.

Passeggiate attraverso le stradine antiche di questa tradizionale cittadina di montagna che ha mantenuto un forte legame con il suo patrimonio culturale e visita del Takayama Jinya, antico ufficio governativo del periodo Edo.

01 OTTOBRE 2024                          TAKAYAMA – HAKONE
(cena)

Partenza individuale con l’utilizzo del JR Pass ad Hakone.
Giornata a disposizione per scoprire le bellezze della zona.

La vista più emblematica della zona è probabilmente quella del Monte Fuji dalla riva sud-orientale del lago Ashinoko per ammirare il panorama direttamente dall’acqua ed esplorare il lago a bordo in una barca.
SI può prendere la linea ferroviaria Hakone Tozan che attraversa la zona. I treni passano nel bel mezzo di dense foreste e sopra ponti che sovrastano pittoresche gole.

Nell’area sud-ovest della Prefettura di Kanagawa, nel mezzo del Parco nazionale Fuji-Hakone-Izu, sorge la città di Hakone. È famosa sia in Giappone che all’estero come zona di villeggiatura ricca di sorgenti termali naturali di altissima qualità, nonché per la vista mozzafiato del Monte Fuji.

02 OTTOBRE 2024                         HAKONE – TOKYO
(colazione)
Partenza individuale per Tokyo.

Megacentro commerciale e culturale che ospita decine di milioni di persone, Tokyo è anche il crocevia in cui i giapponesi interagiscono con cittadini di tutto il mondo. I media amano concentrarsi sulla vivace moda di Harajuku, i ristoranti robotizzati, i maid café e i fan sfegatati conosciuti come otaku. La metropoli, tanto frenetica quanto il suo proprio spirito d’innovazione, è altrettanto dedita a preservare la tradizione attraverso i suoi giardini storici, santuari e templi

03 – 07 OTTOBRE 2024                 TOKYO: GIORNATE A DISPOSIZIONE
Intere giornate a disposizione.

08 OTTOBRE 2024                          TOKYO – TAIPEI – MILANO MALPENSA
Rilascio della camera e trasferimento individuale in aeroporto e successivo imbarco sul volo per Taipei.
Arrivo a Taipei nel pomeriggio e, in tarda serata, imbarco sul volo per Milano Malpensa.

09 OTTOBRE 2024                          MILANO MALPENSA
Arrivo a Milano Malpensa.

Come fare per contribuire alla lista viaggio di nozze?

Il contributo  con importo libero  può avvenire: tramite bonifico bancario:

COORDINATE:

Banca: Montepaschi Siena

Iban:  IT80S0103001662000001447794

Intestato: Loft Studioviaggi srl

Oppure scrivendoci una mail riceverete il link per il pagamento con carta di credito indicando l’importo che desiderate versare.

CAUSALE (obbligatoria): COGNOME E NOME DEGLI SPOSI

Una volta effettuato il pagamento e ricevuto il numero di CRO rilasciato dalla Banca attestante o la conferma dell’ avvenuto  pagamento con carta di credito , allegate e inviate  una  email a info@loftviaggi.it e riceverete il ringraziamento degli sposi.

Avete domande?

Loft Studio Viaggi S.r.l.
sede legale in Via Luigi Porro Lambertenghi, 12 – 20159 Milano,
Tel.+39 02 28095531 – Cell. +39 324 9899965info@loftviaggi.it

×

Hello!

Clicca uno dei nostri contatti qui sotto per chattare su WhatsApp

×