Loft StudioViaggi

Un tuffo nella storia di Francia: Valle della Loira

La centralità geografica della Valle e la presenza del grande fiume La Loira (nei secoli trasformatosi da barriera a via di comunicazione) la resero protagonista di importanti episodi storici riguardanti la storia francese ed Europea. Il suo paesaggio e i suoi monumenti illustrano gli ideali del Rinascimento e dell’età dei lumi.

Noi che amiamo farti percorrere il territorio attraverso “la via d’acqua” ti consigliamo di visitare la Valle navigando. La  Loira  con una crociera fluviale oppure i fiumi Sarthe e Mayenne   a bordo di una houseboat.

Il secondo fiume più lungo di Francia si snoda lungo una magnifica valle ricoperta di vigneti, per gettarsi infine nell’oceano Atlantico. Il suo corso, romantico e sinuoso, attraversa borghi pittoreschi e incantevoli paesaggi rurali, punteggiati da quasi 300 magnifici e imponenti castelli , da vigneti rigogliosi a perdita d’occhio e da città storiche di grande valore culturale. Per il suo patrimonio architettonico così straordinario, la Valle della Loira è diventata il più vasto sito francese inserito nella lista dei luoghi Patrimonio dell’Umanità Unesco , con la dicitura “paesaggio culturale“.

Tra le sue deliziose città: Orleans , ricca di musei e di antichi quartieri da visitare, dove è vissuta l’eroina francese Giovanna d’Arco, che viene ogni anno celebrata con una festa grandiosa; Tours la piccola Parigi settecentesca: passeggiare nel suo centro storico o tra i suoi boulevard fiancheggiati da tipici caffè, è davvero suggestivo. Blois , con la sua atmosfera magica e intrigante, adagiata sul fiume e dominata dal suo incantevole castello. Amboise, che ha dato ospitalità a Leonardo da Vinci negli ultimi anni della sua vita. Angersunisce storia e modernità, con il suo animato e dinamico panorama culturale,Saumur è la patria dei cavalli.

Vuoi scoprire di più?

Loft Studio Viaggi S.r.l.
sede legale in Via Luigi Porro Lambertenghi, 12 – 20159 Milano,
Tel.+39 02 28095531 – Cell. +39 324 9899965info@loftviaggi.it

×

Hello!

Clicca uno dei nostri contatti qui sotto per chattare su WhatsApp

×