La passione per il vino è complessa


La passione per il vino è complessa.

Molti sintomi ne fanno parte. Il piacere di conoscerlo e condividerlo è uno.

Senza dimenticare l’interesse a viaggiare per il vino, vale a dire scoprire le regioni viticole, per definizione le più belle, incontrare viticoltori, cuochi e altri amici del vino.
(Philippe Margot)

Sin  dall’inizio abbiamo cercato di farvi amare la natura attraverso i nostri itinerari in houseboat scoprendo di conseguenza anche il mondo enogastronomico.

Per tale ragione abbiamo cercato la collaborazione di piccole realtà italiane e non per proporvi sia tour enogastronomici che wine tour grazie alla preziosa  conoscenza della nostra collega Sommelier Stefania.

L’enogastronomia è oramai considerata un fatto culturale e il suo turista è alla ricerca non solo della conoscenza del prodotto ma anche del territorio di produzione: la destinazione quindi rappresenta per questo tipo di viaggiatore una componente essenziale, nella quale identifica il cibo e il vino quali espressioni della cultura del luogo visitato.

Attraverso la conservazione e la valorizzazione dei territori agricoli e vitivinicoli destinati a delineare la cornice naturale, il turista enogastronomico vive così la sua vacanza entrando pienamente in contatto con la realtà del luogo e partecipando a un’esperienza di vita che lo arricchisce. Enogastronomia e cultura sono quindi due facce della stessa medaglia.

Saranno percorsi anche di una sola giornata dando a tutti la possibilità di immergersi completamente in questo mondo magico!

Seguiteci 

Vuoi scoprire di più?

Loft Studio Viaggi S.r.l.
sede legale in Via Luigi Porro Lambertenghi, 12 – 20159 Milano,
Tel.+39 02 28095531 – Cell. +39 324 9899965info@loftviaggi.it

© 2022 Loft Studio Viaggi. Tutti i diritti riservati. P.IVA 12938700155

Design: the option. web marketing agency