Loft StudioViaggi

Destinazione Giappone

La Terra del Sol Levante è un Paese pieno di estremi opposti e di contrasti affascinanti tra modernità e tradizione: dalla città ultra moderna di Tokyo all’antica capitale di Kyoto, ricca di templi e giardini fino alla scoperta delle luci e della vivacità di Osaka.
Il Giappone è un connubio di diverse esperienze che lo rendono attrattivo : arte, cucina, design, natura e benessere … e molto altro.
Scoprirai che la cultura e il pensiero dei giapponesi sono molto distanti da noi, più di quanto sembra, ed proprio questo il grande fascino di questo straordinario paese.

Proposte di Viaggio

Loft itinerari

Loft Studioviaggi, operatore milanese  che da oltre venti  anni organizza viaggi in Giappone, propone, di norma, solo viaggi su misura, costruiti intorno alle esigenze dei viaggiatori, al loro budget, i loro interessi e la stagione in cui si muovono. Pertanto ci è sembrato più giusto tradurre la flessibilità della nostra offerta in una ventaglio  di proposte  che contenesse, per ora, solo alcune delle proposte più classiche per visitare il paese del Sudest asiatico che dopo le note vicissitudine del dopoguerra ha saputo rinnovarsi e rimodernarsi fino a diventare uno luoghi più conosciuti al mondo. Le proposte pubblicate vogliono dare un’idea, e un costo e i tanti modi possibili di viaggiare in Giappone.

1° giorno      Italia – Tokyo 

Partenza con volo di linea per Tokyo.
Pasti e pernottamento a bordo

2° giorno       Tokyo 

Arrivo in aeroporto a Tokyo, le formalità d’ingresso e il ritiro bagagli, accoglienza a cura di un assistente di lingua italiana e trasferimento con i mezzi pubblici in hotel.
Arrivo in hotel e, dopo il check-in, resto della giornata a disposizione.

3° – 4° giorno   Tokyo

Intere giornate a disposizione.

Megacentro commerciale e culturale che ospita decine di milioni di persone, Tokyo è anche il crocevia in cui i giapponesi interagiscono con cittadini di tutto il mondo. I media amano concentrarsi sulla vivace moda di Harajuku, i ristoranti robotizzati, i maid café e i fan sfegatati conosciuti come otaku. La metropoli, tanto frenetica quanto il suo proprio spirito d’innovazione, è altrettanto dedita a preservare la tradizione attraverso i suoi giardini storici, santuari e templi.

5° giorno   Tokyo – Kyoto

Partenza in treno per Kyoto.
All’arrivo a Kyoto, dopo il check-in in hotel, resto della giornata a disposizione.

6° giorno   Kyoto

Giornata a disposizione.

Kyoto, l’antica capitale, è famosa in tutto il mondo per la sua raffinata cultura e gastronomia, mentre la prefettura circostante racchiude il fascino del Giappone rurale.
Kyoto è meta di milioni di turisti giapponesi e internazionali che desiderano conoscere la cultura tradizionale del Giappone. Templi e santuari come Kiyomizudera e Kinkakuji attirano folle di turisti, così come i boschi di bambù della vicina Arashiyama.

Arrivo alla stazione di Kyoto e una votla raggiunto l’hotel check-in. Resto della giornata a disposizione.

7°  giorno    Kyoto

Intere giornate a disposizione.

Per godere al meglio del fascino di Kyoto, si consiglia di sfruttare i periodi della giornata meno affollati per visitare i santuari, ad esempio la mattina presto o la sera tardi, quando sono illuminati. Inoltre, è possibile suddividere Kyoto in diverse aree, ognuna caratterizzata da una bellezza e da un fascino unici. Nel centro di Kyoto, si trovano numerosi edifici storici e indimenticabili paesaggi urbani incontaminati che i viaggiatori possono visitare.

I templi di Kyoto

Individualmente si può visitare l’area nord-ovest di Kyoto che ospita due dei templi forse più famosi della città e di tutto il Paese: il Kinkakuji, un tempio zen i cui due piani superiori sono completamente ricoperti di foglia d’oro ed è per questo motivo anche chiamato “Padiglione d’oro”, e il Tempio Ryoanji, sede del giardino zen “secco” più conosciuto del Giappone.

L’antico Giappone

Attraversando le vecchie stradine di Ninenzaka e Sannenzaka si ha la sensazione di fare un viaggio nel tempo, all’epoca dei samurai. Un percorso che si snoda sulla collina dove si erge lo straordinario Tempio Kiyomizu, uno dei templi buddisti più rappresentativi di Kyoto e Patrimonio mondiale dell’Umanità dell’Unesco.

Nara e Fushimini Inari: Il cuore sacro del Giappone

Raggiungibile in treno Nara e Fushimi Inari è una tappa da non perdere.
Nara e i suoi luoghi emblematici ovvero il Parco dei cervi e il Tempio Todaiji. Si può proseguire in treno per il Santuario Fushimi Inari.

Arashiyama: l’incantata foresta di bambù

La splendida area di Arashiyama sede della famosa foresta di bambù a circa 50 minuti da Kyoto.
Il Bosco di bambù di Arashiyama  che porta fino a Sagano è stato per molto tempo il soggetto di manifesti turistici e per molte persone in tutto il mondo rappresenta una delle tante facce di Kyoto. Una foresta di soli alberi torreggianti di bambù di altezza uniforme è davvero uno spettacolo mozzafiato.

8° giorno   Kyoto – Takayama 

Takayama, risalente al periodo Jōmon, è nota per le sue straordinarie. testimonianze dell’arte carpentiera con cui sono realizzate le antiche case ed i templi in legno. Si ritiene che i falegnami di Takayama abbiano lavorato alla realizzazione del Palazzo Imperiale di Kyoto, e di molti dei templi di Kyoto e Nara. La città prese forma alla fine del XVII secolo quando il clan Kanamori costruì il castello di Takayama.
Passeggiate attraverso le stradine antiche di questa tradizionale cittadina di montagna che ha mantenuto un forte legame con il suo patrimonio culturale e visita del Takayama Jinya, antico ufficio governativo del periodo Edo.

9° giorno   Takayama – Kanazawa – Shirakawago

Partenza con bus locale per Kanazawa con sosta a Shirakawago.
Arrivo a Shirakawago dopo circa 1 ora e sosta di circa 3 ore per la visita individuale del villaggio.

L’attrattiva principale di Shirakawa-go è il villaggio di Ogimachi. Situato in posizione centrale e facile da raggiungere, vanta la più alta concentrazione di edifici in stile gassho-zukuri dell’intera area. In giapponese gassho-zukuri significa letteralmente “mani giunte in preghiera” e guardando queste case è facile intuirne il perché. Costruite interamente in legno, queste strutture hanno il tetto spiovente di forma triangolare per fronteggiare il peso della neve che in inverno cade copiosa.

Visitare Ogimachi è come fare un viaggio indietro nel tempo. Nel museo all’aperto sono stati infatti trasportati e ricostruiti pezzo per pezzo circa 25 edifici, un tempo disseminati lungo la valle del fiume Shogawa, dopo che furono abbandonati dai contadini nel dopoguerra. Una ricostruzione che può apparire artefatta, ma che in realtà ci regala una straordinaria testimonianza di una cultura rurale con secoli di storia, altrimenti destinata a scomparire.

Al termine, proseguimento in bus per Kanazawa dove si giungerà dopo circa 1 ora e 30 minuti.
All’arrivo a Kanazawa, dopo il check-in, resto della giornata a disposizione.

10° giorno   Kanazwa – Tokyo

Mattina disposizione.

Kanazawa è il capoluogo della Prefettura di Ishikawa, uno stretto tratto di terra sulla principale isola giapponese di Honshu, lungo il Mar del Giappone. È stato uno dei centri culturali e artistici più importanti del periodo Edo e rimane tutt’oggi un paradiso per gli appassionati dell’arte. Kanazawa offre musei e laboratori su qualsiasi tema, dalla foglia d’oro ai samurai.
Visitate Kanazawa, a piedi oppure utilizzando i mezzi pubblici cittadini: lo splendido giardino Kenrokuen e la Casa Nomura nel quartiere tradizionale dei samurai. 

Nel pomeriggio partenza in treno per Tokyo. All’arrivo a Tokyo, dopo il check-in in hotel tempo a disposizione.

11° giorno   Tokyo – Italia 

Trasferimento individuale in treno in aeroporto e volo per l’Italia.

 

1° giorno      Italia – Tokyo 

Partenza con volo di linea per Tokyo.
Pasti e pernottamento a bordo

2° giorno       Tokyo 

Arrivo in aeroporto a Tokyo, le formalità d’ingresso e il ritiro bagagli, accoglienza a cura di un assistente di lingua italiana e trasferimento con i mezzi pubblici in hotel.
Arrivo in hotel e, dopo il check-in, resto della giornata a disposizione.

3° – 4° giorno   Tokyo

Intere giornate a disposizione.

Megacentro commerciale e culturale che ospita decine di milioni di persone, Tokyo è anche il crocevia in cui i giapponesi interagiscono con cittadini di tutto il mondo. I media amano concentrarsi sulla vivace moda di Harajuku, i ristoranti robotizzati, i maid café e i fan sfegatati conosciuti come otaku. La metropoli, tanto frenetica quanto il suo proprio spirito d’innovazione, è altrettanto dedita a preservare la tradizione attraverso i suoi giardini storici, santuari e templi.

5° giorno     Tokyo – Hakone 

Partenza in treno per Hakone, porta d’ingresso della vastissima prefettura di Kanagawa.

La città di Hakone si trova nella parte occidentale della Prefettura di Kanagawa e fa parte del Parco nazionale Fuji-Hakone-Izu. È famosa sia in Giappone che all’estero come zona di villeggiatura ricca di sorgenti termali naturali di altissima qualità, nonché per la vista mozzafiato del Monte Fuji.

La vista più emblematica della zona è probabilmente quella del Monte Fuji dalla riva sud-orientale del lago Ashinoko . Partecipa a una delle escursioni turistiche in barca per esplorare e godere le viste dal lago. inoltre, per rendere l’esperienza ancora più divertente, sali sulle barche a forma di navi pirata gestite dalla compagnia Hakone Sightseeing Boats. 

Si può prendere la linea ferroviaria Hakone Tozan che attraversa la zona. I treni passano nel bel mezzo di dense foreste e sopra ponti che sovrastano pittoresche gole.

6° giorno     Hakone – Takayama

Partenza in treno per Takayama.

Takayama, risalente al periodo Jōmon, è nota per le sue straordinarie. testimonianze dell’arte carpentiera con cui sono realizzate le antiche case ed i templi in legno. Si ritiene che i falegnami di Takayama abbiano lavorato alla realizzazione del Palazzo Imperiale di Kyoto, e di molti dei templi di Kyoto e Nara. La città prese forma alla fine del XVII secolo quando il clan Kanamori costruì il castello di Takayama.
Passeggiate attraverso le stradine antiche di questa tradizionale cittadina di montagna che ha mantenuto un forte legame con il suo patrimonio culturale e visita del Takayama Jinya, antico ufficio governativo del periodo Edo.

7° giorno     Takayama – Shirakawago – Kanazawa

Partenza con bus locale per Kanazawa con sosta a Shirakawago.
Arrivo a Shirakawago dopo circa 1 ora e sosta di circa 3 ore per la visita individuale del villaggio.

L’attrattiva principale di Shirakawa-go è il villaggio di Ogimachi. Situato in posizione centrale e facile da raggiungere, vanta la più alta concentrazione di edifici in stile gassho-zukuri dell’intera area. In giapponese gassho-zukuri significa letteralmente “mani giunte in preghiera” e guardando queste case è facile intuirne il perché. Costruite interamente in legno, queste strutture hanno il tetto spiovente di forma triangolare per fronteggiare il peso della neve che in inverno cade copiosa.

Visitare Ogimachi è come fare un viaggio indietro nel tempo. Nel museo all’aperto sono stati infatti trasportati e ricostruiti pezzo per pezzo circa 25 edifici, un tempo disseminati lungo la valle del fiume Shogawa, dopo che furono abbandonati dai contadini nel dopoguerra. Una ricostruzione che può apparire artefatta, ma che in realtà ci regala una straordinaria testimonianza di una cultura rurale con secoli di storia, altrimenti destinata a scomparire.

Al termine, proseguimento in bus per Kanazawa dove si giungerà dopo circa 1 ora e 30 minuti.
All’arrivo a Kanazawa, dopo il check-in, resto della giornata a disposizione.

8° giorno     Kanazawa

Intera giornata a disposizione.

Kanazawa è il capoluogo della Prefettura di Ishikawa, uno stretto tratto di terra sulla principale isola giapponese di Honshu, lungo il Mar del Giappone. È stato uno dei centri culturali e artistici più importanti del periodo Edo e rimane tutt’oggi un paradiso per gli appassionati dell’arte. Kanazawa offre musei e laboratori su qualsiasi tema, dalla foglia d’oro ai samurai.
Visitate Kanazawa, a piedi oppure utilizzando i mezzi pubblici cittadini: lo splendido giardino Kenrokuen e la Casa Nomura nel quartiere tradizionale dei samurai. 

9° giorno     Kanazawa – Kyoto

Partenza in treno per Kyoto.

Kyoto, l’antica capitale, è famosa in tutto il mondo per la sua raffinata cultura e gastronomia, mentre la prefettura circostante racchiude il fascino del Giappone rurale.
Kyoto è meta di milioni di turisti giapponesi e internazionali che desiderano conoscere la cultura tradizionale del Giappone. Templi e santuari come Kiyomizudera e Kinkakuji attirano folle di turisti, così come i boschi di bambù della vicina Arashiyama.

Arrivo alla stazione di Kyoto e una votla raggiunto l’hotel check-in. Resto della giornata a disposizione.

10° -11°  giorno     Kyoto

Intere giornate a disposizione.

Per godere al meglio del fascino di Kyoto, si consiglia di sfruttare i periodi della giornata meno affollati per visitare i santuari, ad esempio la mattina presto o la sera tardi, quando sono illuminati. Inoltre, è possibile suddividere Kyoto in diverse aree, ognuna caratterizzata da una bellezza e da un fascino unici. Nel centro di Kyoto, si trovano numerosi edifici storici e indimenticabili paesaggi urbani incontaminati che i viaggiatori possono visitare.

I templi di Kyoto

Individualmente si può visitare l’area nord-ovest di Kyoto che ospita due dei templi forse più famosi della città e di tutto il Paese: il Kinkakuji, un tempio zen i cui due piani superiori sono completamente ricoperti di foglia d’oro ed è per questo motivo anche chiamato “Padiglione d’oro”, e il Tempio Ryoanji, sede del giardino zen “secco” più conosciuto del Giappone.

L’antico Giappone

Attraversando le vecchie stradine di Ninenzaka e Sannenzaka si ha la sensazione di fare un viaggio nel tempo, all’epoca dei samurai. Un percorso che si snoda sulla collina dove si erge lo straordinario Tempio Kiyomizu, uno dei templi buddisti più rappresentativi di Kyoto e Patrimonio mondiale dell’Umanità dell’Unesco.

Nara e Fushimini Inari: Il cuore sacro del Giappone

Raggiungibile in treno Nara e Fushimi Inari è una tappa da non perdere.
Nara e i suoi luoghi emblematici ovvero il Parco dei cervi e il Tempio Todaiji. Si può proseguire in treno per il Santuario Fushimi Inari.

Arashiyama: l’incantata foresta di bambù

La splendida area di Arashiyama sede della famosa foresta di bambù a circa 50 minuti da Kyoto.
Il Bosco di bambù di Arashiyama  che porta fino a Sagano è stato per molto tempo il soggetto di manifesti turistici e per molte persone in tutto il mondo rappresenta una delle tante facce di Kyoto. Una foresta di soli alberi torreggianti di bambù di altezza uniforme è davvero uno spettacolo mozzafiato.

12° giorno     Kyoto – Osaka

Partenza in treno per per Osaka. All’arrivo a Osaka si raggiungerà individualmente il proprio hotel e, dopo il check-in, resto della giornata a disposizione.

Nella storia del Giappone la città di Osaka è stata per lungo tempo il principale centro del commercio e dell’industria, ed ancora oggi è seconda per importanza solo a Tokyo, mentre per grandezza di popolazione è la terza città del Giappone con 2.640.000 abitanti, al seguito di Tokyo e Yokohama. E’ riconosciuta dai giapponesi come “capitale del buon cibo”, alcuni dei piatti tipici più apprezzati della zona sono l’okonomiyaki ed il takoyaki.

13° giorno     Osaka – Monte Koya

Rilascio della camera e partenza in treno per Monte Koya.

All’arrivo a Monte Koya dopo il check-in giornata a disposizione.

Con i suoi 25 metri di altezza, la Porta di Daimon accoglie i visitatori in questo sito Patrimonio dell’umanità UNESCO consacrato al buddismo esoterico. Passeggia attraverso oltre 1.200 anni di storia in questo vasto e tranquillo complesso che ospita oltre 100 templi disseminati lungo tutta la sua area.
Per i pellegrini che percorrevano l’ardua via di pellegrinaggio Kumano Kodo, è sicuro che il bagliore delle lanterne del sacro Koyasan  sarà uno spettacolo di benvenuto dopo aver viaggiato così tanto.

Questa luce apparteneva agli shukubo, alloggi monastici riservati ai viaggiatori stanchi. Oggi i numerosi shukubo di Koyasan forniscono lo stesso servizio ai moderni pellegrini che viaggiano in treno, offrendo un’esperienza unica per i siti sacri associati al buddismo giapponese tramite servizi invariati attraverso i secoli.

Trascorrere una notte nel tradizionale shukubo di Koyasan consente un’esperienza della vita monastica buddista Shingon. Shingon è una forma di buddismo esoterico che ha avuto origine nel sud dell’India, ed è stato introdotto in Giappone dalla Cina all’inizio del IX secolo.

La cucina buddista vegetariana conosciuta come shojin ryori è popolare a Koyasan. Ogni pasto è privo di carne, pesce, cipolla verde, aglio e altri stimolanti. I piatti delicati incorporano ingredienti di stagione destinati a nutrire corpo e anima.

14° giorno     Monte Koya – Osaka

Rientro a Osaka in treno.

15° giorno     Osaka

Intera giornata a disposizione.

Oltre a numerosi negozi ed attrazioni moderne, Osaka possiede anche un lato storico, la cui principale attrazione è il Castello di Osaka. Il castello rappresenta un luogo ideale per approfondire la storia giapponese e per passeggiare attraverso giardini bellissimi.

A sud verso Namba attraverso Hozenji Yokocho, percorrete la strada stretta, lastricata di pietra e acciottolata che richiama la tranquilla atmosfera di Osaka come appariva molti anni fa. Oltrepassando il Tempio di Hozenji si raggiunge Sennichimae Street fino a Shinsekai, un quartiere di intrattenimento in vecchio stile.

Se volete dedicarvi una giornata all’insegna del relax trascorrete qualche ora ad Arima Onsen.

Esplora Arima Onsen, un rifugio termale tranquillo, tra i più popolari della zona, situato a una distanza ragionevole dal cuore di Kobe e Osaka. Molte locande offrono pernottamenti e soggiorni più lunghi, ma per via dell’area relativamente piccola, potrai provare il bagno e le altre attrazioni in un solo giorno.             

Arima Onsen è tecnicamente situata all’interno della città di Kobe, ma sul lato opposto del Monte Rokko. Grazie al facile accesso da Kobe e Osaka, andare p ad Arima Onsen è una scelta molto popolare per coloro che necessitano di un po’ di pace e serenità.

16° giorno     Osaka – Italia 

Trasferimento individuale in aeroporto e successivo imbarco sul volo per l’Italia.



1° giorno      Italia – Tokyo 

Partenza con volo di linea per Tokyo.
Pasti e pernottamento a bordo

2° giorno       Tokyo 

Arrivo in aeroporto a Tokyo, le formalità d’ingresso e il ritiro bagagli, accoglienza a cura di un assistente di lingua italiana e trasferimento con i mezzi pubblici in hotel.
Arrivo in hotel e, dopo il check-in, resto della giornata a disposizione.

3° – 4° giorno   Tokyo

Intere giornate a disposizione.

Megacentro commerciale e culturale che ospita decine di milioni di persone, Tokyo è anche il crocevia in cui i giapponesi interagiscono con cittadini di tutto il mondo. I media amano concentrarsi sulla vivace moda di Harajuku, i ristoranti robotizzati, i maid café e i fan sfegatati conosciuti come otaku. La metropoli, tanto frenetica quanto il suo proprio spirito d’innovazione, è altrettanto dedita a preservare la tradizione attraverso i suoi giardini storici, santuari e templi.

5° giorno     Tokyo – Takayama

Partenza in treno per Takayama.

Takayama, risalente al periodo Jōmon, è nota per le sue straordinarie. testimonianze dell’arte carpentiera con cui sono realizzate le antiche case ed i templi in legno. Si ritiene che i falegnami di Takayama abbiano lavorato alla realizzazione del Palazzo Imperiale di Kyoto, e di molti dei templi di Kyoto e Nara. La città prese forma alla fine del XVII secolo quando il clan Kanamori costruì il castello di Takayama.
Passeggiate attraverso le stradine antiche di questa tradizionale cittadina di montagna che ha mantenuto un forte legame con il suo patrimonio culturale e visita del Takayama Jinya, antico ufficio governativo del periodo Edo.

6° giorno     Takayama – Shirakawago – Kanazawa

Partenza con bus locale per Kanazawa con sosta a Shirakawago.
Arrivo a Shirakawago dopo circa 1 ora e sosta di circa 3 ore per la visita individuale del villaggio.

L’attrattiva principale di Shirakawa-go è il villaggio di Ogimachi. Situato in posizione centrale e facile da raggiungere, vanta la più alta concentrazione di edifici in stile gassho-zukuri dell’intera area. In giapponese gassho-zukuri significa letteralmente “mani giunte in preghiera” e guardando queste case è facile intuirne il perché. Costruite interamente in legno, queste strutture hanno il tetto spiovente di forma triangolare per fronteggiare il peso della neve che in inverno cade copiosa.

Visitare Ogimachi è come fare un viaggio indietro nel tempo. Nel museo all’aperto sono stati infatti trasportati e ricostruiti pezzo per pezzo circa 25 edifici, un tempo disseminati lungo la valle del fiume Shogawa, dopo che furono abbandonati dai contadini nel dopoguerra. Una ricostruzione che può apparire artefatta, ma che in realtà ci regala una straordinaria testimonianza di una cultura rurale con secoli di storia, altrimenti destinata a scomparire.

Al termine, proseguimento in bus per Kanazawa dove si giungerà dopo circa 1 ora e 30 minuti.
All’arrivo a Kanazawa, dopo il check-in, resto della giornata a disposizione.

7° giorno     Kanazawa

Intera giornata a disposizione.

Kanazawa è il capoluogo della Prefettura di Ishikawa, uno stretto tratto di terra sulla principale isola giapponese di Honshu, lungo il Mar del Giappone. È stato uno dei centri culturali e artistici più importanti del periodo Edo e rimane tutt’oggi un paradiso per gli appassionati dell’arte. Kanazawa offre musei e laboratori su qualsiasi tema, dalla foglia d’oro ai samurai.
Visitate Kanazawa, a piedi oppure utilizzando i mezzi pubblici cittadini: lo splendido giardino Kenrokuen e la Casa Nomura nel quartiere tradizionale dei samurai. 

8° giorno     Kanazawa – Kyoto

Partenza in treno per Kyoto.

Kyoto, l’antica capitale, è famosa in tutto il mondo per la sua raffinata cultura e gastronomia, mentre la prefettura circostante racchiude il fascino del Giappone rurale.
Kyoto è meta di milioni di turisti giapponesi e internazionali che desiderano conoscere la cultura tradizionale del Giappone. Templi e santuari come Kiyomizudera e Kinkakuji attirano folle di turisti, così come i boschi di bambù della vicina Arashiyama.

Arrivo alla stazione di Kyoto e una votla raggiunto l’hotel check-in. Resto della giornata a disposizione.

9° -10°  giorno     Kyoto

Intere giornate a disposizione.

Per godere al meglio del fascino di Kyoto, si consiglia di sfruttare i periodi della giornata meno affollati per visitare i santuari, ad esempio la mattina presto o la sera tardi, quando sono illuminati. Inoltre, è possibile suddividere Kyoto in diverse aree, ognuna caratterizzata da una bellezza e da un fascino unici. Nel centro di Kyoto, si trovano numerosi edifici storici e indimenticabili paesaggi urbani incontaminati che i viaggiatori possono visitare.

I templi di Kyoto

Individualmente si può visitare l’area nord-ovest di Kyoto che ospita due dei templi forse più famosi della città e di tutto il Paese: il Kinkakuji, un tempio zen i cui due piani superiori sono completamente ricoperti di foglia d’oro ed è per questo motivo anche chiamato “Padiglione d’oro”, e il Tempio Ryoanji, sede del giardino zen “secco” più conosciuto del Giappone.

L’antico Giappone

Attraversando le vecchie stradine di Ninenzaka e Sannenzaka si ha la sensazione di fare un viaggio nel tempo, all’epoca dei samurai. Un percorso che si snoda sulla collina dove si erge lo straordinario Tempio Kiyomizu, uno dei templi buddisti più rappresentativi di Kyoto e Patrimonio mondiale dell’Umanità dell’Unesco.

Nara e Fushimini Inari: Il cuore sacro del Giappone

Raggiungibile in treno Nara e Fushimi Inari è una tappa da non perdere.
Nara e i suoi luoghi emblematici ovvero il Parco dei cervi e il Tempio Todaiji. Si può proseguire in treno per il Santuario Fushimi Inari.

Arashiyama: l’incantata foresta di bambù

La splendida area di Arashiyama sede della famosa foresta di bambù a circa 50 minuti da Kyoto.
Il Bosco di bambù di Arashiyama  che porta fino a Sagano è stato per molto tempo il soggetto di manifesti turistici e per molte persone in tutto il mondo rappresenta una delle tante facce di Kyoto. Una foresta di soli alberi torreggianti di bambù di altezza uniforme è davvero uno spettacolo mozzafiato.

11° giorno     Kyoto – Osaka

Partenza in treno per per Osaka. All’arrivo a Osaka si raggiungerà individualmente il proprio hotel e, dopo il check-in, resto della giornata a disposizione.

Nella storia del Giappone la città di Osaka è stata per lungo tempo il principale centro del commercio e dell’industria, ed ancora oggi è seconda per importanza solo a Tokyo, mentre per grandezza di popolazione è la terza città del Giappone con 2.640.000 abitanti, al seguito di Tokyo e Yokohama. E’ riconosciuta dai giapponesi come “capitale del buon cibo”, alcuni dei piatti tipici più apprezzati della zona sono l’okonomiyaki ed il takoyaki.

12° giorno     Osaka – Italia 

Trasferimento individuale in aeroporto e successivo imbarco sul volo per l’Italia.

Un modo facile e utile per visitare il Giappone in libertà in base alle proprie esigenze e interessi.

Grazie all’utilizzo del Japan Rail Pass sarà possibile viaggiare comodamente su tutta la linea ferroviaria JR.

A tutti i nostri viaggiatori verrà inoltre fornita un’assistenza in lingua italiana all’arrivo, fondamentale per iniziare al meglio un viaggio nella Terra del Sol Levante.

I viaggiatori avranno a disposizione, inoltre, per tutta la durata del viaggio, un router WIFI per poter essere sempre connessi per pianificare individualmente visite e spostamenti.

E’ prevista la spedizione del bagaglio tra le principali città dell’itinerario prescelto: un servizio utile e fondamentale per viaggiare “leggeri” su tutte le tratte in treno previste nell’itinerario prescelto.

Un viaggio in libertà in Giappone richiede spirito d’iniziativa, curiosità e voglia di vivere le innumerevoli esperienze che questo controverso e affascinate paese offre.

Luoghi esperienze da non perdere

Onsen
Onsen - non chiamatele solo "TERME"

Onsen, in giapponese "sorgente termale" sono fonti naturali di acqua termale che i numerosi vulcani regalano.
Dedicate del tempo al relax che queste calde acque generano al fisico e mente.

ryokan
Pernottamento in un RYOKAN

La famosa omotenashi, l'ospitalità giapponese, è il caposaldo di quest'esperienza di soggiorno. I ryokan nipponici, probabilmente la più antica forma di hotel del mondo, risalgono addirittura all'VIII secolo. Queste sistemazioni sono ricche di tradizione e rendono la permanenza una delle esperienze culturali più memorabili.

SHUKUBU 2
Pernottamento in un monastero buddista a Monte Koya

Trascorrere una notte nel tradizionale shukubo di Koyasan consente un'esperienza della vita monastica buddista Shingon. Shingon è una forma di buddismo esoterico che ha avuto origine nel sud dell'India, ed è stato introdotto in Giappone dalla Cina all'inizio del IX secolo.

Samurai 4
Un giorno da Samurai a Kanazawa

Prova la sensazione di essere un vero samurai indossando sashiko e hakama "lottando" contro un avversario con una spada di bambù.

SHIRAKAWAGO 1
Villaggio storico di Shirakawago: patrimonio UNESCO

Visitare Ogimachi è come fare un viaggio indietro nel tempo. Nel museo all’aperto sono stati infatti trasportati e ricostruiti pezzo per pezzo circa 25 edifici, un tempo disseminati lungo la valle del fiume Shogawa, dopo che furono abbandonati dai contadini nel dopoguerra.

Food
Giappone da mangiare

La cucina giapponese è un fenomeno gastronomico ormai diventata mondiale.
La varietà di pietanze offerte regala al viaggiatore un' esperienza culinaria unica che accompagna per tutta la durata del viaggio.

Onsen
Onsen - non chiamatele solo "TERME"

Onsen, in giapponese "sorgente termale" sono fonti naturali di acqua termale che i numerosi vulcani regalano.
Dedicate del tempo al relax che queste calde acque generano al fisico e mente.

ryokan
Pernottamento in un RYOKAN

La famosa omotenashi, l'ospitalità giapponese, è il caposaldo di quest'esperienza di soggiorno. I ryokan nipponici, probabilmente la più antica forma di hotel del mondo, risalgono addirittura all'VIII secolo. Queste sistemazioni sono ricche di tradizione e rendono la permanenza una delle esperienze culturali più memorabili.

SHUKUBU 2
Pernottamento in un monastero buddista a Monte Koya

Trascorrere una notte nel tradizionale shukubo di Koyasan consente un'esperienza della vita monastica buddista Shingon. Shingon è una forma di buddismo esoterico che ha avuto origine nel sud dell'India, ed è stato introdotto in Giappone dalla Cina all'inizio del IX secolo.

Samurai 4
Un giorno da Samurai a Kanazawa

Prova la sensazione di essere un vero samurai indossando sashiko e hakama "lottando" contro un avversario con una spada di bambù.

SHIRAKAWAGO 1
Villaggio storico di Shirakawago: patrimonio UNESCO

Visitare Ogimachi è come fare un viaggio indietro nel tempo. Nel museo all’aperto sono stati infatti trasportati e ricostruiti pezzo per pezzo circa 25 edifici, un tempo disseminati lungo la valle del fiume Shogawa, dopo che furono abbandonati dai contadini nel dopoguerra.

Food
Giappone da mangiare

La cucina giapponese è un fenomeno gastronomico ormai diventata mondiale.
La varietà di pietanze offerte regala al viaggiatore un' esperienza culinaria unica che accompagna per tutta la durata del viaggio.

Vuoi che organizziamo il tuo viaggio?

Inviaci le tue informazioni e ti contatteremo per organizzare un viaggio da sogno.

Loft Studio Viaggi S.r.l.
sede legale in Via Luigi Porro Lambertenghi, 12 – 20159 Milano,
Tel.+39 02 28095531 – Cell. +39 324 9899965info@loftviaggi.it

×

Hello!

Clicca uno dei nostri contatti qui sotto per chattare su WhatsApp

×