Loft StudioViaggi

Destinazione Singapore

La città del giardino verticale dell’Asia

Una città fiorente e prospera, Singapore è una piccola nazione insulare all’estremità meridionale della penisola malese. In contrasto con grattacieli futuristici con accenni al patrimonio coloniale britannico e parchi meticolosamente paesaggistici, questa è una destinazione asiatica come nessun’altra.

Caratterizzata dalla sua forma a diamante e situata nel cuore dei paesi limitrofi, la Malesia e l’Indonesia, la storia e il successo condivisi di Singapore sono un merito alla sua pacifica stabilità politica popolosa multirazziale e alle politiche progressiste. Nonostante la sua piccola superficie terrestre, questa città giardino verticale combina un numero sorprendente di attrazioni e monumenti di livello mondiale con straordinarie opere di ingegneria dal suo sistema di trasporto alle strutture torreggianti che abbelliscono il suo skyline.

Singapore ha molte attrazioni che ti sorprenderanno con meraviglie ingegneristiche che portano le attrazioni di viaggio nel tempo e nello spazio. Tour classici della città che coprono la vecchia e la nuova Singapore, incantevoli enclave etniche, autentici ritiri storici e pittoreschi giardini paesaggistici: ci sono molti modi in cui gli ospiti possono sperimentare la sofisticata magia di Singapore.

Proposte di Viaggio

Loft itinerari

Loft Studioviaggi, operatore milanese  che da oltre venti  anni organizza viaggi a Singapore, propone, di norma, solo viaggi su misura, costruiti intorno alle esigenze dei viaggiatori, al loro budget, i loro interessi e la stagione in cui si muovono. Pertanto ci è sembrato più giusto tradurre la flessibilità della nostra offerta in una ventaglio  di proposte  che contenesse, per ora, solo alcune delle proposte più classiche per visitare il paese del Sudest asiatico che dopo le note vicissitudine del dopoguerra ha saputo rinnovarsi e rimodernarsi fino a diventare uno luoghi più conosciuti al mondo. Le proposte pubblicate vogliono dare un’idea, e un costo e i tanti modi possibili di viaggiare a Singapore.

DOMENICA       SINGAPORE – visita della citta – tour di gruppo in italiano

Mattina a disposizione.
Nel primo pomeriggio tour di Singapore: una modernissima capitale dalle mille attrazioni che conserva tracce del passato coloniale nel Civic District, dove si trovano il campo da cricket con il club, il Parlamento, la Corte Suprema e il Municipio. A piedi si attraverserà poi la spianata per arrivare alla statua del Merlion, un leone con la coda di pesce che spruzza acqua, simbolo di Singapore affacciato sulla Baia. Il tour continua con la visita di Kampong Glam, l’area malese della
citta’ con le sue strette stadine ed una bella Moschea per raggiungere poi Little India con i suoi profumi e mercati delle spezie e quindi approdare a Chinatown dove e` prevista una sosta per la visita al Buddha Tooth Relict Temple. Si procede quindi con la visita al coloratissimo Giardino delle Orchidee situato all’interno del Giardino Botanico.

LUNEDI’       Singapore – Malacca e tour della citta’ – tour di gruppo in italiano
(colazione)

Colazione in hotel e rilascio della camera.
Trasferimento via terra fino alla citta’ di Malacca dove si giungerà dopo circa 4 ore (circa 200 chilometri – sarà necessario il disbrigo delle formalità doganali e dell’immigrazione al confine tra Singapore e Malesia).
Arrivo a Malacca, incontro con la guida e trasferimento presso l’hotel prescelto.
Nel primo pomeriggio inizio della visita della città storica di Malacca, ricca di templi, mercati e moschee. Nel centro della città sono conservati edifici storici che hanno permesso alla città di ricevere, nel 2008, un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. Il tour avra’ inizio con una passeggiata lungo Jonker Street, la strada principale di Chinatown, rinomata per
i suoi antichi negozi. Da qui si prosegue per Harmony Street, cosi` chiamata perché i templi delle maggiori religioni della regione convivono qui pacificamente dove sorge l’antico Tempio Cinese Cheng Hoon Teng e la Moschea di Kampung Kling.
Raggiungeremo la Piazza dell’Orologio con lo Stadhuys (Municipio) in stile Olandese per poi salire sulla collina di
San Paolo con le rovine dell’omonima Chiesa e terminando il tour della città presso la Porta de Santiago, unica traccia
rimasta dell’ultimo bastione dell’antica Fortezza portoghese “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. La giornata si concluderà
con una suggestiva escursione in barca sul Melaka River. Rientro in hotel. Pernottamento a Malacca.

MARTEDI’       Malacca – Kuala Lumpur e tour della citta’ (circa 4 ore)
(colazione,cena)

Colazione in hotel e rilascio della camera
Incontro con la guida e partenza verso la capitale della Malesia: Kuala Lumpur (circa 2 ore). Giunti in città, si visiteranno i luoghi di maggiore interesse quali il Santuario Indù delle Batu Caves, uno dei più importanti al di fuori dei confini Indiani.
Dopo aver percorso i 272 gradini che portano fino al Santuario di Murugan, una delle Divinità maggiormente riverite dell’Induismo, si potrà godere di uno splendido panorama della città e sarà inoltre possibile incontrare le simpatiche scimmie (macachi) alla continua ricerca di cibo, quindi occhi aperti! Queste grotte suggestive sono tutt’oggi meta di pellegrinaggio soprattutto durante il festival Hindu più importante d’Asia, il Thaipusam, celebrato durante il mese Tamil di luna piena (Gennaio/Febbraio).
Rientro in centro città per e check-in in hotel.
Nel pomeriggio inizio della scoperta di Kuala Lumpur. Si visiterà il coloratissimo e particolare Tempio Buddista di Thean Hou per poi percorrere il rigoglioso Lake
Garden con la sua natura tropicale e fermarsi di fronte alla moderna Moschea Nazionale ed alla vecchia Stazione Ferroviaria tutta in pietra bianca, costruita dagli inglesi. Da qui si arriverà alla Piazza dell’Indipendenza centro della vecchia Kuala Lumpur nata nell’ 800 attorno alle miniere di stagno. Si procederà per un tour a piedi alla scoperta delle vecchie strade cittadine contornate dai tipici piccoli edifici in stile malese/coloniale (shop houses) ed i mercati popolari di Central Market e di Chinatown nelle cui vicinanze sorge anche il colorato tempio Indù di Sri Mahamariamman. Si procederà quindi fino alle iconiche Petronas Twin Towers
per effettuare delle belle foto di questa meraviglia della tecnologia. Termine del tour e rientro in Hotel.
In serata, incontro con la guida per trasferirsi ad un tipico ristorante locale per la cena.
Al termine della cena, rientro in hotel.

MERCOLEDI’       KUALA LUMPUR
(colazione)

Colazione in hotel e rilascio della camera.

 

 

Luoghi esperienze da non perdere

Singapore Merlion Park
L'essenza della città in mezza giornata

Modernissima capitale dalle mille attrazioni che conserva tracce del passato coloniale nel Civic District con il suo campo da cricket con il proprio Club in stile coloniale, il Parlamento, la Corte Suprema e il Municipio. Una piacevole passeggiata nella baia della città incontrando al statua del Merlion: un leone con la coda di pesce che rivela una fontana, simbolo di Singapore che fa da profilo futuristico alla Marina. A passeggio per le viuzze di Kampung Glam per immergersi nella coloratissima Little India con i suoi profumi esotici. China Town con il suo tempio e museo della reliquia del dente di Buddha, uno dei più importanti templi della comunità Hokkien. Immancabile la visita al coloratissimo Giardino delle Orchidee situato all'interno dell’esteso Giardino Botanico.

Singapore - Gardens by the Bay1
Gardens by the Bay e i suoi maestosi "alberi"

Una delle meraviglie di Singapore: il Gardens by the Bay esteso su ben 45 ettari di terreno bonificato. Situato di fronte alla Marina Bay, in compagnia dei vicini Super Trees, formano un complesso futuristico legato pero’ alla conservazione e valorizzazione della natura in contrasto della città moderna e finanziaria. Un esempio di perfetto connubio. Circondati da una lussureggiante vegetazione ecco i due futuristici Domes: il Flower Dome, che ospita piante e fiori delle differenti zone del nostro pianeta e il Dome della Cloud Forest rappresentazione della vera natura tropicale. A fare da cornice un ponte sospeso che attraversa tutto il Dome  dominato da una imponente cascata. Ecco i Super Trees, strutture alte piu’ di 30 metri, esempio di come preservare la natura in città. Affascinante è qui è la sera, tutto illuminato da un gioco di  colori e musiche.

Singaopire by night
Singapore by Night

Bugis: animata area con i coloratissimi mercati serali.
Il panorama notturno della città e della sua splendida marina visto dall'iconico hotel Marina Bay Sands.
Una cena a bordo di una tipica barca in legno che accompagna la cena fino a Clark Quai per una passeggiata lungo il Singapore River, dinamica area ricca di ristoranti, pubs e musica dal vivo.
Questa l'essenza di Singapore vissuta di sera!

Singapore walking tour
Singapore walking tour: tra passato e presente

Un modo differente e piu’ autentico per vivere lo spirito di Singapore. Con i mezzi pubblici e camminando tra gli edifici che ricordano il passato del periodo coloniale fino all'imponente Merlion: statua/fontana del leone simbolo della città. Sapori e colori passeggiando per la Little India con un taste food assaggiando e assaporando le delicatezze tipiche di questa grande ed importante comunita’ indiana. Chinatown per nuovi sapori dal gusto unico e tipico delle antiche ricette cinesi. Pranzo in stile Peranakan, comunita’ mista cinese/malese per terminare con il the, presso un'originale Tea House che conserva ancora le tecniche piu’ raffinate nella preparazione di questa bevanda.

Singapore biking tour1
Singapore in bicicletta

La citta’ di Singapore modernissima ma con tanti suoi aspetti che riportano ai secoli precedenti, e’ talmente ben organizzata anche riguardo al traffico cittadino, che puo’ offrire una divertente esperienza di scoperta pedalando lungo le vie della vecchia e nuova citta’!
Scopri come appare la vera Singapore in un rilassante tour in bicicletta che partendo dal magico Singapore River, portera’ a scoprire i vecchi quartieri di Bugis e Little India fino all’animatissima Chinatown.
E’ questo il modo migliore per poter ammirare lo straordinario mix di architetture della citta’: dalle stradine di inizio ‘800 fino al passaggio di fronte ai simboli architettonici del colonialismo inglese e quindi le linee slanciate dei moderni grattacieli!

 

Singapore TRISHAW2
Divertimento con i vecchi TRISHAW

Assapora questa esperienza a bordo dei tipici Trishaw, retaggio dei vecchi Rickshaw cinesi. Tra le piccole strade e mercati di Little India con i loro profumi esotici, aromi di spezie per accompagnare degustazioni di prelibatezze tipiche di questa grande e importante comunità indiana.

Sinagpore Sling 3
Singapore Sling: il "gusto" di Singapore

Assapora il delizioso e popolare cocktail ‘Singapore Sling’ presso l'iconico Long Bar all'interno del romantico "Raffles Hotel". Lo storico Long Bar è la casa madre di questo saporito cocktail. Il famoso bancone brilla come nuovo in un arredamento che sposa l'architettura e i motivi contemporanei ispirati alle piantagioni inglesi.

raffles Afternoon-Tea-at-Grand-Lobby-LR- 1
Un'esperienza d'altri tempi

Ricordando le feste stravaganti che si tenevano una volta nella Grand Lobby, il Raffles Afternoon Tea è perfetto per feste chic o un pasto leggero con gli amici.
Concediti un'esperienza senza tempo nella Grand Lobby restaurata dell'iconico Raffles Singapore. La grandiosità dei pilastri vittoriani dal pavimento al soffitto, immersi nella morbida luce del giorno che scorre attraverso il lucernario. Idea raffinata e unica per rinfrescarsi e coccolarsi. In questo ambiente elegante, assapora i tramezzini, le focaccine e le torte fatte in casa e le prelibatezze di stagione, il tutto completato da un'accurata collezione di tè e champagne squisiti.

Singapore Merlion Park
L'essenza della città in mezza giornata

Modernissima capitale dalle mille attrazioni che conserva tracce del passato coloniale nel Civic District con il suo campo da cricket con il proprio Club in stile coloniale, il Parlamento, la Corte Suprema e il Municipio. Una piacevole passeggiata nella baia della città incontrando al statua del Merlion: un leone con la coda di pesce che rivela una fontana, simbolo di Singapore che fa da profilo futuristico alla Marina. A passeggio per le viuzze di Kampung Glam per immergersi nella coloratissima Little India con i suoi profumi esotici. China Town con il suo tempio e museo della reliquia del dente di Buddha, uno dei più importanti templi della comunità Hokkien. Immancabile la visita al coloratissimo Giardino delle Orchidee situato all'interno dell’esteso Giardino Botanico.

Singapore - Gardens by the Bay1
Gardens by the Bay e i suoi maestosi "alberi"

Una delle meraviglie di Singapore: il Gardens by the Bay esteso su ben 45 ettari di terreno bonificato. Situato di fronte alla Marina Bay, in compagnia dei vicini Super Trees, formano un complesso futuristico legato pero’ alla conservazione e valorizzazione della natura in contrasto della città moderna e finanziaria. Un esempio di perfetto connubio. Circondati da una lussureggiante vegetazione ecco i due futuristici Domes: il Flower Dome, che ospita piante e fiori delle differenti zone del nostro pianeta e il Dome della Cloud Forest rappresentazione della vera natura tropicale. A fare da cornice un ponte sospeso che attraversa tutto il Dome  dominato da una imponente cascata. Ecco i Super Trees, strutture alte piu’ di 30 metri, esempio di come preservare la natura in città. Affascinante è qui è la sera, tutto illuminato da un gioco di  colori e musiche.

Singaopire by night
Singapore by Night

Bugis: animata area con i coloratissimi mercati serali.
Il panorama notturno della città e della sua splendida marina visto dall'iconico hotel Marina Bay Sands.
Una cena a bordo di una tipica barca in legno che accompagna la cena fino a Clark Quai per una passeggiata lungo il Singapore River, dinamica area ricca di ristoranti, pubs e musica dal vivo.
Questa l'essenza di Singapore vissuta di sera!

Singapore walking tour
Singapore walking tour: tra passato e presente

Un modo differente e piu’ autentico per vivere lo spirito di Singapore. Con i mezzi pubblici e camminando tra gli edifici che ricordano il passato del periodo coloniale fino all'imponente Merlion: statua/fontana del leone simbolo della città. Sapori e colori passeggiando per la Little India con un taste food assaggiando e assaporando le delicatezze tipiche di questa grande ed importante comunita’ indiana. Chinatown per nuovi sapori dal gusto unico e tipico delle antiche ricette cinesi. Pranzo in stile Peranakan, comunita’ mista cinese/malese per terminare con il the, presso un'originale Tea House che conserva ancora le tecniche piu’ raffinate nella preparazione di questa bevanda.

Singapore biking tour1
Singapore in bicicletta

La citta’ di Singapore modernissima ma con tanti suoi aspetti che riportano ai secoli precedenti, e’ talmente ben organizzata anche riguardo al traffico cittadino, che puo’ offrire una divertente esperienza di scoperta pedalando lungo le vie della vecchia e nuova citta’!
Scopri come appare la vera Singapore in un rilassante tour in bicicletta che partendo dal magico Singapore River, portera’ a scoprire i vecchi quartieri di Bugis e Little India fino all’animatissima Chinatown.
E’ questo il modo migliore per poter ammirare lo straordinario mix di architetture della citta’: dalle stradine di inizio ‘800 fino al passaggio di fronte ai simboli architettonici del colonialismo inglese e quindi le linee slanciate dei moderni grattacieli!

 

Singapore TRISHAW2
Divertimento con i vecchi TRISHAW

Assapora questa esperienza a bordo dei tipici Trishaw, retaggio dei vecchi Rickshaw cinesi. Tra le piccole strade e mercati di Little India con i loro profumi esotici, aromi di spezie per accompagnare degustazioni di prelibatezze tipiche di questa grande e importante comunità indiana.

Sinagpore Sling 3
Singapore Sling: il "gusto" di Singapore

Assapora il delizioso e popolare cocktail ‘Singapore Sling’ presso l'iconico Long Bar all'interno del romantico "Raffles Hotel". Lo storico Long Bar è la casa madre di questo saporito cocktail. Il famoso bancone brilla come nuovo in un arredamento che sposa l'architettura e i motivi contemporanei ispirati alle piantagioni inglesi.

raffles Afternoon-Tea-at-Grand-Lobby-LR- 1
Un'esperienza d'altri tempi

Ricordando le feste stravaganti che si tenevano una volta nella Grand Lobby, il Raffles Afternoon Tea è perfetto per feste chic o un pasto leggero con gli amici.
Concediti un'esperienza senza tempo nella Grand Lobby restaurata dell'iconico Raffles Singapore. La grandiosità dei pilastri vittoriani dal pavimento al soffitto, immersi nella morbida luce del giorno che scorre attraverso il lucernario. Idea raffinata e unica per rinfrescarsi e coccolarsi. In questo ambiente elegante, assapora i tramezzini, le focaccine e le torte fatte in casa e le prelibatezze di stagione, il tutto completato da un'accurata collezione di tè e champagne squisiti.

Vuoi che organizziamo il tuo viaggio?

Inviaci le tue informazioni e ti contatteremo per organizzare un viaggio da sogno.

Loft Studio Viaggi S.r.l.
sede legale in Via Luigi Porro Lambertenghi, 12 – 20159 Milano,
Tel.+39 02 28095531 – Cell. +39 324 9899965info@loftviaggi.it

×

Hello!

Clicca uno dei nostri contatti qui sotto per chattare su WhatsApp

×