Loft StudioViaggi

Destinazione Malesia

I territori si dividono  tra la Malesia peninsulare, sulla terraferma del sud-est asiatico, e il Borneo malese la terza isola più grande del mondo e precisamente  Il Borneo malese costituisce circa la metà dell’isola ed è diviso tra le i due stati confederati Sabah e Sarawak.

Dagli incontri intimi con gli orangutan nel Borneo ai gustosi tour del cibo di strada a Penang, Loft Studioviaggi consente ai viaggiatori di vedere il meglio della MalesiaI tour delle città e le escursioni  in Malesia offrono le migliori esperienze ed  incarnano il popolare slogan del paese “Veramente Asia”, che si tratti di esplorare gli edifici storici della vecchia Kuala Lumpur, godersi un picnic privato in una piantagione di tè o sorvolare il Monte Kinabalu in elicottero, i nostri specialisti di viaggio in Malesia possono farlo accadere per te.

Proposte di Viaggio

Loft itinerari

Loft Studioviaggi, operatore milanese  che da oltre venti  anni organizza viaggi in Malesia, propone, di norma, solo viaggi su misura, costruiti intorno alle esigenze dei viaggiatori, al loro budget, i loro interessi e la stagione in cui si muovono. Pertanto ci è sembrato più giusto tradurre la flessibilità della nostra offerta in una ventaglio  di proposte  che contenesse, per ora, solo alcune delle proposte più classiche per visitare il Paese del Sudest asiatico che, più e meglio di altri, racconta una storia in bilico tra oriente e occidente, natura selvaggia e città ultramoderne, le suggestioni dei romanzi d’avventura e il comfort del “5 stelle lusso”. Le proposte pubblicate vogliono dare un’idea, e un costo!, dei tanti modi possibili di viaggiare in Malesia.

LUNEDI’              ITALIA – KUALA LUMPUR

Partenza con volo di linea (con scalo) per Kuala Lumpur, pasti e pernottamento a bordo.

MARTEDI’           KUALA LUMPUR
In mattinata arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur. Dopo aver ottenuto il visto d’ingresso nel Pease, incontro con l’autista in lingua inglese e trasferimento all’hotel prescelto in centro citta’ e check-in.
Resto della giornata a disposizione.

MERCOLEDI’      KUALA LUMPUR – VISITA DI MALACCA – servizio privato in inglese
(colazione)

Colazione in hotel.
Incontro con la guida e partenza verso la citta’ storica di Malacca, ricca di templi, mercati e moschee.
(durata del percorso: circa 2 ore 15 minuti)
Nel centro della città sono conservati edifici storici che hanno permesso alla città di ricevere, nel 2008, un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. Il tour avra’ inizio con una passeggiata lungo Jonker Street, la strada principale di Chinatown, rinomata per i suoi antichi negozi.
Da qui si prosegue per Harmony Street, cosi` chiamata perché i templi delle maggiori religioni della regione convivono qui pacificamente dove sorge l’antico Tempio Cinese Cheng Hoon Teng e la Moschea di Kampung Kling. Pranzo in stile locale in citta’.
Raggiungeremo la Piazza dell’Orologio con lo Stadhuys (Municipio) in stile Olandese per poi salire sulla collina di San Paolo con le rovine dell’omonima Chiesa e terminando il tour della città presso la Porta de Santiago, unica traccia rimasta dell’ultimo bastione dell’antica Fortezza portoghese “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. La giornata si concluderà con una suggestiva escursione in barca sul Melaka River.

Al termine del tour rientro in hotel.

GIOVEDI’            KUALA LUMPUR
(colazione)

Colazione in hotel.
Giornata a disposizione.

VENERDI’            KUALA LUMPUR – KOTA KINABALU – tour di gruppo in italiano
(colazione)

Colazione in hotel e trasferimento in aeroproto.
Imbarco sul volo per Kotakinabalu e, all’arrivo, incontro con l’autista in lingua inglese per il trasferimento all’hotel in città. Cena libera e pernottamento a Kota Kinabalu.

SABATO              KOTA KINABALU –  KINABALU PARK (8-9 ore circa) – tour di gruppo in italiano
(colazione,pranzo)

Colazione in hotel.
Incontro con la guida e partenza per la giornata dedicata alla visita del Monte Kinabalu, dichiarato nel 2000 Patrimonio naturale dell’umanità da parte dell’UNESCO per la sua alta concentrazione di biodiversità. Si risalirà la dorsale montuosa orientale del Monte Kinabalu fino a raggiungere il tipico Nabalu market, ottimo punto di osservazione della montagna, un grande blocco granitico e frastagliato alto ben 4,095 metri. Si proseguirà fino all’interno del Parco del Monte Kinabalu, per effettuare un facile percorso naturalistico che si snoda attraverso la tipica vegetazione delle foreste basso-montane tropicali, dove si avrà modo di osservare le diverse specie di orchidee, ginger selvatici, muschi, felci, piante carnivore come le Nepenthes, piante medicinali, rattan e tante altre ancora: una biodiversità veramente unica.

Ci si sposterà quindi sull’altro versante della montagna, scendendo ad un’altitudine di circa 600 mt, si raggiungerà’ l’area delle Poring Hot Spring, sorgenti naturali all`aperto, di acqua calda e fredda, costruite durante la seconda guerra mondiale dai Giapponesi durante la loro occupazione. La natura tropicale di quest’area e’ abbastanza differente da quella del primo versante: l’altezza degli alberi possono raggiungere i 60 mt e la vegetazione sembra dominare il paesaggio! Pranzo in stile locale per poi ripartire una breve camminata facile, e raggiungere 4 brevi ponti sospesi (Canopy Walkay). Sulla strada del rientro in città, se fortunati, ci sarà una breve sosta per vedere la ‘Rafflesia’, una pianta rara, endemica delle foresti pluviali, parassita, senza tronco, foglie o vere radici che può raggiungere 1 metro di diametro e pesare anche fino a 11 Kg. La Rafflesia e` considerato il fiore ufficiale dello stato del Sabah in Malesia e la sua immagine e` presente anche sulle banconote locali.
Nel tardo pomeriggio rientro a Kota Kinabalu e pernottamento.

DOMENICA        KOTA KINABALU – MERCATI LOCALI E KLIAS RIVER – tour di gruppo in italiano
(colazione,cena)

Colazione in hotel.
Incontro in Hotel con la guida per una visita a piedi dei coloratissimi e vivaci mercati nel centro citta’ e sul Waterfront. Ma non solo: si avra’ l’esperienza di visitare un autentico negozio a conduzione familiare che vende tantissime medicine naturali, estratti da piante e radici che ancora oggi vengono usate giornalmente dalle popolazioni locali. Inoltre la guida proporra’ un assaggio di tipici dolci del Sabah, prelibatezze per tutti i gusti. Ci si siedera’ in alcuni piccoli ristoranti locali per avere questa esperienza a contatto con la vita giornaliera in citta’. Pranzo libero.

Nel primo pomeriggio incontro con la guida nella Lobby dell’ hotel e partenza alla volta del fiume Klias, con il suo ecosistema di mangrovie e la giungla bassa dei fiumi.  In poco più di due ore di viaggio, attraversando villaggi e piantagioni di palme da olio, si giungerà al fiume per avere una pausa caffè, banane fritte e dolcetti locali, prima di partire con una barca motorizzata per la risalita di questo fiume alla ricerca delle scimmie nasiche, primati endemici del Borneo. L’escursione offre, inoltre, la possibilità di osservare uccelli, macachi e in alcuni casi bufali d’acqua. Al tramonto rientro al Jetty per una cena in stile locale e al termine si riprenderà la barca per un piccolo giro sul fiume per assistere al meraviglioso spettacolo naturale di migliaia di lucciole che adornano le mangrovie come alberi di natale. Al termine rientro a Kota Kinabalu con arrivo in tarda serata. Pernottamento a Kota Kinabalu.

LUNEDI’              KOTA KINABALU – SANDAKAN – KINABATANGAN RIVER – tour di gruppo in italiano
(colazione,pranzo,cena)

Colazione da asporto preparata e rilascio delle camere di primo mattino.

Incontro con l’autista (in lingua inglese) e trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo per Sandakan.
Arrivati a Sandakan incontro con la guida e trasferimento a Sepilok per visitare il Centro di Conservazione dei Bornean Sun Bears, unico centro di conservazione e riabilitazione degli Orsi, dove e` possibile ammirare, a distanza ravvicinata, l’orso più piccolo esistente in natura.
A seguire ci si sposterà sulla zona di fronte, dove si trova il Centro di Riabilitazione degli Orang Utan per cercare di ammirare questo mammifero che viene salvato dalla foresta perché trovato orfano oppure ferito. In questo centro gli Oranghi seguiranno un percorso di riabilitazione, lungo e accurato, per far si che possano raggiungere la loro indipendenza e quindi essere pronti per tornare a vivere nella giungla, loro habitat naturale.
I rangers della riserva, porteranno frutta e cocco, cibo preferito degli oranghi, su una zona predisposta per il feeding-time, e qui sarà possibile osservare questi primati mentre si avvicinano per raggiungere la piattaforma.
Dopo circa un’ora si partirà via terra e con circa 2 ore di viaggio si raggiungerà il magico fiume Kinabatangan, secondo fiume piu’ lungo del Borneo. Con una semplice imbarcazione si attraverserà il fiume per raggiungere il Lodge, prospiciente il fiume. Check-in delle camere. Pranzo al Lodge.
Nel pomeriggio incontro con la guida e si effettuerà un emozionate giro in barca a motori in cerca di avvistare la fauna locale che ha un’alta concentrazione in questa area: oranghi, scimmie nasiche, macachi, varani, serpenti, diverse specie di buceri, martin pescatori, aquile, sono le componenti faunistiche più facilmente osservabili. Se fortunati si potranno osservare anche coccodrilli ed elefanti pigmei, razza tipica del Borneo. Rientro al lodge e cena. Pernottamento al Lodge di Sukau sul Kinabatangan River

MARTEDI’           KINABATANGAN RIVER – SEPILOK – tour di gruppo in italiano
(colazione)

Sveglia di buon mattino, quando ancora la foresta circostante e’ ammantata di nebbia, per visitare uno degli Ox Bow Lake. E’ questo l’orario del risveglio della natura ed e’ facile individuare scimmie ed tanti uccelli che si librano lungo le sponde del fiume.

Rientro al lodge per la colazione ed intorno alle ore 10.00 partenza sempre via terra per fare ritorno a Sepilok. Check-in al Resort e quindi visita del Raiforest Discovery Centre  per assaporare la foresta pluviale camminando su un lungo ponte sospeso.

Rientro al vicino Resort, cena libera. Pernottamento al Resort di Sepilok.

MERCOLEDI’      SEPILOK – PORTO DI SANDAKAN – ISOLA DI LANKAYAN
(colazione,cena)

Colazione al Resort e check-out.

Trasferimento al porto di Sandakan e successivo imbarco sulla barca veloce per Lankayan Island.
All’arrivo check-in in hotel e resto della giornata a disposizione.

DA GIOVEDI’ A DOMENICA         LANKAYAN ISLAND
(colazione,pranzo,cena)

Lankayan e’ un gioiello nel mare di Sulu, a un’ora e mezza di barca a nord di Sandakan. L’isola Lankayan è stata dichiarata parte di un’immensa Area Marina Protetta per adottare il concetto di eco-turismo. Disabitata e coperta da una fitta vegetazione tropicale e’ questo un piccolo angolo di paradiso  incontaminato e circondato da una bellissima spiaggia di sabbia bianca e pura. Meta ideale per chi cerca tranquillità e relax in un ambiente naturale vergine. Un mare cristallino con barriera corallina offre la possibilita’ di scoprire la coloratissima fauna e flora marina e di divertirsi con un fantastico snorkeling.

LUNEDI’              LANKAYAN ISLAND – SANDAKAN – KUALA LUMPUR
(colazione)
Colazione al Dive Resort e di primo mattino rilascio della camera.

Ore 07:00 partenza con la barca veloce e alle o8:30 circa arrivo previsto al porto di Sandakan dove si incontrera’ la guida in lingua inglese per il trasferimento in aeroporto e, dopo una lunga attesa, imbarco sul volo per Kuala Lumpur.
All’arrivo a Kuala Lumpur e successive coincidenza con il volo per l’italia.

MARTEDI’           ITALIA

Arrivo in Italia.

HOTEL PREVISTI (o similari)

CITTA’ HOTEL TIPOLOGIA CAMERA
KUALA LUMPUR Concorde Hotel 4*
https://kualalumpur.concordehotelsresorts.com/
Superior
KOTA KINABALU Grandis Hotel 4*
 https://www.hotelgrandis.com/career.html
Superior
KINABATANGAN RIVER Bilit Rainforest Lodge  3*
 https://www.bilitrainforestlodge.com
Chalet
SEPILOK Sepilok Nature Resort  4*
 https://dive-malaysia.com/sepilok-nature-resort/
Chalet
LANKAYAN Lankayan island Dive Resort 3* sup
https://dive-malaysia.com/lankayan-island-dive-resort/

Beach Chalet

VIAGGIO EFFETTUABILE DA GIUGNO A SETTEMBRE

 

DOMENICA        ITALIA – KUALA LUMPUR

Partenza con volo di linea (con scalo) per Kuala Lumpur, pasti e pernottamento a bordo.

LUNEDI ‘              KUALA LUMPUR E VISITA DELLA CITTA’  – tour di gruppo in italiano                                     

In mattinata arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur. Dopo aver ottenuto il visto d’ingresso nel paese, incontro con l’autista in lingua inglese e trasferimento all’hotel prescelto in centro citta’ e check-in.
Nel primo pomeriggio incontro con la guida e inizio delle visite.
Il tour iniziera’ con la visita del coloratissimo e particolare Tempio Buddista di Thean Hou per poi percorrere il rigoglioso Lake Garden con la sua natura tropicale e fermarsi di fronte alla moderna Moschea Nazionale per poi raggiungere la vecchia Stazione Ferroviaria tutta in pietra bianca, costruita dagli inglesi. Da qui si arrivera’ alla Piazza dell’Indipendenza, centro della vecchia Kuala Lumpur, nata nell’800 attorno alle miniere di stagno. Si procedera’ per un tour a piedi alla scoperta delle vecchie strade cittadine contornate dai tipici piccoli edifici in stile malese/coloniale (shop houses) ed i mercati popolari di Central Market e di Chinatown nelle cui vicinanze sorge anche il colorato tempio Indu di Sri Mahamariamman. Si procedera’ quindi fino alle iconiche Petronas Twin Towers per effettuare delle belle foto di questa meraviglia della tecnologia. Termine del tour e rientro in Hotel.

MARTEDI’           KUALA LUMPUR – MALACCA – tour di gruppo in italiano
(colazione,pranzo)

Colazione in hotel e check-out.
Incontro con la guida e partenza verso la citta’ storica di Malacca, ricca di templi, mercati e moschee.
(durata del percorso: circa 2 ore 15 minuti)

Nel centro della città sono conservati edifici storici che hanno permesso alla città di ricevere, nel 2008, un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. Il tour avra’ inizio con una passeggiata lungo Jonker Street, la strada principale di Chinatown, rinomata per i suoi antichi negozi.
Da qui si prosegue per Harmony Street, cosi` chiamata perché i templi delle maggiori religioni della regione convivono qui pacificamente dove sorge l’antico Tempio Cinese Cheng Hoon Teng e la Moschea di Kampung Kling. Pranzo in stile locale in citta’.
Raggiungeremo la Piazza dell’Orologio con lo Stadhuys (Municipio) in stile Olandese per poi salire sulla collina di San Paolo con le rovine dell’omonima Chiesa e terminando il tour della città presso la Porta de Santiago, unica traccia rimasta dell’ultimo bastione dell’antica Fortezza portoghese “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. La giornata si concluderà con una suggestiva escursione in barca sul Melaka River.
Al termine del tour rientro in Hotel, cena libera, pernottamento in Hotel a MALACCA

MERCOLEDI       MALACCA – SINGAPORE: VISTE A SINGAPORE – tour di gruppo in italiano
(colazione)

Colazione in hotel e check-out.
Partenza per via stradale verso Singapore che si raggiungera’ in circa 4 ore circa.
All’arrivo in hotel check-in.

Nel primo pomeriggio visita di Singapore:  una modernissima capitale dalle mille attrazioni che conserva tracce del passato coloniale nel Civic District, dove si trovano il campo da cricket con il club, il Parlamento, la Corte Suprema e il Municipio. A piedi si attraverserà poi la spianata per arrivare alla statua del Merlion, un leone con la coda di pesce che spruzza acqua, simbolo di Singapore affacciato sulla Baia. Il tour continua con la visita di Kampong Glam, l’area malese della citta’ con le sue strette stadine ed una bella Moschea per raggiungere poi Little India con i suoi profumi e mercati delle spezie e quindi approdare a Chinatown dove e` prevista una sosta per la visita al Buddha Tooth Relict Temple. Si procede quindi con la visita al coloratissimo Giardino delle Orchidee situato all’interno del Giardino Botanico.

GIOVEDI’            SINGAPORE
(colazione)

Colazione in Hotel

Giornata libera alla scoperta delle altre meraviglie di Singapore.

VENERDI’            SINGAPORE – YOGYAKARTA
(colazione)

Colazione in hotel e rilasco della camera

Incontro con l’autista e trasferimento in aerooporto e successive imbarco sul volo per Yogyakarta.
Arrivo all’aeroporto di Yogyakarta e trasferimento in hotel. All’arrivo check-in e resto della giornata a disposizione.

SABATO              YOGYAKARTA: VISITE – tour di gruppo in italiano
(colazione,pranzo)

Colazione in hotel

Partenza, molto presto (ore 07.00 circa) per visitare il tempio Buddista di Borobudur. La massiccia stupa di pietra di Borobudur è uno dei più grandi monumenti architettonici antichi legata alla tradizione Mahayana. Sepolto sotto la cenere vulcanica e la vegetazione tropicale, è stato riscoperto solo nel 1815 ed è stato completamente restaurato dall’UNESCO. È davvero un Mandala, una mappa dell’universo cosmico e della mente umana: un punto di integrazione, unione e connessione. Continuiamo verso il villaggio di Candilejo, a circa 2 km dal Tempio di Borobudur, che visiteremo usando l’’Andong” (un carro tradizionale trainato da un cavallo) ammirando le usanze e tradizioni locali, arte e artigianato, bevande salutari tradizionali e il sistema agricolo tradizionale. Pranzo in un ristorante locale. Successivamente, visita al tempio di Prambanan. Costruito nel 10 ° secolo, è il più grande complesso di templi indù in Indonesia. È composto da tre templi decorati con rilievi che illustrano l’epopea del Ramayana, dedicata alle tre grandi divinità indù (Shiva, Vishnu e Brahma) Rientro in hotel e pernottamento in Yogyakarta.

**Non è permesso salire fino alla cima del tempio di Borobudur per preservare la sua conservazione*

DOMENICA        YOGYAKARTA – BALI – tour di gruppo in italiano
(colazione,cena con danze tipiche balinesi)

Colazione in hotel e check-out. Incontro con l’autista e trasferimento in aeroporto.

Imbarco sul volo per Bali e, all’arrivo all’aeroporto di Denpasar, dopo il disbrigo delle formalità d’ingreso, incontro con l’autista e trasferimento a Ubud.

Verso sera partenza dall’hotel e trasferimento in un ristorante locae della città. Durante la cena si assisterà a uno spettacolo di tipiche danze balinesi.
Al termine della cena rientro in hotel.

LUNEDI’              BALI: Nord nell’isola e Belimbing – tour di gruppo in italiano
(colazione,pranzo)

Colazione in hotel.

Partenza per le visite di giornata nella parte nord dell’isola.
Una volta lasciato il traffico al Sud di Bali, dopo circa 2 ore e mezza, si arriva nella bellissima zona di Belimbing, dove effettueremo una breve passeggiata in questa area ancora quasi vergine con bellissimi paesaggi e risaie. Continuiamo a nord visitando il tempio buddista Vihara Dharma Giri a Pupuan. In seguito visitiamo le sorgenti calde di Banjar, dove è possibile fare un bagno nelle piscine con acque sulfuree provenienti dal vulcano, mantenendo una temperatura di 37 gradi. Proseguiremo poi verso la costa nord fino alla spiaggia di Lovina per pranzare al ristorante sulla spiaggia, da dove si può vedere la sabbia nera della costa settentrionale. Dopo pranzo, andremo a sud per ammirare la cascata di Git Git situata a nord di Bedugul, che si raggiunge con una breve passeggiata attraversando la verde foresta tropicale. Sulla via del ritorno si visita il tempio di “Ulun Danu” a Bedugul, situato nel lago Bratan. L’immagine del tempio sul lago è fra le più fotografate di Bali. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

MARTEDI’              BALI: Kintamani & Besakih – tour di gruppo in italiano
(colazione,pranzo)

Colazione in hotel

Partenza dopo colazione per iniziare le visite di giornata. Dopo circa 30 minuti raggiungiamo le splendide terrazze di riso di Tegalalang. Effettueremo una piacevole passeggiata di circa 20 minuti in un’area particolare poco frequentata dal turismo abituale, ammirando il tradizionale sistema di irrigazione chiamato “Subak”.  Poi procediamo verso nord per raggiungere il villaggio di Kintamani con una vista stupenda sul Monte Batur e sull’omonimo lago sottostante. Altitudine 1.100m. Pranzo presso un ristorante locale con vista panoramica. Nel pomeriggio proseguiamo verso il Tempio Madre di Besakih, situato a circa 1000 m sul livello del mare, sulle pendici del più grande e attivo vulcano di Bali, il Gunung Agung (3.142 m) considerato dai Balinesi “l’ombelico del mondo”. Sulla via del ritorno a Ubud visitiamo l’antico tribunale di giustizia “Kerta Gosa” a Klungkung, il cui particolarissimo soffitto dipinto, mostra le pene che erano inflitte ai condannati. Rientro in Hotel a Ubud.

MERCOLEDI’                     BALI – GILI AIR
(colazione)

Colazione in hotel.

Incontro con l’autista e trasferimento al porto di Padang Bay. Imbarco sulla barca veloce per Gili Air con arrivo dopo circa 2 ore e mezza.
All’arrivo al porticciolo di Gili Air trasferimento in hotel con Cidomo, simpatico carretto trainato da cavalli. Resto della giornata a disposizione.

GIOVEDI’ – SABATO       GILI AIR
(colazione)

Giornata a disposizione.

Gili Air è la combinazione perfetta della altre due Gili. Sul lato orientale dell’isola si susseguono un gran numero di bar da spiaggia e ristoranti. Per quanto riguarda la vita notturna, vanno per la maggiori locali in cui passare il tempo bevendo una birra Bintang, e anche se c’è qualche posto dove andare a ballare, chi va a Gili Air non cerca i club patinati. Detto questo, le grandi feste in occasione della luna piena hanno luogo ogni mese.

 A Gili Air ci sono un paio di centri immersione e molti luoghi dove noleggiare una bicicletta (attenzione: può essere difficile pedalare sulle strade sabbiose) o l’attrezzatura per lo snorkelling. La barriera corallina al largo della costa est offre strepitose opportunità per lo snorkelling – proprio come nelle altre Gili, di sicuro finirete per vedere qualche pesce pagliaccio, e c’è una buona possibilità di avvistare le tartarughe. Sul lato ovest, invece, troverete spiagge bianche incontaminate e poco altro.

Ci sono molti sviluppi in atto a Gili Air, ma si spera che l’atmosfera autentica dell’isola non vada persa, in quanto rappresenta la chiave del suo fascino.

Fa per voi se: cercate un posto tranquillo in cui immergervi nella realtà locale

Non fa per voi se: volete scatenarvi in nottate selvagge.

DOMENICA        GILI AIR – SEMINYAK
(colazione)

Colazione in hotel. Trasferimento con Cidomo al porto e imbarco sulla barca veloce per Bali. All’arrivo a Bagli incontro con l’autista e trasferimento in hotel. All’arrivo , dopo il check-in, giornata a disposizione.

Seminyak è la zona più moderna di Bali, in Indonesia, a nord di Kuta; in origine il sobborgo verde di Kuta ora è uno dei principali luoghi di villeggiatura dell’isola.
Seminyak è il centro nevralgico della vita notturna e dello shopping sull’isola di Bali con la più alta concentrazione di ristoranti e negozi di qualità dell’intera isola.

LUNEDI’              SEMINYAK – DENPASAR
(colazione)
Colazione in hotel e check-out.
Incontro con l’autista e trasferimento in aeroporto e successivo imbarco sul volo per l’Italia con scalo. Pasti e pernottamento a bordo.

MARTEDI’          ITALIA
Arrivo in Italia.

HOTEL PREVISI (o similari)

CITTA’ HOTEL TIPOLOGIA CAMERA
KUALA LUMPUR Pullman Hotel & Residence KLCC 5*
https://www.pullman-kualalumpur-citycentre.com/
Deluxe
MALACCA Ibis Melaka Hotel 4*
http://ibis-melaka.hotelsinmalacca.com/en/
Superior
SINGAPORE Concorde Hotel Singapore 4*
https://singapore.concordehotelsresorts.com/
Deluxe
YOGYAKARTA Melià Purosani 4*

https://www.melia.com/it/hotels/indonesia/yogyakarta/melia-purosani-yogyakarta

Standard
UBUD Plataran 4*

https://www.plataran.com/plataran-ubud/

Standard
GILI AIR Pink Coko Hotel 4*

https://www.pinkhotels.com/gili-air/

Cocoon
SEMINYAK Tony’s Villa 4* superior

https://www.balitonys.com/

Deluxe

DOMENICA        ITALIA – KUALA LUMPUR

Partenza con volo di linea (con scalo) per Kuala Lumpur, pasti e pernottamento a bordo.

LUNEDI’              KUALA LUMPUR
In mattinata arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur. Dopo aver ottenuto il visto d’ingresso nel Pease, incontro con l’autista in lingua inglese e trasferimento all’hotel prescelto in centro citta’ e check-in.
Resto della giornata a disposizione.

MARTEDI’           KUALA LUMPUR
(colazione)

Colazione in hotel.
Intera giornata a disposizione.

MERCOLEDI’      KUALA LUMPUR – KUCHING – tour di gruppo in italiano
(colazione)

Colazione in hotel. Incontro con l’autista in lingua inglese e trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo per Kuching.

All’arrivo a Kuching incontro con l’autista in lingua inglese e trasferimento in hotel.

Nel primo pomeriggio incontro con la guida e partenza alla scoperta di questa città esotica, capitale dello stato del Sarawak. Il tour inizierà con la visita di uno dei più importanti templi buddisti del centro cittadino a cui seguirà una visita all’ Urang Museum ricco di tradizioni del Sarawak per poi procedere attraverso il vecchio villaggio malese per scoprire la vera vita in stile “kampung” (villaggio). Tornando in centro città, si inizierà un interessante tour a piedi che partendo dalla Moschea di Kuching, percorrerà vecchie stradine del centro con i loro tipici portici e piccole botteghe di artigiani locali. Si ammirerà la zona coloniale britannica con la Court House ed altri edifici nello stesso stile per poi camminare lungo il fiume Sarawak e il Main Bazar dove si trovano anche vari negozi etnici e di lavorazione di legni locali. Rientro a piedi al vicino Hotel e serata libera. Cena libera. Pernottamento a Kuching.

GIOVEDI’            KUCHING : BAKO NATIONAL PARK E ORANG UTAN DI SEMENGGOH – tour di gruppo in italiano
(colazione,pranzo)

Colazione in hotel.

Molto presto ritrovo con la guida e partenza verso il villaggio di pescatori di Bako passando attraverso  la foresta di mangrovie con le sue tipiche palme nipah. Si partira’ con delle barche per scendere verso la foce di questo fiume ed attraversare un tratto di mare per circa 30 minuti e raggiungere il Bako National Park, creato nel 1957, che offrira’ una perfetta introduzione alle foreste e alla fauna selvatica del Sarawak. Su di un’area di 27 kmq. Bako contiene una vasta gamma di vegetazione: foresta di mangrovie, foresta di dipterocarpi, delicata vegetazione marina oltre ad una ricca varietà di fauna selvatica con scimmie proboscidate, macachi, scimmie argentate, varani.

Si iniziera’ un interessante trekking che portera’ verso l’estremità occidentale del parco attraverso queste foreste pluviali per raggiungere quindi una bellissima baia incontaminata sulle cui propaggini svettano formazioni rocciose di immensa bellezza. Al ritorno sara’ interessante effetuare un trekking attraverso la vera Foresta di mangrovie dove, grazie alla bassa marea, si avra’ l’esperienza di osservare  granchi ‘violinisti’ ed altri piccoli crostacei che emergono dal fango e che costituiscono ulteriore cibo agli animali selvatici di questa foresta. Rientro al Centro Direzionale del Parco dove si avra’ anche un pranzo in stile locale.

Rientro con la barca e quindi via terra si raggiungera’ il Centro di Conservazione degli Orang Utan di Semenggoh. E’ questo un particolare centro di protezione di questi primati istituito nel 1975 in 740 ettari di foresta vergine. La maggior parte di questi animali sono stati salvati dalla prigionia e, negli anni, sono stati riabilitati ad una vita libera nel loro ambiente naturale. Negli ultimi anni questa comunita’ di Orang Utan e’ arrivata a contare piu’ di 26 esemplari con molte nascite naturali. Sara’ interessante osservarli quando usciranno dalla fitta vegetazione per approfittare di un po’ di extra cibo posto su delle piattaforme dai rangers del Centro. Nessuno Ranger li tocchera’ proprio per consentire a questi primati di conservare la loro liberta’ nel proprio ambiente. Ogni giorno potrebbero apparire di fronte ai visitatori pochi o molti esemplari… tutto dipende dalla decisione del maschio dominante!

Rientro in Hotel a Kuching. Cena libera. Pernottamento a Kuching.

VENERDI’            KUCHING: MERCATO DI SERIAN E VISITA DI UNA LONGHOUSE- KOTA KINABALU – tour di gruppo in italiano
(colazione,pranzo)

Colazione in hotel.

Ritrovo con la guida e partenza verso la cittadina di Serian che ospita un simpatico e coloratissimo mercato all’aperto. Aggirandovi tra le bancarelle noterete la pulizia di questo mercato che offre ai visitatori esperienze di verdure e frutti molto particolari, alcuni di questii tipici soltanto del Sarawak.

Proseguimento del viaggio vero il villaggio della comunita’ Bidayuh di Mongkos situato proprio al confine del Kalimantan indonesiano. Mongkos è una fiorente comunità rurale e ospita una delle poche case tradizionali rimaste di Bidayuh a Sarawak. I Bidayuh o Land Dayak sono la seconda tribù Dayak più grande nel Sarawak. Tradizionalmente vivevano in case a schiera, ma oggigiorno la maggior parte degli insediamenti di Bidayuh è costituita da case singole piuttosto che da case lunghe. All’arrivo nella tradizionale longhouse a 24 porte in legno e bambù, si potra’ avere contatto con questa comnita’ e le loro tradizioni che ancora si conservano intatte nonostante le modernita’. Pranzo in stile locale all’interno della Longhouse per poi camminare attraverso piantagioni di riso, pepe (il famoso pepe aromatico di questa regione), caucciu’, cacao, coltivazioni tipiche di questa etnia. Al termine della visita trasferimento direttamente all’ aeroporto di Kuching per imbarcarsi sul volo per Sandakan.

Arrivo all’aeroporto di Kota Kinabalu ed incontro con l’autista in lingua inglese per il trasferimento al proprio hotel in citta. Cena libera. Pernottamento in Hotel a Kota Kinabalu.

SABATO              KOTA KINABALU – KINABALU PARK (8-9 ore) – tour di gruppo in italiano
(colazione,pranzo)

Colazione in hotel.

Incontro con la guida e partenza per la giornata dedicata alla visita del Monte Kinabalu, dichiarato nel 2000 Patrimonio naturale dell’umanita da parte dell’UNESCO per la sua alta concentrazione di biodiversità. Si risalirà la dorsale montuosa orientale del Monte Kinabalu fino a raggiungere il tipico Nabalu market, ottimo punto di osservazione della montagna, un grande blocco granitico e frastagliato alto ben 4,095 metri. Si proseguirà fino all’interno del Parco del Monte Kinabalu, per effettuare un facile percorso naturalistico che si snoda attraverso la tipica vegetazione delle foreste basso-montane tropicali, dove si avrà modo di osservare le diverse specie di orchidee, ginger selvatici, muschi, felci, piante carnivore come le Nepenthes, piante medicinali, rattan e tante altre ancora: una biodiversità veramente unica.

Ci si sposterà quindi sull’altro versante della montagna, scendendo ad un’altitudine di circa 600 mt, si raggiungerà’ l’area delle Poring Hot Spring, sorgenti naturali all`aperto, di acqua calda e fredda, costruite durante la seconda guerra mondiale dai Giapponesi durante la loro occupazione. La natura tropicale di quest’area e’ abbastanza differente da quella del primo versante: l’altezza degli alberi possono raggiungere i 60 mt e la vegetazione sembra dominare il paesaggio! Pranzo in stile locale per poi ripartire una breve camminata facile, e raggiungere 4 brevi ponti sospesi (Canopy Walkay). Sulla strada del rientro in città, se fortunati, ci sarà una breve sosta per vedere la ‘Rafflesia’, una pianta rara, endemica delle foresti pluviali, parassita, senza tronco, foglie o vere radici che può raggiungere 1 metro di diametro e pesare anche fino a 11 Kg. La Rafflesia e` considerato il fiore ufficiale dello stato del Sabah in Malesia e la sua immagine e` presente anche sulle banconote locali.

Nel tardo pomeriggio rientro a Kota Kinabalu e pernottamento.

DOMENICA        KOTA KINABALU – MERCATI LOCALI E KLIAS RIVER – tour di gruppo in italiano
(colazione,cena)

Colazione in hotel.

Incontro con la guida per una visita a piedi dei coloratissimi e vivaci mercati nel centro citta’ e sul Waterfront. Ma non solo: si avra’ l’esperienza di visitare un autentico negozio a conduzione familiare che vende tantissime medicine naturali, estratti da piante e radici che ancora oggi vengono usate giornalmente dalle popolazioni locali. Inoltre la guida proporra’ un assaggio di tipici dolci del Sabah, prelibatezze per tutti i gusti. Ci si siedera’ in alcuni piccoli ristoranti locali per avere questa esperienza a contatto con la vita giornaliera in citta’. Pranzo libero.

Ore 14.00 incontro con la guida nella Lobby dell’ hotel e partenza alla volta del fiume Klias, con il con il suo ecosistema di mangrovie e la giungla bassa dei fiumi.  In poco più di due ore di viaggio, attraversando villaggi e piantagioni di palme da olio, si giungerà al fiume per avere una pausa caffè, banane fritte e dolcetti locali, prima di partire con una barca motorizzata per la risalita di questo fiume alla ricerca delle scimmie nasiche, primati endemici del Borneo. L’escursione offre, inoltre, la possibilità di osservare uccelli, macachi e in alcuni casi bufali d’acqua. Al tramonto rientro al Jetty per una cena in stile locale e al termine si riprenderà la barca per un piccolo giro sul fiume per assistere al meraviglioso spettacolo naturale di migliaia di lucciole che adornano le mangrovie come alberi di natale. Al termine rientro a Kota Kinabalu con arrivo in tarda serata. Pernottamento a Kota Kinabalu.

LUNEDI’              KOTA KINABALU – SANDAKAN – KINABATANGAN RIVER – tour di gruppo in italiano
(colazione,pranzo,cena)

Colazione da asporto preparata dall’ Hotel e rilascio delle camere di primo mattino

Al mattino presto partenza dall’Hotel con un nostro autista parlante in lingua inglese e trasferimento per l’aeroporto di Kota Kinabalu per il prendere il volo per Sandakan.

Arrivati a Sandakan incontro con la guida per recarsi a Sepilok per visitare il Centro di Conservazione dei Bornean Sun Bears, unico centro di conservazione e riabilitazione degli Orsi, dove e` possibile ammirare, a distanza ravvicinata, l’orso più piccolo esistente in natura.

A seguire ci si sposterà sulla zona di fronte, dove si trova il Centro di Riabilitazione degli Orang Utan per cercare di ammirare questo mammifero che viene salvato dalla foresta perché trovato orfano oppure ferito. In questo centro gli Oranghi seguiranno un percorso di riabilitazione, lungo e accurato, per far si che possano raggiungere la loro indipendenza e quindi essere pronti per tornare a vivere nella giungla, loro habitat naturale.

I rangers della riserva, porteranno frutta e cocco, cibo preferito degli oranghi, su una zona predisposta per il feeding-time, e qui sarà possibile osservare questi primati mentre si avvicinano per raggiungere la piattaforma.

Dopo circa un’ora si partirà via terra e con circa 2 ore di viaggio si raggiungerà il magico fiume Kinabatangan, secondo fiume piu’ lungo del Borneo. Con una semplice imbarcazione si attraverserà il fiume per raggiungere il  Lodge, prospiciente il fiume. Check-in delle camere. Pranzo al Lodge.

Ore 16.00 con la guida si partirà con una barca motorizzata in cerca di avvistare la fauna locale che ha un’alta concentrazione in questa area: oranghi, scimmie nasiche, macachi, varani, serpenti, diverse specie di buceri, martin pescatori, aquile, sono le componenti faunistiche più facilmente osservabili. Se fortunati si potranno osservare anche coccodrilli ed elefanti pigmei, razza tipica del Borneo. Rientro al lodge e cena. Pernottamento al Lodge di Sukau sul Kinabatangan River

MARTEDI’           KINABATANGAN RIVER – SEPILOK – tour di gruppo in italiano
(colazione)

Sveglia di buon mattino, quando ancora la foresta circostante e’ ammantata di nebbia, per visitare uno degli Ox Bow Lake. E’ questo l’orario del risveglio della natura ed e’ facile individuare scimmie ed tanti uccelli che si librano lungo le sponde del fiume.

Rientro al lodge per la colazione ed intorno alle ore 10.00 partenza sempre via terra per fare ritorno a Sepilok. Check-in al Resort e quindi visita del Raiforest Discovery Centre  per assaporare la foresta pluviale camminando su un lungo ponte sospeso.

Rientro al vicino Resort, cena libera. Pernottamento al Resort di Sepilok.

LUNEDI’              SEPILOK –  PORTO DI SANDAKAN – LANKAYAN ISLAND
(colazione,cena)

Colazione al Resort e check-out.

Trasferimento all porto di Sandakan e successimo imbarco sulla barca veloce per Lankayan Island.
All’arrivo check-in in hotel e resto della giornata a disposizione.

DA MARTEDI’ A SABATO             LANKAYAN ISLAND

(colazione,pranzo,cena)

Lankayan e’ un gioiello nel mare di Sulu, a un’ora e mezza di barca a nord di Sandakan. L’isola Lankayan è stata dichiarata parte di un’immensa Area Marina Protetta per adottare il concetto di eco-turismo. Disabitata e coperta da una fitta vegetazione tropicale e’ questo un piccolo angolo di paradiso  incontaminato e circondato da una bellissima spiaggia di sabbia bianca e pura. Meta ideale per chi cerca tranquillità e relax in un ambiente naturale vergine. Un mare cristallino con barriera corallina offre la possibilita’ di scoprire la coloratissima fauna e flora marina e di divertirsi con un fantastico snorkeling.

DOMENICA        LANKAYAN ISLAND – SANDAKAN – KUALA LUMPUR
(colazione)
Colazione al Dive Resort e di primo mattino rilascio della camera.

Ore 07:00 partenza con la barca veloce e alle o8:30 circa arrivo previsto al porto di Sandakan dove si incontrera’ la guida in lingua inglese per il trasferimento in aeroporto e, dopo una lunga attesa, imbarco sul volo per Kuala Lumpur.
All’arrivo a Kuala Lumpur e successive coincidenza con il volo per l’italia.

LUNEDI’              ITALIA

Arrivo in Italia.

HOTEL PREVISTI (o similari)

CITTA’ HOTEL TIPOLOGIA CAMERA
KUALA LUMPUR Concorde Hotel 4*

https://kualalumpur.concordehotelsresorts.com/

Superior
KUCHING Majestic Riverside Astana Wing 4*

https://astana.riversidemajestic.com/

Deluxe River View
KOTA KINABALU Grandis Hotel 4*
 https://www.hotelgrandis.com/career.html
Superior
KINABATANGAN RIVER Bilit Rainforest Lodge  3*
 https://www.bilitrainforestlodge.com
Chalet
SEPILOK Sepilok Nature Resort  4*
 https://dive-malaysia.com/sepilok-nature-resort/
Chalet
LANKAYAN

Lankayan island Dive Resort 3* sup
https://dive-malaysia.com/lankayan-island-dive-resort/

Beach Chalet

 

SABATO              ITALIA – KUALA LUMPUR
Partenza con volo di linea (con scalo) per Kuala Lumpur, pasti e pernottamento a bordo.

DOMENICA        KUALA LUMPUR
Arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur e, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso, incontro con l’autista in lingua inglese e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione.

LUNEDI’              KUALA LUMPUR: VISITE – tour di gruppo in italiano
(colazione)

Colazione in hotel e mattinata a disposizione.

Nel primo pomeriggio, incontro con la guida ed inizio della scoperta di Kuala Lumpur.  

Il tour iniziera’ con la visita del coloratissimo e particolare Tempio Buddista di Thean Hou per poi percorrere il rigoglioso Lake Garden con la sua natura tropicale e fermarsi di fronte alla moderna Moschea Nazionale per poi raggiungere la vecchia Stazione Ferroviaria tutta in pietra bianca, costruita dagli inglesi. Da qui si arrivera’ alla Piazza dell’Indipendenza, centro della vecchia Kuala Lumpur, nata nell’800 attorno alle miniere di stagno. Si procedera’ per un tour a piedi alla scoperta delle vecchie strade cittadine contornate dai tipici piccoli edifici in stile malese/coloniale (shop houses) ed i mercati popolari di Central Market e di Chinatown nelle cui vicinanze sorge anche il colorato tempio Indu di Sri Mahamariamman. Si procedera’ quindi fino alle iconiche Petronas Twin Towers per effettuare delle belle foto di questa meraviglia della tecnologia. Termine del tour e rientro in hotel.

MARTEDI’           KUALA LUMPUR: VIISTA DI MALACCA – tour di gruppo in italiano
(colazione,pranzo)

Colazione in hotel.

Incontro con la guida e partenza verso la citta’ storica di Malacca, ricca di templi, mercati e moschee.
(durata del percorso: circa 2 ore)      

Nel centro della città sono conservati edifici storici che hanno permesso alla città di ricevere, nel 2008, un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. Il tour avra’ inizio con una passeggiata lungo Jonker Street, la strada principale di Chinatown, rinomata per i suoi antichi negozi.
Da qui si prosegue per Harmony Street, cosi` chiamata perché i templi delle maggiori religioni della regione convivono qui pacificamente dove sorge l’antico Tempio Cinese Cheng Hoon Teng e la Moschea di Kampung Kling. Pranzo in stile locale in citta’.

Raggiungeremo la Piazza dell’Orologio con lo Stadhuys (Municipio) in stile Olandese per poi salire sulla collina di San Paolo con le rovine dell’omonima Chiesa e terminando il tour della città presso la Porta de Santiago, unica traccia rimasta dell’ultimo bastione dell’antica Fortezza portoghese “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. La giornata si concluderà con una suggestiva escursione in barca sul Melaka River. Rientro a Kuala Lumpur nel tardo pomeriggio.

MERCOLEDI’      KUALA LUPUR – TAMAN NEGARA – tour di gruppo in italiano
(colazione,cena)

Colazione in hotel e rilascio della camera

Trasferimento al punto di ritrovo per la partenza in shuttle del tour. Dopo circa 4 ore e mezza, si raggiungerà il jetty di LABU, all’interno del Taman Negara National Park. Con una longboat si risalira’ il fiume per raggiungere il Resort per il check-in nelle camere intorno alle ore 12:45/13:00. Pranzo libero.

Nel pome insieme alla guida si visitera’ uno dei tanti villaggi degli Orang Asli, gli aborigeni della Penisola Malese che ancora oggi in gran parte vivono nelle giungle della parte centrale della Penisola e con una economia legata alla raccolta di materie prime, bambù e caccia. Rientro al Resort e cena

In serata, dopo cena, insieme alla guida si effettuerà un facile ed interessante trekking notturno nella giungla. Pernottamento al “Mutiara Taman Negara Resort”

GIOVEDI’            TAMAN NEGARA – VISITE E TREKKING – tour di gruppo in italiano
(colazione,pranzo,cena)

Colazione al Resort.

Incontro con la guida ed insieme a un ranger locale, si partirà per un trekking fino alla cima della Teresek Hill da cui si potra’ godere di uno spettacolare panorama sulla giungla circostante a cui seguira’ l’esperienza del Canopy Walkway, lungo ponte sospeso sulla giungla. Rientro al Resort e pranzo.

A seguire, si partirà in barca per risalire uno dei piccoli fiumi della giungla e raggiungere le rapide del fiume Tahan a Lata Berkoh, dove si potrà anche fare un bel bagno ristoratore.

Rientro al Resort. Cena e pernottamento al “Mutiara Taman Negara Resort”

Nota: si consiglia di portare costume da bagno

VENERDI’            TAMAN NEGARA – KOTA BHARU
(colazione)

Colazione al Resort e rilascio della camera.

Incontro con l’autista e partenza per raggiungere l’hotel di Kota Bharu (circa 8 ore). All’arrivo a Kota Bharu check-in in hotel e tempo a disposizione per rilassarsi.

SABATO              KOTA BHARU – PORTO DI KUALA BESUT – PERHENTIAN ISLAND
(colazione)

Colazione in hotel e rilascio della camera.
Incontro con l’autista e trasferimento (circa 1 ora e 30 minuti) al porto di Kuala Besut per prendere la barca per Perhentian.

All’arrivo al porto di Kuala Besut, trasferimento in barca a Perhentian (circa 30 minuti). All’arrivo al resort check-in e resto della giornata a disposizione.

DA DOMENICA A GIOVEDI’                       PERHENTIAN ISLAND
(colazione)

Intere giornate a disposizione.

Le isole Perhentian (in malese Pulau Perhentian) sono un piccolo arcipelago situato al largo delle coste orientali della penisola malese, nel mar Cinese Meridionale, nello stato del Terengganu in Malaysia .

A circa un’ora di navigazione dalla costa Est della Malesia peninsulare, è possibile alloggiare a Perhentian Kecil.

VENERDI’           PERHENTIAN ISLAND – PORTO DI KUALA BESUT – KOTA BHARU – KUALA LUMPUR
(colazione)

Colazione in hotel.

Trasferimento in barca al porto di Kuala Besut e trasferimento al porto di Kotabharu. All’arrivo incontro con l’autista e successivo trasferimento via terra in aeroporto.
Imbarco sul volo per Kuala Lumpur e successivo imbarco sul volo (con scalo) per l’Italia.

Pasti e pernottamento a bordo.

SABATO              ITALIA  

Arrivo in Italia

HOTEL PREVISTI (o similari)

 

CITTA’

HOTEL TIPOLOGIA CAMERA
KUALA LUMPUR Pullman Hotel&Residence KLCC 5*
https://kualalumpur.concordehotelsresorts.com/
Superior
TAMAN NEGARA Mutiara Taman Negara Resort 4*
https://www.mutiaratamannegara.com/
Chalet
KOTA BHARU The Grand Renai 4*
 https://grandrenai.com/
Deluxe
PERHENTIAN ISLAND The World Café – BUBU Villas  4*
https://www.buburesort.com/the-world-cafe/
Grand Villa

SABATO              ITALIA – KUALA LUMPUR
Partenza con volo di linea (con scalo) per Kuala Lumpur, pasti e pernottamento a bordo.

DOMENICA        KUALA LUMPUR
Arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur e, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso, incontro con l’autista in lingua inglese e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione.

LUNEDI’              KUALA LUMPUR: VISITE – tour di gruppo in italiano
(colazione)

Colazione in hotel e mattinata a disposizione.

Nel primo pomeriggio, incontro con la guida ed inizio della scoperta di Kuala Lumpur.  

Il tour iniziera’ con la visita del coloratissimo e particolare Tempio Buddista di Thean Hou per poi percorrere il rigoglioso Lake Garden con la sua natura tropicale e fermarsi di fronte alla moderna Moschea Nazionale per poi raggiungere la vecchia Stazione Ferroviaria tutta in pietra bianca, costruita dagli inglesi. Da qui si arrivera’ alla Piazza dell’Indipendenza, centro della vecchia Kuala Lumpur, nata nell’800 attorno alle miniere di stagno. Si procedera’ per un tour a piedi alla scoperta delle vecchie strade cittadine contornate dai tipici piccoli edifici in stile malese/coloniale (shop houses) ed i mercati popolari di Central Market e di Chinatown nelle cui vicinanze sorge anche il colorato tempio Indu di Sri Mahamariamman. Si procedera’ quindi fino alle iconiche Petronas Twin Towers per effettuare delle belle foto di questa meraviglia della tecnologia. Termine del tour e rientro in hotel.

MARTEDI’           KUALA LUMPUR: VIISTA DI MALACCA – tour di gruppo in italiano
(colazione,pranzo)

Colazione in hotel.

Incontro con la guida e partenza verso la citta’ storica di Malacca, ricca di templi, mercati e moschee.
(durata del percorso: circa 2 ore)      

Nel centro della città sono conservati edifici storici che hanno permesso alla città di ricevere, nel 2008, un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. Il tour avra’ inizio con una passeggiata lungo Jonker Street, la strada principale di Chinatown, rinomata per i suoi antichi negozi.
Da qui si prosegue per Harmony Street, cosi` chiamata perché i templi delle maggiori religioni della regione convivono qui pacificamente dove sorge l’antico Tempio Cinese Cheng Hoon Teng e la Moschea di Kampung Kling. Pranzo in stile locale in citta’.

Raggiungeremo la Piazza dell’Orologio con lo Stadhuys (Municipio) in stile Olandese per poi salire sulla collina di San Paolo con le rovine dell’omonima Chiesa e terminando il tour della città presso la Porta de Santiago, unica traccia rimasta dell’ultimo bastione dell’antica Fortezza portoghese “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. La giornata si concluderà con una suggestiva escursione in barca sul Melaka River. Rientro a Kuala Lumpur nel tardo pomeriggio.

MERCOLEDI’      KUALA LUPUR – TAMAN NEGARA – tour di gruppo in italiano
(colazione,cena)

Colazione in hotel e rilascio della camera

Trasferimento al punto di ritrovo per la partenza in shuttle del tour. Dopo circa 4 ore e mezza, si raggiungerà il jetty di LABU, all’interno del Taman Negara National Park. Con una longboat si risalira’ il fiume per raggiungere il Resort per il check-in nelle camere intorno alle ore 12:45/13:00. Pranzo libero.

Nel pome insieme alla guida si visitera’ uno dei tanti villaggi degli Orang Asli, gli aborigeni della Penisola Malese che ancora oggi in gran parte vivono nelle giungle della parte centrale della Penisola e con una economia legata alla raccolta di materie prime, bambù e caccia. Rientro al Resort e cena

In serata, dopo cena, insieme alla gjuida si effettuerà un facile ed interessante trekking notturno nella giungla. Pernottamento al “Mutiara Taman Negara Resort”

GIOVEDI’            TAMAN NEGARA – VISITE E TREKKING – tour di gruppo in italiano
(colazione,pranzo,cena)

Colazione al Resort.

Incontro con la guida ed insieme a un ranger locale, si partirà per un trekking fino alla cima della Teresek Hill da cui si potra’ godere di uno spettacolare panorama sulla giungla circostante a cui seguira’ l’esperienza del Canopy Walkway, lungo ponte sospeso sulla giungla. Rientro al Resort e pranzo.

A seguire, si partirà in barca per risalire uno dei piccoli fiumi della giungla e raggiungere le rapide del fiume Tahan a Lata Berkoh, dove si potrà anche fare un bel bagno ristoratore.

Rientro al Resort. Cena e pernottamento al “Mutiara Taman Negara Resort”

Nota: si consiglia di portare costume da bagno

VENERDI’            TAMAN NEGARA – KUALA TERENGANU
(colazione)

Colazione al Resort e rilascio della camera.

Incontro con l’autista e partenza per raggiungere l’hotel di Kuala Terenganu (circa 6 ore). All’arrivo a Kuala Terenganu check-in in hotel e tempo a disposizione per rilassarsi.

SABATO              KUALA TEREGNGANU – PORTO DI MERANG – REDANG ISLAND
(colazione)

Colazione in hotel e rilascio della camera.
Incontro con l’autista e trasferimento al porto di Merang per prendere la barca per Redang.

All’arrivo al porto di Merang, trasferimento in barca a Redang (circa 60 minuti). All’arrivo al resort check-in e resto della giornata a disposizione.

DA DOMENICA A GIOVEDI’                       REDANG
(colazione)

Intere giornate a disposizione.

Pulau Redang è un arcipelago composto da un gruppo di piccole isole, delle quali Redang è la maggiore
situata davanti alla costa est della Malesia.
L’isola è un parco marino protetto e può essere considerato il luogo ideale per gli amanti
del mare e perfetta per momenti di relax.

VENERDI’           REDANG  – PORTO DI MERANG – KUALA TERENGANU – KUALA LUMPUR
(colazione)

Colazione in hotel.

Trasferimento in barca al porto di Marang e trasferimento in barca al porto di Kuala Terenganu. All’arrivo incontro con l’autista e successivo trasferimento via terra in aeroporto.
Imbarco sul volo per Kuala Lumpur e successivo imbarco sul volo (con scalo) per l’Italia.

Pasti e pernottamento a bordo.

SABATO              ITALIA  

Arrivo in Italia

HOTEL PREVISTI (o similari)

CITTA’

HOTEL TIPOLOGIA CAMERA
KUALA LUMPUR Pullman Hotel&Residence KLCC 5*
https://kualalumpur.concordehotelsresorts.com/
Superior
TAMAN NEGARA Mutiara Taman Negara Resort 4*
https://www.mutiaratamannegara.com/
Chalet
KUALA TERENGANU Primula Beach Hotel 3*
http://www.primulahotels.com/
Deluxe
THE TAARAS BEACH&SPA RESORTI The Taara Beach & SPA Resort  – 5*
https://www.thetaaras.com/
Garden Suite

Luoghi esperienze da non perdere

Viaggi su misura en Malesia
KUCHING

Nessun'altra città della Malesia ha una storia così romantica e di fascino con la sua storia. Come tutte le città del Borneo, il punto focale di Kuching e la ragione della sua esistenza è il fiume. Dal fiume si scorgono i pittoreschi villaggi (kampung), una moschea dalla cupola dorata, un forte coloniale, un'intera strada bazaar con vista sul fiume ed shop houses di impronta cinese del XIX secolo, il tutto sullo sfondo di montagne lontane. Il centro della città di Kuching è ben conservato e molto compatto; praticamente tutto ciò che e’ interessante da vedere in citta’ è raggiungibile a piedi. Kuching nella lingua locale significa gatto, ma molto probabilmente l'origine del suo nome deriva dalla parola asiatica kochin che significa porto. Kuching è il luogo perfetto da cui puoi esplorare fiumi, foreste tropicali e quelle delle mangrovie.

Malesia kayak
BICICLETTA & KAYAK (villaggi, foresta e fiumi)

Un‘ esperienza eccezionale combinata con un'entusiasmante avventura in Mountain Bike su percorsi rurali tra tipici villaggi del luogo e quindi con kayak lungo l’esotico fiume Sarawak. Questo tour di un'intera giornata mostrera’ il lato selvaggio del Borneo esplorando anche alcune delle più vecchie miniere d'oro e la favolosa e magica Fairy Cave. Assapora i profumi della foresta pluviale pedalando attraverso strade sterrate ed ammirando il paesaggio carsico. Risali il fiume Sarawak pagaiando il tuo kayak fino a scoprire piccole cascate dove potrai rinfrescarti. Al termine della giornata assapora un pranzo in stile locale presso un vecchio villaggio di minatori.

Malesia cooking xperience
Cooking Class – Cucina del Sarawak

Iniziate la giornata passeggiando con lo chef in uno dei mercati vicini al vostro Hotel per acquistare spezie e prodotti freschi per la lezione di cucina. Divertitevi a scovare verdure uniche presenti solo ne Sarawak come il gustoso midin selvatico. Iniziate la sessione di cucina all’interno di una vecchia shop=-house in centro cittadino. La cucina del Sarawak si basa su ingredienti di base freschi con un mix delle culture culinarie delle varie etnie presenti sul territorio: Iban Orang Ulu, Bidauyh. Dal semplice ma gustoso Kolo Mee alla piccante zuppa Laska con gamberi freschissimi, godrete i sapori unici di quanto da voi cucinato!

Viaggi su misura en Malesia
KUCHING

Nessun'altra città della Malesia ha una storia così romantica e di fascino con la sua storia. Come tutte le città del Borneo, il punto focale di Kuching e la ragione della sua esistenza è il fiume. Dal fiume si scorgono i pittoreschi villaggi (kampung), una moschea dalla cupola dorata, un forte coloniale, un'intera strada bazaar con vista sul fiume ed shop houses di impronta cinese del XIX secolo, il tutto sullo sfondo di montagne lontane. Il centro della città di Kuching è ben conservato e molto compatto; praticamente tutto ciò che e’ interessante da vedere in citta’ è raggiungibile a piedi. Kuching nella lingua locale significa gatto, ma molto probabilmente l'origine del suo nome deriva dalla parola asiatica kochin che significa porto. Kuching è il luogo perfetto da cui puoi esplorare fiumi, foreste tropicali e quelle delle mangrovie.

Malesia kayak
BICICLETTA & KAYAK (villaggi, foresta e fiumi)

Un‘ esperienza eccezionale combinata con un'entusiasmante avventura in Mountain Bike su percorsi rurali tra tipici villaggi del luogo e quindi con kayak lungo l’esotico fiume Sarawak. Questo tour di un'intera giornata mostrera’ il lato selvaggio del Borneo esplorando anche alcune delle più vecchie miniere d'oro e la favolosa e magica Fairy Cave. Assapora i profumi della foresta pluviale pedalando attraverso strade sterrate ed ammirando il paesaggio carsico. Risali il fiume Sarawak pagaiando il tuo kayak fino a scoprire piccole cascate dove potrai rinfrescarti. Al termine della giornata assapora un pranzo in stile locale presso un vecchio villaggio di minatori.

Malesia cooking xperience
Cooking Class – Cucina del Sarawak

Iniziate la giornata passeggiando con lo chef in uno dei mercati vicini al vostro Hotel per acquistare spezie e prodotti freschi per la lezione di cucina. Divertitevi a scovare verdure uniche presenti solo ne Sarawak come il gustoso midin selvatico. Iniziate la sessione di cucina all’interno di una vecchia shop=-house in centro cittadino. La cucina del Sarawak si basa su ingredienti di base freschi con un mix delle culture culinarie delle varie etnie presenti sul territorio: Iban Orang Ulu, Bidauyh. Dal semplice ma gustoso Kolo Mee alla piccante zuppa Laska con gamberi freschissimi, godrete i sapori unici di quanto da voi cucinato!

Vuoi che organizziamo il tuo viaggio?

Inviaci le tue informazioni e ti contatteremo per organizzare un viaggio da sogno.

Loft Studio Viaggi S.r.l.
sede legale in Via Luigi Porro Lambertenghi, 12 – 20159 Milano,
Tel.+39 02 28095531 – Cell. +39 324 9899965info@loftviaggi.it

×

Hello!

Clicca uno dei nostri contatti qui sotto per chattare su WhatsApp

×