Lourdes la sua identità pirenaica: cultura, benessere, sport, termalismo, gastronomia

Lo sapevi  che Lourdes, oltre ad essere è la città della sacra apparizione della Vergine alla contadinella Bernadette è una destinazione a tutti gli effetti turistica?

E’ il luogo  perfetto per una vacanza attiva o di relax, per provare emozioni forti, per staccare dalla vita quotidiana, per riconnettersi con l’essenziale. : la sua identità pirenaica ne fa un luogo di cultura e benessere anche per il corpo, grazie al termalismo e all’ottima gastronomia.

Complice, la sua posizione nel cuore dell’Occitania, la seconda più vasta regione di Francia, appena al confine con la Spagna, ricca di storia, ben 8 siti Patrimonio Unesco, 9 Parchi naturali, 30 centri termali, 44 stazioni di sport invernali e oltre a 220 km di costa mediterranea tra gioielli come le città di Toulouse e Montepellier.

Tra i siti d’interesse:

PIC DU MIDI – Sospesi nel vuoto davanti a 300 km di Pirenei, così alti da sfiorare le nuvole con un dito. E’ l’esperienza unica delle terrazze naturali di una delle vette più maestose d’Occitania (2.877 metri di altezza). Un nuovo planetario, il più alto d’Europa, occupa la centenaria Cupola Baillaud.

GAVARNIE-MONT-PERDU – ‘‘Il Colosseum della natura”. Così Victor Hugo descriveva il Circo di Gavarnie, la più celebre arena naturale del Parco Nazionale dei Pirenei (5 km di diametro) incastonata tra cascate e una corona di vette sopra i 3 mila metri. Patrimonio Unesco.

Pensaci perché Lourdes è vicina : voli diretti per tutto l’anno da  Milano Bergamo e Roma Ciampino e fino a Gennaio 2023 da  Napoli e Venezia

Vuoi scoprire di più?

Loft Studio Viaggi S.r.l.
sede legale in Via Luigi Porro Lambertenghi, 12 – 20159 Milano,
Tel.+39 02 28095531 – Cell. +39 324 9899965info@loftviaggi.it

© 2022 Loft Studio Viaggi. Tutti i diritti riservati. P.IVA 12938700155

Design: the option. web marketing agency