Loft StudioViaggi

Charente il più bel ruscello del reame

Francesco I lo chiamava il “più bel ruscello del reame”.

Il fiume Charente è uno dei più belli di Francia. Per molti è riconosciuto come il più bello!

Questo corso d’acqua è navigabile su 171 km, da Angoulême all’oceano.

Oggi è interamente dedicato alla navigazione di porto: storicamente utilizzato dalle chiatte per trasportare le merci, botti di Cognac o cannoni e munizioni da Angoulême all’Arsenale di Rochefort.

Il cognac è ovviamente un nome che fa suonare un campanello alle papille gustative di tutti gli amanti delle cose buone! Infatti, le banchine intorno alla marina sono fiancheggiate dalle più grandi marche della famosa eau de vie.

Mentre dall’altra parte si estende in un paesaggio bucolico con le sue acque chiare come quelle di un torrente di montagna.

E’ quasi interamente balneabile! Ti consigliamo di fare un bagno rinfrescante o di noleggiare una canoa per scoprire le braccia selvagge. Inoltre le immersioni sono uno dei piaceri locali: se vieni a navigare qui, non dimenticare di portare il tuo boccaglio e la maschera, non te ne pentirai!

Questo meraviglioso percorso si snoda tra colline verdi, vigneti e una serie di borghi antichi, castelli  e chiese romane oltre alla capitale della regione, nonché
capitale francese del fumetto , la medievale Angoulême.

Vuoi scoprire di più?

Loft Studio Viaggi S.r.l.
sede legale in Via Luigi Porro Lambertenghi, 12 – 20159 Milano,
Tel.+39 02 28095531 – Cell. +39 324 9899965info@loftviaggi.it

×

Hello!

Clicca uno dei nostri contatti qui sotto per chattare su WhatsApp

×