Loft StudioViaggi

Autunno in Thailandia

E’ Autunno

la stagione apparentemente più spiacevole perché arriva subito dopo l’estate; è il periodo caratterizzato dai cosiddetti “accorciamenti di giornata”, con cambiamenti di luce-buio. In realtà il resto della natura vive un momento davvero magico e splendente per quanto riguarda i colori che sono caldi e avvolgenti.

Continua a pensare al caldo e al magico … altrove lontano da qui!

Ti portiamo in Thailandia a partecipare al festival delle lanterne di Loi Krathong un rito antichissimo.

Tradizionalmente è la notte di luna piena del dodicesimo mese del calendario Thai, una ricorrenza che, nello stesso modo in cui accade in altre culture, segue il tempo dettato dalle fasi lunari.La notte si accende di mille luci che percorrono il piccolo mondo di queste terre antiche: dall’acqua all’aria, lanterne in movimento, anime viaggianti che un po’ ci ricordano quello di cui anche noi umani siamo fatti, terra e cielo.

La parola Loi Krathong significa “cesto che galleggia” e secondo la tradizione è così che ognuno costruisce, con le proprie mani, il rito: una piccola zattera galleggiante  rivestito di foglie e fiori di loto. All’interno una candela accesa, simbolo luminoso della consapevolezza dell’Illuminazione, fiori e tre bastoncini di incenso. 

Sei interessato? Per l’Autunno  in Thailandia contattaci su info@loftviaggi.it

Vuoi scoprire di più?

Loft Studio Viaggi S.r.l.
sede legale in Via Luigi Porro Lambertenghi, 12 – 20159 Milano,
Tel.+39 02 28095531 – Cell. +39 324 9899965info@loftviaggi.it

×

Hello!

Clicca uno dei nostri contatti qui sotto per chattare su WhatsApp

×