Loft StudioViaggi

Vallonia terra d'acqua

Capitano d’acqua dolce sei pronto a salpare?

Ti porterò in Belgio  a conoscere la Vallonia  attraversando itinerari meno conosciuti, ma di magnifica bellezza!

Il percorso partirà dalla nostra base di Dinant  soprannominata la “ figlia della Mosa” .Autentica città da cartolina incastonata tra la collina rocciosa ed il fiume con le case e i negozi posti lungo le rive. È una città inusuale non solo per il contesto naturale in cui è inserita ma anche per le attrazioni che offre: qui visse Alphonse Sax, inventore del sassofono, città della birra Leffe, una delle birre d’abbazia più famose in tutto il mondo. Escursioni in kayak,climbing, visita alla grotta La Merveilleuse , castelli e abbazie della zona. In agosto la spettacolare Regata Internazionale delle Vasche da Bagno, uno degli eventi più insoliti della Vallonia!

Continua il tuo itinerario lungo il fiume e arriverai a Namur la capitale ricca di storia e fascino. Città romantica incantatrice incoronata dalla sua Cittadella soprannominata da Napoleone Bonaparte “Termitaio d’Europa”

Dall’alto di questo sperone roccioso, all’ombra di una delle più grandi fortezze d’Europa, potrete ammirare uno straordinario panorama. Esplorare Namur significa camminare trai suoi vicoli, entrare in attraenti boutique e fermarsi in deliziosi ristoranti tipici e trascorrere una serata a teatro.

Simboli meno conosciuti sono Djoseph et Francwès (celebri personaggi popolari) e la lumaca, che da prelibato prodotto locale è diventata l’emblema della città.

Ultima curiosità …dicono che le patatine fritte sarebbero nate proprio qui. Nel XVIII secolo gli abitanti adoravano mangiare pesciolini fritti, che venivano pescati nei fiumi cittadini. Un inverno il clima divenne talmente rigido che l’acqua si congelò, rendendo impossibile la pesca. Allora qualcuno pensò di tagliare delle patate in piccoli pezzi a forma di pesce, per poi friggerli.

#Valloniaterradacqua

Vuoi saperne di più sulla Vallonia e sui nostri viaggi in houseboat?

👉🏻 info@loftviaggi.it

✉️ iscriviti alla newsletter!

Vuoi scoprire di più?

Loft Studio Viaggi S.r.l.
sede legale in Via Luigi Porro Lambertenghi, 12 – 20159 Milano,
Tel.+39 02 28095531 – Cell. +39 324 9899965info@loftviaggi.it

×

Hello!

Clicca uno dei nostri contatti qui sotto per chattare su WhatsApp

×