Templi, spiritualità e natura tropicale
L’India del Sud pullula di templi induisti meravigliosi edificati in una natura tropicale rigogliosa. Viaggiare in Tamil Nadu significa immergersi nella grande spiritualità dell’India e scoprire siti archeologici e antiche città sacre tra cui Mahabalipuram, Kancheepuram, Chidambaram, Srirangam, Tanjore e Madurai, capolavori dell’architettura sacra induista.
Il viaggio in India del Sud parte dalla coloniale Chennai, antica Madras, e attraversa gran parte del Tamil Nadu per visitare templi, siti archeologici, villaggi immersi tra le risaie, piantagioni di banane e canna da zucchero, un’umanità meravigliosa che vive in totale simbiosi con la natura.
La seconda parte del viaggio, in Kerala, è dedicata a una immersione nella natura tropicale con le piantagioni di tè di Munnar, che arrivano a 1800 metri di altitudine, la città coloniale di Cochin e le Backwaters, meravigliose vie d’acqua dove il tempo sembra essersi fermato, che costeggiano il Mare Arabico e che si navigano a bordo di comode houseboat.
Il modo migliore per concludere un viaggio in India del Sud è di concedersi un soggiorno ayurvedico sulle spiagge del Malabar, tra palmeti ondeggianti e massaggi rigeneranti: esperienza memorabile di benessere per il corpo e la mente.
Inviaci le tue informazioni e ti contatteremo per organizzare un viaggio da sogno.
Loft Studio Viaggi S.r.l.
sede legale in Via Luigi Porro Lambertenghi, 12 – 20159 Milano,
Tel.+39 02 28095531 – Cell. +39 324 9899965 – info@loftviaggi.it