L’isola verde

Sri Lanka, in sanscrito “Isola splendente”, divenne nel III secolo a.C. la roccaforte del Theravada, la più antica corrente del Buddhismo, custode del messaggio originale del Buddha. Invasa a più riprese dai Tamil, dai Portoghesi, dagli Olandesi e infine inglobata nell’impero coloniale inglese, l’isola ha conservato preziose vestigia del passato.

I nostri viaggi in Sri Lanka partono da Colombo alla volta delle maestose rovine delle antiche capitali di Polonnaruwa e di Anuradhapura, per poi scoprire l’incredibile rocca di Sigiriya. Dopo una sosta nella coloniale Kandy, Capitale culturale dell’isola, ci si avventura in un paesaggio tropicale lussureggiante, tra giardini di orchidee e spezie, e piantagioni di tè che sfiorano le nuvole.

Un viaggio in Sri Lanka non è completo senza nuotare con le balene nella costa meridionale dell’isola e senza concedersi un soggiorno relax su spiagge bordate di palmizi, mare incontaminato e massaggi ayurvedici.

I migliori Boutique Hotel e Luxury Resort garantiscono un’esperienza di grande confort a contatto con una natura primordiale.

Tutti i nostri itinerari sono disegnati su misura a seconda degli interessi del viaggiatore, garantendo grande autenticità dei contenuti e confort di alto livello.

Contattaci per disegnare insieme il tuo viaggio ideale.